...padrona di andare dove credi ed abbigliata come meglio ritieni (ammesso che ti permettano di entrare)!
Il "concetto chiave" della discussione (che però si è perso in mezzo a tante polemiche non era il
"divieto" islamico all'abbigliamento "indecente", ma il fatto che quegli abbigliamenti che da qualche parte possono dembrare "normali" in altre possono apparire "indecenti" e pertanto offendere il buon gusto!
E questo
NON SIGNIFICA AFFATTO che chi si offende di meno è più evoluto! (spesso anzi è proprio il contrario).
Si potrebbero citare infiniti esempi, ma siccome ho fiducia nell'intelligenza dei miei "24 lettori", me ne esimo!
Insomma, se si è ospiti da qualche parte, è
"norma di buon gusto e di buona educazione" assumere atteggiamenti tali da risultare
"graditi" al padrone di casa!
...certo, il "buon gusto e la buona educazione" sono come il coraggio di Don Abbondio...
"...se non ce l'hai non te lo puoi fare venire!"
Il tentativo di questo tread (ma mi piacerebbe che si facesse avanti colui che lo ha aperto per confermare) mi sembra proprio che fosse quello di sensibilizzare i viaggiatori ad un maggiore rispetto verso i costumi dei paesi che visitiamo...!

[ 29 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]