L'Arlania di per se no, ma può contenere al suo interno noduli di ematite cioè ossido di ferro che è di colore rosso bruno e dalla foto sembra proprio che sia così. Con la polvere di ematite furono d'altronde tracciate le prime pitture rupestri.
Ripeto roba simile l'ho vista nel Harug el Aswed libico all'altezza di Socna .Il posto d'altronde è noto perchè le autorità libiche intendono utilizzarlo per fornire materiale per le acciaierie di Misurata. le bussole in quest'area non stanno mai ferme.
Anche nel deserto bianco se ne trovano di simili solo che i noduli di ematite sono quì inglobati, in forme curiose, nelle bianche concrezione di gesso che danno il nome al caratteristico posto che come noto era anticamente fondo marino.
