0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/12
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#4778 - 05/28/04 11:10 AM
Letto per voi
|
Anonymous
Unregistered
|
Edito da Edittal
La Sabbia nelle vene
Ambientato nel surreale scenario della Gefara Libica e scritto da uno dei pochi autori della ristretta cerchia dei fortunati testimoni della irrepetibile e magica Libia ante rivoluzione, La Sabbia nelle Vene si sta rivelando come uno dei più attuali romanzi che sfidano il tempo e la diversità fra popoli . Una storia d'amore fusa fra fugaci incontri e rocambolesche avventure che potrebbero essere di oggi come pure di domani che riporta a fior di pelle quelle sfumature e quelle sensazioni di una Libia persa nel tempo e che, ora, tanti tentano di riscoprire, finora con scarso successo.
Per i lettori una coinvolgente narrazione dai confini sempre fluttuanti fra una avvincente realtà e una fervida immaginazione ma non per tutti. Per lo meno non per quanti, al pari dell'autore, quella stessa sabbia hanno conosciuto e assorbito , e per i quali questo contesto è poco avvertito, configurandosi la parte immaginaria in sopiti ricordi di fatti e vicende realmente accudute.
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
#4779 - 05/28/04 11:41 AM
Re: Letto per voi
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Autore/i ? ISBN ?
Grazie 1000 peter
|
|
|
#4780 - 05/28/04 11:46 AM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Ecco qui':
LA SABBIA NELLE VENE di Sandro Maria Crucci Editall, Roma 2003 pp. 480
Dello stesso autore:
LA DUNA INCANTATA Serarcangeli Editore, Roma 2000 pp.207
Ciaociao
|
|
|
#4781 - 05/28/04 12:38 PM
|
Senior
Registered: 02/12/03
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: Autore/i ? ISBN ?
Grazie 1000 peter se li vuoi puoi ordinarli entrambi on line sul sito della AIRL (vedi mio post) o vai QUI! Ciao
|
|
|
|
#4782 - 06/01/04 04:36 PM
|
Senior
|
Luciana Capretti: Ghibli - Rizzoli ISBN 88-17-00191-0 EURO 14.50. Questo romanzo è stato costruito sulla base di ricordi e testimonianze relativi al periodo della cacciata degli italiani dalla Libia. Un periodo poco 'raccontato'. L'ho comprato dieci minuti fà a breve la recensione.
|
|
|
|
#4783 - 06/01/04 05:47 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
MADAME BA
Autore: Erik Orsenna, già consigliere della Cultura per F. Mitterand Editore: Ponte alle Grazie srl. Milano 15€
Un'Africa ribaltata. Il punto di partenza è un modulo per la domanda di visto d'ingresso, ma questa volta è chiesto da una cittadina del Malì per andare in Europa e non il contrario. Nel rispondere alle domande dei burocratici per entrare in Francia, madame Margherite Ba rovescia la scontata trita logica dell'Europeo che guarda l'Africa con distacco e ci offre un romanzo orgoglioso, ostinato domandandosi cosa sanno questi genti occidentali del deserto, essendo capaci solo di guardare soltanto a pochi granelli di sabbia come sono, come fanno a ridurre una intera vita nei pochi riquadri di un formulario, per giunta uffciale?. Senza fronzoli e false verità emerge dal romanzo un continente intero scrupolosamente narrato, magico colorato, solidale, violento che si specchia nelle vicende di questa donna e della sua sterminata famiglia e che chiede soltanto di andare in Francia . Per farlo non esiterà a scrivere al Presidente, a spiegargli la storia del coccodrillo, indispensabile, secodo lei, per fargli capire chi è lei e la sua rispettabilissima famiglia.
Bybyb GFCLY
|
|
|
|
#4784 - 06/02/04 12:50 AM
|
Member
Registered: 12/25/01
|
>>>>>>Madame Ba
penso che non me lo perderò!!! ---------------------------------
Aggiundo solamente un libro fotografico DA NON PERDERE:
BERNATZIK AFRICA Editore: 5 Continents Srl Milano/ Prezzo €.49,00 / ISBN 88-7439-025-4
........libro quasi interamente fotografico in B/N ......fotografie scattate nel 1927 dall'etnografo e fotografo austriaco Hugo A. Bernatzik, dedicate alle popolazione del Sud-Sudan! Ripeto: da non perdere!
Disponibili nella collana anche altri due volumi : BERNATZIK Mari del Sud Bernatzik Asia del Sud-Est
|
|
|
|
#4785 - 06/15/04 03:16 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
SAHARA di Cizia Zyke Hachette – Livre de Poche Isbn 2- 253-00483-5
Scritto, purtroppo in lingua francese , da quello che è considerato uno degli ultimi avventurieri del 20 secolo , narra l'autentica epopea dei peugeotari, anzi Berliettari, è la Paris . Dakar antesignana che ci aiuta , ma soprattutto fa capire , il perché di molto nostri perché in Africa, perché oggi molti doganieri sono corrotti o troppo intransigenti,e tanti. altri problemi come il contrabbando o xchè la sicurezza, sia sempre una cosa illusoria nel Sahara. I machos dell'avventura vissuta saranno soddisfatti, per questo un racconto di viaggio da leggere prima di partire, gli altri troveranno invece un'Algeria scomparsa, come il ritrovo “ Chez Fifinne” e altre chicche di quando traversare il Sahara era un avvenimento molto speciale...
Bybyb GFCLY
|
|
|
|
#4786 - 06/15/04 03:18 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
SAHARA di Cizia Zyke Hachette – Livre de Poche Isbn 2- 253-00483-5
Scritto, purtroppo in lingua francese , da quello che è considerato uno degli ultimi avventurieri del 20 secolo , narra l'autentica epopea dei peugeotari, anzi Berliettari, è la Paris . Dakar antesignana che ci aiuta , ma soprattutto fa capire , il perché di molto nostri perché in Africa, perché oggi molti doganieri sono corrotti o troppo intransigenti,e tanti. altri problemi come il contrabbando o xchè la sicurezza, sia sempre una cosa illusoria nel Sahara. I machos dell'avventura vissuta saranno soddisfatti, per questo un racconto di viaggio da leggere prima di partire, gli altri troveranno invece un'Algeria scomparsa, come il ritrovo “ Chez Fifinne” e altre chicche di quando traversare il Sahara era un avvenimento molto speciale...
Bybyb GFCLY
|
|
|
|
#4787 - 06/15/04 03:37 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Paj Y2K: Luciana Capretti: Ghibli - Rizzoli ISBN 88-17-00191-0 EURO 14.50. Questo romanzo è stato costruito sulla base di ricordi e testimonianze relativi al periodo della cacciata degli italiani dalla Libia. Un periodo poco 'raccontato'. L'ho comprato dieci minuti fà a breve la recensione. Mi rispondo da solo: non è eccezionale anche se merita comunque una lettura. Sono alcuni episodi di vita vissuta all'epoca della cacciata degl'italiani dalla Libia.
|
|
|
|
|