HO VISTO negli ultimi anni (l'occasione più ghiotta è quando aspetti l'imabrco da e per l'africa)PARECCHIE SOLUZIONI più o meno costose più o meno pratiche......
il problema del compressore ce l'hanno tutti,
c'è chi ha acquistato quei compressorini in valigetta che costano poco meno di un milione
e che per gonfiare una 7,50-16 ci mettono un quarto d'ora, c'è chi poi a questi ha messo una bombola tipo sub che si gonfia con calma andando...., c'è chi ha usato il compressore dell'aria condizionata, c'è chi per i benzina ha usato il sistema tuareg che scollega una candela....; a parte quest'ultimo tutti gli altri hanno qualche problema di costi, di spazio, di tenuta,inoltre tutti in comune hanno una cosa:
se devi gonfiare le ruote a due o tre o più macchine perdi ore ed ore.io personalmente dopo varie esperienze, stufo di perdere tempo e pazienza, ho trovato in commercio un compressore 12 v. della ditta FINI, è un mito!! carica fino a 8 atm e gonfia le gomme a 7 auto (7,50-16 da o,5 a 2,5 atm) in mezz'ora. prezzo circa 550mila. affidabilità piena, misure circa 30x25x20, peso qualche kilo.unica attenzione quando gonfi tieni accesa la macchina!!
Lo so, fa poco fai da te, ma credetemi è sicuro e veloce e prima di spendere le 500mila ho provato di tutto, tutti palliativi...
_________________________
vittorio libanori "liba"