1)centralina: se ti interessa veramente (non sono persone da disturbare per niente) posso contattare direttamente RalliArt (sembra strano, ma non si scrive RallyArt) ed informarmi.
2)gomme: cosa ci devi fare? Per fare fango serve un modello specifico, per la sabbia vanno da Dio quelle di serie sgonfiate, per correre sulle pietre ci vogliono gomme da gara.
3)ammortizzatori: l'ammortizzatore praticamente non alza la macchina (se monti un ammortizzatore caricato a gas a bassa pressione come un Koni su una macchina con ammortizzatori non a gas, al massimo 3-5 millimetri, ma il Pajero DI-D credo li abbia già a gas, quindi non si alzerebbe di un millimetro, uno da gara ad alta pressione alza al massimo 10 millimetri) e se è più frenato dell'originale, come i Koni, la rende più "sincera" e la macchina migliora la sua stabilità anche su strada a scapito di un po' di comfort. Non mi sembra assolutamente saggio montarli solo dietro: se funzionasse bene sarebbe fortuito. Se monti delle molle + alte perdi di stabilità sul veloce, ma migliori gli angoli di attacco, di dosso e di uscita e, se non le monti + dure, il twist e la corsa utile.
In estate e senza eccessiva fretta, quando non sono in Africa a fare assistenza in gara o a gruppi di turisti, posso montati tutto quello che vuoi a Bologna in una giornata.
Se vuoi ti faccio provare la mia macchina a Pordenone sul campo di gara del Baja, poi ne discutiamo.
[ 18 Aprile 2002: Messaggio editato da: Roberto Musi ]
[ 18 Aprile 2002: Messaggio editato da: Roberto Musi ]
Sito Sahara Dream [ 18 Aprile 2002: Messaggio editato da: Roberto Musi ]