0 registered (),
296
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/17/03
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#4685 - 02/08/04 12:54 PM
Re: attraversare cosa? [onirico]
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
mizzeca vengo addirittura citato... comunque fa parte di un cammino, io viaggio anche quando sono fermo e guardo la saracinesca. Viaggio quando guardo le cartine ispirandomi, quando leggo i vostri resoconti, financo quando riparo il cambio, daaaaai che succede anche a voi. E poi il cambio del range si ripara con meno soldi di un cambio jap ..dura anche la metà ma questo è un altro discorso... bye, massi
|
|
|
#4686 - 02/08/04 08:09 PM
|
Member
Registered: 04/02/02
Loc: Bari Italia
|
Occhio Massi Perchè ho un amico che viaggia non solo leggendole le cartine,ma anche...........facendosele con la Mariagiovanna!!!!!
|
|
|
|
#4687 - 02/26/04 12:08 PM
|
Senior
Registered: 04/03/02
Loc: genova
|
Non è sempre vero che i sogni muoiono all'alba.
Il cielo è giallastro, tendente all'arancione e per terra, sull'asfalto, sabbia rossa.
Le persone e le auto passano sopra velocemente e con fastidio su questa cosa caduta dal cielo che sporca e si impasta con la pioggia.
Mi perdo con lo sguardo fuori dal finestrino a chiedermi da dove arriva questa sabbia, dove è stata sollevata la prima volta e quante dune, piste, pozzi ha sorvolato prima di arrivare quì. Non è nostalgia è la mente che corre, si prende il suo spazio. Io l'assecondo, non la richiamo...
Immagino un percorso possibile, tracciando con la mente possibili rotte, tagliando cordoni di dune e pietrosi hammada; forse viene dalla grande duna di Amguid o forse dal Tifernine, sorvolando poi il Grande Erg orientale. Già, l'Algeria; chissa quando di nuovo, e se e come.... Osservo con attenzione la sabbia rossa che si è posata sul cofano. Chissà ora che cosa succede laggiù, sulle dune che ho visto e sulle quali ho camminato e su quelle che non conosco ma non fatico ad immaginarmi. Probabilmente nulla, assolutamente nulla: la sabbia, il vento, il silenzio, alcune ruotate più o meno fresche che si disperdono nel nulla....
Capita che mi sorprendo a pensare, in momenti casuali, su che cosa starà succendendò laggiù, nei posti noti e in quelli meno. Capita che mi sorprendo nei momenti più impensati a immaginarmi cosa troverei se in quel momento anzichè dove sono fossi lì, a girare o fermo da qualche parte, a godermi il tempo che passa o a parlare con una pattuglia di militari sulle piste e sul tempo che farà o molto semplicemente a camminare per qualche mercato..
Già, alle volte, i sogni non muoiono all'alba.
Pippi
|
|
|
|
#4688 - 02/26/04 03:14 PM
|
Junior Member
Registered: 02/05/04
Loc: torino
|
Molte volte i sogni non cessano all'alba.Molte volte.Basta volerlo.
Delia
|
|
|
|
|