Who's Online
0 registered (), 239 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 02/11/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3372043
Pneumatici cerchi etc 2168232
Complimenti per il nuovo locale! 1592322
garmin Montana 1425468
censimento relitti aerei 1291711
Altri accessori 1224583
toyota hzj78 1112313
ricerca compagni di viaggio 1059779
Argentina, Cile, Bolivia 1003709
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 947815
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 4 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >
Topic Options
#5367 - 11/17/06 05:37 PM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
adriano42 Offline
Junior Member

Registered: 10/05/06
Posts: 18
Loc: Italia
a conferma di quanto scritto prima trascrivo le ultime news dal Niger data 16/11/2006

``
Il ns corrispondente di Agadez c'informa che: E' vietata la traversata dell'erg di Bilma e la zona al confine col lago Ciad fino a Nguigmi. A sud di Bilma le autorità di Agadez non permettono di andare a causa del rapimento dei ns connazionali~~

E non mi venite a dire che non mi devo incavolare. Ieri potevo andare da Bilma a Zoo Baba oggi no e di sicuro non per colpa mia.

ciao

Top
#5368 - 11/17/06 06:04 PM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
tengo a ribadire anche io un punto che mi sembra essenziale: fino a nuovo ordine, i rapimenti sono fuorilegge, i viaggi no. Quindi, se proprio ti devi incavolare con qualcuno prenditela con i rapitori e non con i rapiti.

Poi, il fatto che ti incavoli purtroppo lascia il tempo che trova in entrambi i casi, e questo potrebbe anche non essere completamente sconveniente.......
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#5369 - 11/18/06 09:08 AM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Registered: 01/14/02
Posts: 546
Loc: BOSSICO
adriano , scusa ma se ( .... e sto facendo le corna ! ) in un domani ti capitasse qualche cosa a te che gironzoli da solo in autonomia ed altri non potrebbero visitare quei luoghi , come la metteremmo ?
Tralasciando i fatti recenti penso anche io che i sequestratori sono dei fuorilegge e non ti mandano mica un telegramma delle intenzioni , quindi , a volte anche chi si sente sicuro può risvegliarsi la mattina con delle belle sorprese ...
Io se fossi in te non mi accanirei sul giudicare come e cosa fanno gli altri ...
Tornando al rapimento attuale la zona del fattaccio è sempre stata a '' codice rosso '' ( grande rischio ) come molte zone di confine e non mi stupisco che ora sia interdetta al turismo , anzi , penso che prima qualcuno ci debba lasciare la pelle e poi ci si muova al riparo ...

Nik
_________________________
TOYOTA KDJ 90 GX D4-D ''KAT''
MTB KTM Race Force '' CANCELLO ''
http://www.falegnameria3f.it
http://www.3Fsounddivision.com

Top
#5370 - 11/18/06 04:19 PM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
adriano42 Offline
Junior Member

Registered: 10/05/06
Posts: 18
Loc: Italia
Sono stato tre anni fa nella zona oggetto del rapimento e ho incontrato pure io i ribelli, come quasi tutti i viaggiatori che sono stati in quella zona negli ultimi anni, a me non hanno fatto nulla anzi abbiamo cenato e fatto campo insieme e l`indomani loro molto gentilmente ci hanno chiesto un cado`sostanzioso a favore della causa e noi in tre equipaggi gli abbiamo "donato" 300 euro e molto volentieri. Ho incontrato anche i ribelli della zona di Kidal e anche loro non mi hanno chiesto nulla. Vi siete mai chiestii perche` di viaggiatori autonomi ne rapiscono o rapinano pochi o nulla e invece di grupponi, quando possono, non ne lasciano andare nemmeno uno? vedi caso Daerr in Mauritania piu` di dieci vetture rubate, vedi caso algeria dei 30 tedeschi sequestrati, vedi caso Niger gruppo Piero Angela rai, vedi ultimo caso Chiodi in Niger. Secondo me anche la gente del posto riconosce le varie categorie di turisti e capisce benissimo la differenza fra due macchine che viaggiano in solitaria nel tenere` e 15 veicoli pieni di autoadesivi nei fianchi delle vetture che publicizzano l`impresa del momento in carovana con whf tel sat e quant`altro .e comunque sono stato derubato anche io ma in Spagna.
ciao

Top
#5371 - 11/18/06 07:14 PM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Allora per girare tranquilli in sahara basta non mettere gli adesivi....
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#5372 - 11/18/06 07:32 PM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
adriano42 Offline
Junior Member

Registered: 10/05/06
Posts: 18
Loc: Italia
si si
in due massimo tre e senza adesivi
;\) ;\) ;\)

Top
#5373 - 11/18/06 07:55 PM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
Anonymous
Unregistered


Adriano, non ti conosco e quindi il mio non è un fatto personale nei tuoi confronti....ma per quello che scrivi mi sento preso in giro!

Tu intendi sostenere che ti senti "figo" ad aver dovuto pagare 300 euro....un riscatto...a dei delinquenti che di fatto rapiscono dei turisti (da soli o in gruppo, con e senza desivi).

E asserisci che la gente del posto riconosce le categorie dei vari turisti....tu quindi per loro valevi solo 300 euro....capisco ora il scoramento rispetto a chi vale di più....!

\:D \:D

Top
#5374 - 11/19/06 09:57 AM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
mazzabhu Offline
Member

Registered: 10/26/04
Posts: 49
Loc: mondovì
Complimentoni adriano, proprio ottimi argomenti ci porti.

Dunque, mi metto nei panni di un "ribelle/nomade/touaregh" e vediamo cosa pensa:

Caro diario,
oggi è passato di qua un gruppetto di toyota occidentali. Gli abbiamo accolti a cena. Gli abbiamo fatti sentire meglio che a casa loro. L'unica cosa è che prima di partire gli abbiamo chiesto 300 eurozzi, "sennò mi incazzo" gli ho detto. Cosa vuoi che siano per te 300 biglietti di moneta europea E poi vuoi mettere, 300 euro in fin dei conti sono quello che guadagno in un anno a pascolare le capre. Però qui li prendo in un giorno. Anzi loro sembravano felici di darmeli. Si vede che per loro non sono niente. Proprio felici sembravano. Non ho dovuto neanche tirare fuori il vecchio ak47 che avevo li dal '70. Non so neanche se spara più. Ma adesso che ci penso, i prossimi che arrivano gli accolgo anche meglio, faccio un ballo tipico e canto vecchie canzoni. Magari mi danno 500 Euro. Si, ma se non me li danno? Vabbhè, vado a provare se il mitra funziona, lo lucido per bene, così sembra nuovo. Figurati se non me li danno 500 euro. Anzi, se lo lucido che brilla tanto tanto probabilmente non devo neanche accoglierli per la cena. Basta farglielo vedere e vedrai che me li danno i soldi. Si si, farò proprio così.


Caro diario,
oggi abbiamo incrociato un gruppo di macchine italiane, noi pensavamo che erano francesi, che ci stanno più sulle balle, ma vanno bene anche questi. Abbiamo pensato che 500 euro erano pochi, gurda che belle macchine che avevano, e allora abbiam pensato che potevamo tenercele. Gli abbiamo lasciato quelle schifezze inglesi che usano solo loro, e ci siamo anche portati dietro due di quei simpatici turisti. Chissà che riscatto possiamo ottenere.

Caro diario, le cose vanno di ***** ,
soldi non riusciamo ad ottenerli, abbiamo rilasciato i due turisti in cambio di pezzi di ricambio per le macchine che erano tutte scassate. Adesso le mettiamo a posto e poi ci mettiamo a cercare altri turisti. Ho capito che rapirli è inutile e pericoloso. Molto meglio fregarli tutto quello che hanno, tanto cosa vuoi che sia per loro che sono ricchi.

Caro diario,
ho finalmente capito la tecnica da utilizzare: si ferma un gruppo di macchine, si ammazza uno a caso e tutti gli altri donano spontanemaente tutto quello che hanno.

Caro diario
Da un po di tempo qua non passa più nessuno. Strano. Mi hanno detto che non passa più nessuno perchè quà ammazziamo i turisti, e allora domani si parte. Andiamo il Lybia o forse in Algeria, non so, tanto è uguale. Se i turisti non vengono ad Abdel, Abdel va dai turisti. Non era proprio così che diceva il profeta, ma tu, caro diario, hai capito cosa intendo.

Top
#5375 - 11/19/06 09:59 AM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
adriano42 Offline
Junior Member

Registered: 10/05/06
Posts: 18
Loc: Italia
eugenio sei stato un po` cattivo ma forse in buona fede comunque poco importa. Se ti incontro con la ruota bucata nel deserto, e sei da solo, per ritorsione non ti aiuto a cambiare la ruota .
ciao

[ 19 Novembre 2006: Messaggio editato da: adriano42 ]

Top
#5376 - 11/19/06 10:21 AM Re: Guide e burocrazia nel sahara, limitazione o pianificazione per un futuro migliore
Maki Offline
Member

Registered: 10/31/04
Posts: 94
Loc: Asti
... drammaticamente vero Mazzabhu ...

[ 19 Novembre 2006: Messaggio editato da: Maki ]
_________________________
"Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!!"

Top
Page 4 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >

Moderator:  Administrator