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#5751 - 04/12/02 04:35 PM sempre Pajero
valerio Offline
Junior Member

Registered: 03/25/02
Posts: 24
Loc: Padova
Innanzitutto : grazie mille Enduromax
Io sono di Padova
Ti chiederei per cortesia altre specificazioni:
1) la centralina Rally Art : dici ufficiale Mitsubishi : in che senso ? Dove si compera ?E -circa- quanto costa ? Merita veramente?
2) gomme : dici di non fidarsi in asfalto delle gomme di serie ( a me hanno montato Yokoama) quali consigli ? Su off-road tu le cambi ogni volta ? Quali gomme usi e - circa- quanto costano? Che cerchi usi sul treno off-road ?
3) ammortizzatori : i Koni a gas : chi li monta , -circa- costo e soprattutto : su strada l' assetto peggiora? (se alzi il baricentro dovrebbe tenere meno) . Perchè solo i posteriori ? Bisogna riportare la modifica sul libretto?
3) parafanghi laterali : vero per gli spruzzi : tu come lo hai risolto ?
Scusa per tutte queste domande , ma d' altronde mi hai fornito un sacco di spunti...
Ancora grazie mille
Ciao
Valerio

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#5752 - 04/18/02 04:38 PM Re: sempre Pajero
Roberto Musi Offline
Member

Registered: 03/04/02
Posts: 57
1)centralina: se ti interessa veramente (non sono persone da disturbare per niente) posso contattare direttamente RalliArt (sembra strano, ma non si scrive RallyArt) ed informarmi.
2)gomme: cosa ci devi fare? Per fare fango serve un modello specifico, per la sabbia vanno da Dio quelle di serie sgonfiate, per correre sulle pietre ci vogliono gomme da gara.
3)ammortizzatori: l'ammortizzatore praticamente non alza la macchina (se monti un ammortizzatore caricato a gas a bassa pressione come un Koni su una macchina con ammortizzatori non a gas, al massimo 3-5 millimetri, ma il Pajero DI-D credo li abbia già a gas, quindi non si alzerebbe di un millimetro, uno da gara ad alta pressione alza al massimo 10 millimetri) e se è più frenato dell'originale, come i Koni, la rende più "sincera" e la macchina migliora la sua stabilità anche su strada a scapito di un po' di comfort. Non mi sembra assolutamente saggio montarli solo dietro: se funzionasse bene sarebbe fortuito. Se monti delle molle + alte perdi di stabilità sul veloce, ma migliori gli angoli di attacco, di dosso e di uscita e, se non le monti + dure, il twist e la corsa utile.
In estate e senza eccessiva fretta, quando non sono in Africa a fare assistenza in gara o a gruppi di turisti, posso montati tutto quello che vuoi a Bologna in una giornata.
Se vuoi ti faccio provare la mia macchina a Pordenone sul campo di gara del Baja, poi ne discutiamo.

[ 18 Aprile 2002: Messaggio editato da: Roberto Musi ]

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[ 18 Aprile 2002: Messaggio editato da: Roberto Musi ]
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