Quello che volevo dire e' che non tollero prediche da chi e' il primo peccatore in quanto cerco sempre di comportarmi nel miglior modo possibile e se siamo andate al matrimonio in canottiera e' perche' ci hanno invitate e hanno deciso loro che il ns. abbigliamento andava comunque bene : certamente ad un altro matrimonio , se avro' nuovamente il piacere di poter partecipare , manterro' lo stesso comportamento di ospite accettando le loro regole ! L'esempio del marocchino e' stato frainteso : non intendo di certo dire che se loro bevono io mi posso permettere di andare in giro in costume per le citta' o in posti comunque frequentati da chi segue le regole dell'islam ! Non lo farei neanche in Italia : sto solo dicendo che se dovessi andare in giro in pantaloncini a qualcuno potrebbe dar fastidio ma non mi sembra di andare contro nessuna regola religiosa in quanto il Corano richiede un determinato abbigliamento solo nel momento della preghiera , dopo sono gli uomini che decidono per le donne ! Questa e' una cosa che non tollero perche' loro come noi occidentali hanno un cervello e possono decidere per la loro vita : e' notizia di questi giorni che finalmente in uno di questi paesi islamici ( di cui mi sfugge il nome ) finalmente 28 donne hanno potuto dare l'esame per la patente di guida : purtroppo non tutte l'hanno superato ma per tutta le donne e' stato un gran passo avanti in quanto loro stesse si sentono segregate . E' la stessa cosa che succede in molte regioni anche qui in Italia senza guardare troppo lontane in cui , mettendo di mezzo la religione , molte donne sono soggiogate dal marito o dal padre . Concludo dicendo che avere la possibilita' non significa per forza fare : posso mettere minigonne e magliette scollatissime ma sta poi a me decidere se la situazione e il posto lo permettono perche' ho un cervello che funziona ! Il fatto di aver detto a AG ADRAR se lui permetteva alla sua donna di andare in giro in Africa un abbigliamento messo sotto accusa mi e' sembrata un'offesa nei riguardi di sua moglie e di tutte le donne a cui piace vestire bene ! COMUNQUE IO RISPETTO LE ALTRE CULTURE NELLE MIE POSSIBILITA' ANCHE QUANDO SONO IN ITALIA E LORO SONO GLI EXTRACOMUNITARI . Grazie per il consiglio ma il Vaticano non mi vedra' come visitatrice . Ciao a tutti