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#415 - 01/11/02 03:04 AM
Re: Guida in condizioni estreme
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Member
Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
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In base alla mia mini esperienza su piste consiglio a chi possiede il 1150GS il paracilindri della Hepko&Backer che si è dimostrato molto robusto in aimè più di una occasione. Nella versione cromata non si è neppure rigato!
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#416 - 01/16/02 10:57 AM
Re: Guida in condizioni estreme
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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il problema BMW di spegnimento in partenza l'ho riscontrato la prima volta su una 1150RT. Io sono giunto a conclusione che si tratti di una causa "informatica": per problemi di catalizzatore e gestione iniezione secondo le norme EURO1 la centralina "spegne" il motore appena questo scende sotto al regime minimo prestabilito (cosa che accade normalmente in partenze in salita, sabbia, ecc.). Tra l'altro il problema si ripresenta anche in caso di batteria non al 100% che non riesce a far girare il motore abbastanza veloce in avvio....beati i carburatori! Ho da poco ordinato la famosa Adventure con prima corta, speriamo che risolva almeno in parte il problema e non mi faccia rimpiangere la amatissima Africa Twin 750 ...vera moto da gita fuori porta e/o traversata dell'Ubari!
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#417 - 01/18/02 03:58 PM
Re: Guida in condizioni estreme
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Member
Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
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Leggendo altri forum dedicati alla BMW ho scoperto che anche altri hanno notato il problema nonchè una erogazione scarsa attorno ai 2000-2500 giri. Sembra che sia un problema di vecchia data, cosicchè i membri anziani non ne vogliono più sentir parlare. Ho scritto alla BMW: ha risposto che sono l'unico ad essersi così lamentato e del resto avendo venduto in Italia 2000 moto non conto anche perchè quello che vorrei fare con la mia moto è superiore a quello per cui è stata progettata! Praticamente mi suggeriscono di prenotare l'Adventure! Ma se leggete nel loro sito le due moto vengono descritte praticamente per lo stesso utilizzo! Pensateci bene prima di investire tanti soldi. Io sono affascinato da questo modello ma mi rendo conto che non è più assolutamente il GS del passato. Per vari problemi: rapporto peso-potenza, telaio oramai stradale(sinceramente fantastico su asfalto), erogazione della potenza stradale. Tenete presente che la moto con pieno e borse vuote pesa più di 270kg!E per quelli che viaggiano in angoli remoti se si guasta l'elettronica siete spacciati!Non ultimo il prezzo, con la differenza tra la BMW ed un Honda potete trasformare quest'ultima in una nave del deserto. Io continuerò in questa "attrazione fatale", dimostrando scarsa coerenza, cercherò di adattare il mezzo rendendolo più guidabile ed affidabile nel fuoristrada. Vi farò sapere se faccio progressi. Saluti e scusatmi ma vorrei evitare agli altri sorprese costose!
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#418 - 01/19/02 12:11 PM
Re: Guida in condizioni estreme
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Junior Member
Registered: 01/19/02
Posts: 27
Loc: Caponago
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Sinceramente in fuoristrada con gomme adatte non ho riscontrato il problema che menzionate. Per quanto riguarda il discorso sabbia,pensavo che eliminando il catalizzatore e sostituendo la marmitta,anche perchè così non ci sarebbero problemi per reperire la verde,il motore non dovrebbe essere così strozzato e non si avrebbe il famoso buco. In secondo luogo ammetto che non avverto il famoso buco anche perchè monto un filtro K & N,non so se questo può fare la differenza,.
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#419 - 02/13/02 02:05 PM
Re: Guida in condizioni estreme
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Senior
Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
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Anche se vedo un pericoloso monomarca PACHIDERMICO-BMW, mi intrometto invitando coloro che hanno una moto dal peso inferiore ai 120 kg e con una potenza superiore ai 35 kW ad organizzare scampagnate domenicali fuoristrada. Questo per rimanere in forma e per fare quattro chiacchiere africane nelle pause. Conosco giri di ore ed ore nella zona di Varese. Se avete il piacere di fare un giro in zona, contattatemi: robiceci@hotmail.com
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Campione Italiano Motorally cl.1000 2007 Campione Italiano Motorally cl.1000 2009 PS:sponsor?
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