Calma ragazzi... che Mr.Sept abbia sparato provocazioni credo sia fuori da ogni ragionevole dubbio....ma, francamente, credo che l'abbia fatto con l'acrimonia tipica di chi sta in una situazione in cui vede (nella quasi totalità dei casi) il suo continente e i suoi abitanti disprezzati da tante persone che nemmeno saprebbero dire dove è sulla carta geografica l'Africa solamente vittime (anche loro stessi) di grossolani luoghi comuni. E credetemi...anche io nelle mie personali esperienze all'Estero ho potuto annoverare fenomeni come quelli che Sept vive giornalmente e so perfettamente come possa sentirsi e quale sia lo spirito che lo anima...
Ciò detto, spezzo una lancia a favore del Sig. Sept che ritengo, anche a causa di una padronanza dell'italiano non perfetta, (potessi parlare io così l'arabo...
) abbia travisato il senso di qualche intervento innescando un flame. Solo aggiungo che Sept...il cui contributo da me è certamente gradito...debba indirizzare altrove le proprie giuste invettive e non proprio in questo sito fatto, per la maggioranza, da persone che hanno una sensibilità verso questi problemi non dico eccellente ma almeno certamente superiore alla media.
Dunque...Sept... calma e gesso...qui trovi solo amici...
La cosa illogica è, invece, che tale situazione riesca a generare una quasi rissa fra amici, per me ancora solo virtuali, ma certamente amici !!
Calma people...tutti gli atteggiamenti visti in questo 3ad sono più che giustificabili se si considera la loro genesi ma è assurdo che si vedano manifestazioni di intolleranza avverso chi la pensa diversamente o avverso chi esprime posizioni moderate (penso a Lone)... un pò come la famosa vignetta del tale che con il cartello "viva la pace" picchia il poliziotto al corteo.
Pensiamoci su...
...potremmo finire per essere ridicoli...