0 registered (),
317
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/30/08
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#6367 - 12/09/02 08:54 PM
Re: inverter
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
non ti posso aiutare, ma mi piacerebbe proprio sapere che te ne fai del flessibile e del trapano sul def nel sahara, e poi la salda? non dirmi che ti porti la salsa a filo per alluminio.
fantastico e pensare che credevo cle l'unico def cantiere viaggiante fosse stato il mio ( si perchè continua a costruire gavoni senza mai finire...............l'eterno cantiere, più che gli adesivi si SEK volevo attaccare under costraction
|
|
|
#6368 - 12/09/02 09:10 PM
|
Senior
Registered: 12/20/01
Loc: INSUBRIA
|
Messaggio inizialmente inserito da marko: non ti posso aiutare, ma mi piacerebbe proprio sapere che te ne fai del flessibile e del trapano sul def nel sahara, e poi la salda? non dirmi che ti porti la salsa a filo per alluminio.
fantastico e pensare che credevo cle l'unico def cantiere viaggiante fosse stato il mio ( si perchè continua a costruire gavoni senza mai finire...............l'eterno cantiere, più che gli adesivi si SEK volevo attaccare under costraction Che dire? In effetti non stavo pensando di portarmi tutta quella roba, però un trapano ed un piccolo flessibile possono tornare utili, se hai la 220. Mi sembra di ricordare che la tòle ondulèe ne combina peggio di bertoldo, quindi...... Poi, lo so che alla fine uno si porta un'officina e resta in panne per il classico particolare da 200 lire! Tornando all'inverter, devo dire che a me tornerebbe molto utile anche durante gli interventi di Protezione Civile e quando sono in montagna (vuoi mettere i toast e i pop corn a 2000 metri??? ) Ciao. P.S. : pronti? Come vanno i preparativi?
|
|
|
|
#6369 - 12/09/02 10:23 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
i preparativi proseguono, se vedi un 110 rosso sporco, pieno di segatura, maggioina e taniche qua e la, parcheggiata in viale borri è il mio; in ospedale non ci entro più perchè mi sono stancato di litigare con il portinaio e replicare ogni volta che sono uno che ci lavora e non un paziente della psichiatria...convinto di fare la parigi-dakar cmq ritornando all'inventer 600 W dovrebbero bastare per farti funzionare buona parte degli elettrodomenstici da viaggio ( mi viene in mente solo il pc), piuttosto quanti AH ti succhia? sono una schiappa in eletronica ma se ben ricordo W/Volt per cui 50AH, è vero che la batteria del td5 è 110 AH, ma se ne monti due per mè è meglio, e se ci sono riuscito io, che ti ripeto, sono un danno in fatto di elettronica, ci riesce chiunque.......... ciao
|
|
|
#6370 - 12/09/02 10:43 PM
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
Paolo, mi sembra piu' un'attrezzatura degna di un proprietario di Toyota... Io comunque ho acquistato un inverter da 300W e l'ho pagato 65Euro (era in offerta, ma non saprei dire se era realmente economico o caro). DA CUSMAI - Monza. Marco, anche la mia land fa un sacco di segatura all'interno, che sia un problema progettuale?
|
|
|
#6371 - 12/10/02 01:16 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Io ho preso un 500W a 130EUR alla fiera dell'elettronica viaggiante che c'e' un po' tutto l'anno. Ho anche la doppia batteria, che non si sa mai...
|
|
|
|
#6372 - 12/10/02 08:40 AM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Ola! qualcuno di voi, ha mai alimentato una telecamera digitale tramite l'inverter??? Funziona o si distrugge tutto??? Dato che almeno con la mia (ma credo molte altre) per caricare la batteria, ci si attacca direttamente alla telecamera... non vorrei creare danni.
Grazie Gianluigi
|
|
|
#6373 - 12/10/02 03:43 PM
|
Junior Member
Registered: 03/21/02
Loc: camposampiero
|
io l'ho usato per caricare la videocamera per 18 giorni di seguito senza problemi ...
|
|
|
|
#6374 - 12/10/02 09:00 PM
|
Senior
Registered: 05/04/02
Loc: Treviso
|
Ne uso uno regolarmente sul camper per caricare le batterie del PC, della telecamera, dell'apirapolvere, del trapano, del Game Boy (di mio figlio!), ecc. Chi ha il TV ci alimenta pure quello (costa meno inverter + TV 220V che TV 12/220, e ci fai anche tutto il resto!) Avevo pensato di comprarne uno più grosso per alimentare un microonde poi il buon FrankTD5 ha fatto i conti dei consumi, io ho fatti i conti dei costi (nuovo inverter + seconda batteria + microonde) e.. ho optato per un congruo numero di cene al ristorante. Comunque funziona. Tieni conto che quelli più economici hanno una forma d'onda in uscita che assomiglia più ad un'onda quadra che ad una sinusoide. Forse le apparcchiature più delicate ne potrebbero risentire. Io mi sono orientato su questo: http://www.csvaltellina.it/ poi clicca nell'elenco a sx su"Inverter soft start". Il mod. CSV48 (929W) mi sembra quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Ciao
|
|
|
|