...padrona di andare dove credi ed abbigliata come meglio ritieni (ammesso che ti permettano di entrare)! ;\)

Il "concetto chiave" della discussione (che però si è perso in mezzo a tante polemiche non era il "divieto" islamico all'abbigliamento "indecente", ma il fatto che quegli abbigliamenti che da qualche parte possono dembrare "normali" in altre possono apparire "indecenti" e pertanto offendere il buon gusto! \:\(
E questo NON SIGNIFICA AFFATTO che chi si offende di meno è più evoluto! (spesso anzi è proprio il contrario).

Si potrebbero citare infiniti esempi, ma siccome ho fiducia nell'intelligenza dei miei "24 lettori", me ne esimo! ;\)

Insomma, se si è ospiti da qualche parte, è "norma di buon gusto e di buona educazione" assumere atteggiamenti tali da risultare "graditi" al padrone di casa!

...certo, il "buon gusto e la buona educazione" sono come il coraggio di Don Abbondio... "...se non ce l'hai non te lo puoi fare venire!" \:D

Il tentativo di questo tread (ma mi piacerebbe che si facesse avanti colui che lo ha aperto per confermare) mi sembra proprio che fosse quello di sensibilizzare i viaggiatori ad un maggiore rispetto verso i costumi dei paesi che visitiamo...!

[ 29 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]