Who's Online
0 registered (), 174 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 03/16/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 6 of 10 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 9 10 >
Topic Options
#3828 - 01/27/03 02:13 PM Re: abbigliamento indecente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
Loneeeeeeeeeeeeeee, nessuno ha mai detto il contrarioooooooooooooooooo !!!
Ciao


OK, bene!
...mi sa che "cominciamo a venirne fuori"! ;\)

[ 27 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3829 - 01/27/03 02:15 PM Re: abbigliamento indecente
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
certo che sarebbe ottimo se chiunque rispetti le abitudini locali.

Raul, sto già digiunando, ma tanto il "piccolo" trasferimento credo che mi metterà appena un po' di fame......

Top
#3830 - 01/27/03 05:44 PM Re: abbigliamento indecente
todra Offline
Member

Registered: 01/27/03
Posts: 47
Loc: torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
[QB]

...il fatto che ci siano "alcuni" o "pochi" o "molti" Africani che NON rispettano i nostri costumi e le nostre tradizioni non mi sembra una valida giustificazione alla "consuetudine" (ammesso che tale sia) di alcuni turisti di vestire in modo "islamicamente scorretto" durante i propri viaggi in Africa!
...quello è casomai un altro problema. \:\(

QB]


Non è una giustificazione! Semmai chiarire e far capire certi comportamenti di noi occidentali (se così vogliamo definirci). Quando viaggiamo, lo facciamo per apprezzare le persone, gli usi e le consuetudini, nonchè imparare a rispettare il posto che stiamo visitando, sia l'Africa che qualsiasi altro paese del mondo.
Esiste un manuale del miglior viaggiatore?
Non lo so, ma sicuramente esiste una coscienza morale che noi ci portiamo dietro, basta solo tirala fuori, sta a noi saperci comportare, sta a noi scegliere anche l'abbigliamento nel modo e momento giusto e questo non vuol dire essere "islamicamente scorrette" (solo noi donne ci vestiamo in modo poco consono...vero? e voi uomini, cosa mi dite?)
Ribadisco il concetto che ci sono viaggiatori (per niente sensibili a questo discorso) che non hanno ancora imparato queste regole, come ci sono africani, orientali ecc. che non hanno capito le nostre.

Ditemi la vostra.
Saluti. Paola

Top
#3831 - 01/27/03 06:55 PM Re: abbigliamento indecente
Sbiellato Offline
Junior Member

Registered: 02/27/02
Posts: 26
Loc: Sondrio
Allora vediamo di chiarire alcuni concetti:
1 - Se un turista va nei paesi islamici e si denuda viene lapidato. Fanno bene perchè non rispetta la legge islamica. I giornali Europei descriverebbero tale atto come barbaro.

2 - Noi Europei non vogliamo che le donne islamiche portino il Gourka! Saranno affari loro, perchè non far rispettare le leggi islamiche? D'altronde se a loro stà bene cosi. Altrimenti avrebbero fatto la rivoluzione come le nostre suffragette.

3 - Se un islamico porta in giro la donna con il viso coperto in Europa noi non dobbiamo dire nulla perchè altrimenti siamo razzisti. Vabbè passi anche questa.

4 - Se passi dalle loro città in Agosto tipo Tunisi, vedi delle belle Gazzelle, Forse Tunisi è una città satellite dell'Europa? Dovrò rivedermi la geografia. P.S. nel Souk di Tunisi c'è una zona dove viene esercitata la prostituzione, lo sapevate?

5 - Se vedi i mussulmani a pregare in Viale Jenner non devi dire nulla altrimenti sei razzista, però ti è vietato officiare una messa all'aperto sull'Assekrem.

Ragazzi quante cose si contraddicono a questo mondo ma ... attenzione che alle volte noi siamo TROPPO caritatevoli.
Ciao e ...
_________________________
Sbiella

Top
#3832 - 01/27/03 07:14 PM Re: abbigliamento indecente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sbiellato:
Allora vediamo di chiarire alcuni concetti:
...........
Ragazzi quante cose si contraddicono a questo mondo ma ... attenzione che alle volte noi siamo TROPPO caritatevoli.
Ciao e ...



Oh mio Dio...!!!!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3833 - 01/27/03 08:48 PM Re: abbigliamento indecente
todra Offline
Member

Registered: 01/27/03
Posts: 47
Loc: torino
...allora, nessuno ha più niente da dire?...mi verrebbe voglia dopo aver letto con calma tutte le botte e risposte del sek...di chiedere il perchè ogni volta che qualcuno tira fuori un'argomento nuovo e un pò forse delicato, si debba finire a punzecchiarsi in continuazione, provocando, giudicando, lanciando sentenze a destra e manca additando il dito a cose o frasi che hanno valore circoscritto, dato che alla fine "ne esce vincente" chi azzittisce tutti...non capisco. principalmente questo è un forum: uno scambio di opinioni virtuali su un determinato argomento (qui sull'africa) ma mi sembra che ci si perda in chiacchiere e critiche poco costruttive e ci si allontani dal vero significato.
Lo dimostra l'abbandono dell'argomento,
(per ora).

Top
#3834 - 01/27/03 08:56 PM Re: abbigliamento indecente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Che dirti Paola?
...io sono ancora qui! \:\(
...certo,l'ultimo intervento a cui ho risposto mi ha fatto riflettere molto...! \:\(

...forse è davvero tutto inutile! \:\( \:\( \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3835 - 01/27/03 09:00 PM Re: abbigliamento indecente
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Ciao Lone ciao Todra, io ne sono rimasto deluso, a dire il vero ho notato che il forum è ... minato da strani individui !!!

Ho riletto ancora una volta il Forum e a dire il vero sembra quasi che traspare la vera verità di ognuno di noi. Mi sbaglio?
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#3836 - 01/27/03 09:06 PM Re: abbigliamento indecente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
...Ho riletto ancora una volta il Forum e a dire il vero sembra quasi che traspare la vera verità di ognuno di noi. Mi sbaglio?


Boh ???

...che dirti?
se cercassimo tutti di essere più costruttivi sarebbe molto meglio! \:\(

Io non ho più parole...!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3837 - 01/27/03 09:15 PM Re: abbigliamento indecente
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Tripoli (Libia)
A sorpresa, il leader libico, colonnello Muammar Gheddafi, uno dei più tenaci difensori dell'islamismo, ha esortato le donne musulmane ad abbandonare l'uso del velo per coprirsi il viso definendolo “una tradizione ormai sorpassata”. «Gli abiti sono stati inventati da Satana che indusse Adamo ed Eva a coprire con le foglie le loro nudità», ha detto Gheddafi - attorniato dalle sue guardie del corpo donne - ad una delegazione di donne giordane.
«La religione - ha aggiunto il leader libico - deve evolversi con i tempi e ciò che dissero i primi studiosi dell'Islam può non essere più valido oggi. - Il vestire - ha aggiunto - non è il criterio principale per giudicare la moralità. Una donna che indossa calzoncini corti può essere onesta mentre una che si copre il volto con il velo può essere immorale».
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
Page 6 of 10 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 9 10 >

Moderator:  Administrator