Who's Online
0 registered (), 165 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
HP
HP
Registered: 11/12/03
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 10 of 10 < 1 2 ... 8 9 10
Topic Options
#3868 - 01/29/03 11:10 PM Re: abbigliamento indecente
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:

Ag_Adrar e sua moglie faranno quello che a loro sembra più giusto. \:\(


Sono Franca ,
sfrutto il nick di ag_adrar, mio marito.

Viaggiando in Africa e/o in altri paesi ho sempre rispettato e ottenuto rispetto, cosa che non succede in questo forum, e verso qualsiasi utente che si inserisce.
Mi chiedo se in qualche modo ci conosciamo...visto che alla fine della frase usi il simbolo \:\( ?
Che ne sai tu?
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#3869 - 01/29/03 11:23 PM Re: abbigliamento indecente
todra Offline
Member

Registered: 01/27/03
Posts: 47
Loc: torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:


Non mi capita spesso di essere considerato "non perspicace"...anzi... direi il contrario..... ;\)
Molto sinceramente...credo di non essermi perso nulla...ciò che non si riesce a spiegare è probabilmente poco chiaro anche nelle menti di chi lo ha generato ;\)
Un buon sonno ristoratore. ;\)



il riferimento era sul fatto che se non hai una donna, non eri chiamato in causa, almeno per ora....


Sicuramente il buon sonno ristoratore, fa meglio a te che a noi!

UFFA!

C'è da chiedersi perchè bisogna perdere tempo così!

Buona notte, dalle menti insane!

Top
#3870 - 01/29/03 11:28 PM Re: abbigliamento indecente
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Franca...ti chiedo scusa se ho potuto generare un equivoco !
La mia intenzione era opposta !! Se leggi il post c'era qualcuno che si scagliava contro tuo marito perchè (testuali parole) diceva: "mi è sembrata un'offesa nei riguardi di sua moglie...".
A tale mancanza di delicatezza nei Vs. confronti ho opposto che ognuno fa quello che crede e che ogni coppia si organizza come vuole senza che nessuno possa e debba sindacare il loro equilibrio.

Evidentemente il simbolo non era per Voi ma per chi si era permesso di giudicare o, quantomeno, sindacare.

Chiarito ?

[ 30 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#3871 - 01/30/03 06:48 AM Re: abbigliamento indecente
paje Offline
Junior Member

Registered: 01/09/03
Posts: 23
Loc: italia
Dato che qualcuno si e' permesso di chiedere ad AG ADRAR come faceva andare in giro sua moglie per l'Africa , mi sono permessa di rispondere in quanto donna , che avendo un cervello ed una certa cultura non abbiamo bisogno di essere limitate o comandate sul modo di vestirci dai propri compagni in quanto sappiamo fino a dove possiamo arrivare .
Come dice todra spero che il sonno abbia portato coscienza alle menti insane su questo argomento !

Top
#3872 - 01/30/03 06:59 AM Re: abbigliamento indecente
todra Offline
Member

Registered: 01/27/03
Posts: 47
Loc: torino
Ciao, Paje mattutina vero?

Ti invito al bar per colazione.

Top
#3873 - 01/30/03 09:02 AM Re: abbigliamento indecente
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Per me l'argomento è chiuso...non parlo con chi taccia gli altri di avere menti insane e dice di avere cervello...credo che la lingua batte sempre dove il dente duole...

Per il resto non raccolgo provocazioni ma consiglio di passare a leggere il post di Pippi circa la Netiquette...
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#3874 - 01/30/03 09:34 AM Re: abbigliamento indecente
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Vedo che gli animi sono sempre gli stessi! Vorrei tentare di introdurre un concetto nuovo; quello della Reciprocita', e magari ne esce qualcosa di buono...

Ne cito qui' sotto una facile definizione...
____________________________________________

La reciprocità
(tratto da: http://www.mybestlife.com)

E' una delle chiavi per vivere meglio, tutti. Tutti i giorni, continuamente. La mancanza di reciprocità ci fa vivere peggio. "Ho bisogno di essere amato !" già, ma io faccio altrettanto ? "Voglio essere trattato bene e rispettato !" ed io, lo faccio ? "Devi capirmi !" e io cerco di capirti ?
Sia che stiamo dalla parte di chi vuole, che stiamo dalla parte di chi deve dare, la qualità della nostra vita quotidiana è continuamente abbassata, in mille occasioni, dalla mancanza dell'idea di reciprocità nella mente nostra ed altrui.
Se siamo tra quelli che vogliono, non comprendiamo perché gli altri non ci danno, ci sentiamo defraudati, incompresi, in credito, non capiamo, e la qualità dei nostri rapporti crolla togliendoci un sacco di emozioni, di momenti, di sensazioni, di gratificazioni, di positività stupende.
Se siamo tra quelli che devono dare, senza reciprocità, viviamo uno stato di frustrazione continua, di sensazione di disistima, di dipendenza dai capricci di altri, accumulando insicurezza e diventando sempre meno capaci di dare.
Tutto questo discorso non parte da un'idea contabile (dare e avere) dei rapporti tra le persone, e non presuppone una continua verifica di questi conti ideali, ma pone una domanda a monte, su come ci rapportiamo con gli altri. Se abbiamo un approccio sbagliato, tutto sarà di conseguenza, e se non lo comprendiamo e non cambiamo, continueremo a rovinare la vita a noi stessi e agli altri.
____________________________________________

Tale principio come si puo' intuire, e' applicabile anche alle correnti di pensiero e ai modi di essere, ecc. cosi' che:
se da una parte noi cerchiamo di essere tolleranti verso le persone che, per necessita', si lasciano tutto alle spalle e arrivano sulle nostre coste... Dall'altra ci si deve aspettare che, proprio per il fatto che arrivano in un paese "diverso" per ideologie, costumi, ecc. ce la mettano tutta nell'integrarsi (brutta parola, ma rende bene l'idea) nella ns. societa'... giusta o sbagliata che sia.

Questo perche' troppo spesso si sentono frasi del tipo:
Voi siete deboli xche' adorate il dio del denaro, mentre noi viviamo per servire Allah.
O ancora:
Cosa ne capite voi delle nostre tradizioni e delle nostre necessita', ecc...

Lungi da me il voler dare giudizi o sollevare altri flames in proposito... Ma abito in una citta', Torino, che a detta di molti e' la + multietnica d'Italia e quindi, per la cronaca, succede anche questo.

Ma veniamo al nostro 3ad...
Lo stesso concetto, la reciprocita', si puo' trasferire anche alle situazioni che incontriamo durante i ns. soggiorni africani e non.
In tal caso, noi saremo tolleranti e rispettosi se ci adeguiamo in maniera quanto piu' ottimale con quelli che sono i concetti/precetti della vita locale.
Ma anche qui' le cose si complicano...
Gia', perche' puo' non essere affatto facile per noi seguire tali forme comportamentali, cosi' come da parte loro puo' non essere di facile comprensione il fatto che "stiamo facendo del nostro meglio".

Reciprocita'..., che in questo caso viene inficiata e troppo spesso indistintamente sostituita dalla volonta' di affermare i propri concetti a qualunque costo...!
E qui' scatterebbe il concetto di unicita'..........

Ciaociaociao
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#3875 - 01/30/03 09:56 AM Re: abbigliamento indecente
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
.......
Gia', perche' puo' non essere affatto facile per noi seguire tali forme comportamentali, cosi' come da parte loro puo' non essere di facile comprensione il fatto che "stiamo facendo del nostro meglio".
.......

...il concetto non fa una grinza!

Oggetto della discussione è appunto il fatto che "alcuni" non fanno del loro meglio per mancanza di consapevolezza (...e costoro si cercava di rendere consapevoli).

Per quanto riguarda "quelli" che deliberatamente "non si vogliono adeguare"... va bene, ne prendiamo atto e vuol dire che continuaranno ad abbigliarsi come meglio credono (sinchè non li fermano all'ingresso di una chiesa/moschea).
...non si vuole criminalizzare nessuno! Solo dare dei consigli che si ritengono dettati da buon senso!

Chi ha orecchie per intendere ...intenda...!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#3876 - 01/30/03 12:49 PM Re: abbigliamento indecente
todra Offline
Member

Registered: 01/27/03
Posts: 47
Loc: torino
...oh, ragazzi non prendiamoci troppo sul serio, si può anche scherzare ogni tanto, ed essere un po' più autoironici non può che farci bene!

Scusate se vi siete sentiti offesi, chiudiamo questa parentesi e ricominciamo, vi offriamo da bere ci state? ;\)

Anche tu Paje vieni con noi, così questi uomini si "calmano"...

Top
#3877 - 01/30/03 06:21 PM Re: abbigliamento indecente
paje Offline
Junior Member

Registered: 01/09/03
Posts: 23
Loc: italia
Accetto l'invito di TODRA anche se ho letto solo ora e mi prenoto per un aperitivo : possiamo almeno bere un alcolico o e' vietato ? Ciao ragazze

Top
Page 10 of 10 < 1 2 ... 8 9 10

Moderator:  Administrator