Buongiorno a tutti ! Finalmente dopo un virus riesco nuovamente a leggere sek e cosa vedo : ci state mettendo in croce per il ns. modo di vestire in Africa ! Non e' necessario andare in Africa per doversi vestire come delle mummie ! Sono andata in visita a Roma e quale buona occasione per accedere al Vaticano ? Di certo quel giorno non era la ns. giornata perche' ne' io ne' il mio ragazzo siamo stati giudicati idonei ad entrare ! Perche' secondo la guardia i miei pantaloni ( al ginocchio ) erano troppo corti e la maglietta senza maniche del mio ragazzo indecente : ma Gesu' non e' nato nudo e ha girato per i primi anni con un drappo di stoffa a coprire le nudita' ! In piu' vi dico che un gruppo di turisti ( uomini e donne ) si sono denudati e rimasti in mutande per potersi cambiare e indossare abiti PIU' DECOROSI !!!!!!!!! Questo e' stato permesso mentre noi siamo andati via senza vedere il Vaticano : e mai lo vedro' !!! Tornando al rispetto dell'Islam mi chiedo come mai quando le popolazioni dell'Africa vengono a vivere nei paesi occidentali non seguono il loro Corano : due anni fa eravamo al porto per tornare in Spagna quando vicino a noi c'era un macchina con quattro marocchini : sapete cosa stavano facendo ?? Bevendo birra e superalcolici come io bevo la coca-cola ! E poi mi parlate che noi ragazze europee dobbiamo andare in Africa vestite come mummie ? Io rispetto le altre religioni : quando sono negli altri paesi ( non solo l'Africa ! ) mi vesto nel modo piu' appropriato possibile , ma a volte non basta per ovviare alle cosidette occhiate che qualunque essere di sesso maschile puo' rivolgere all'altro sesso nel momento in cui sanno essere straniere ! In piu' nelle grandi citta' dell'Africa si possono vedere raggazze che girano vestite come occidentali : per loro il discorso non vale ! Secondo la mia opinione ( e come qualcuno a gia' scritto ) il rispetto per le altre religioni e gli altri popoli lo porti anche se,quando sei nel pieno deserto e ci siamo solo noi ti permetti di stare anche in costume da bagno , bisogna saper valutare le varie occasioni . Ad agosto 2001 con un gruppo di amici eravamo in giro in moto per l'Atlante ed io ero tranquillamente in reggiseno : quando siamo giunti in prossimita' di un villaggio mi sono messa la canottierina . Sapete cosa e' successo a me e alla mia amica ( entrambe in canottierina ) ? Siamo state invitate a partecipare ad un matrimonio berbero con quei vestiti senza che nessuno facesse battute o espressioni poco felici : noi abbiamo rispettato le loro usanze salutando i presenti e accettando cio' che ci veniva offerto senza fare fotografie ( dato che erano presenti tantissime donne )! E' stata un bella esperienza che mi portero' dentro per sempre e spero di poter partecipare ad altre esperienze di vita vissuta come questa . Concludo dicendo che mentre ai seguaci dell'islam noi permettiamo di visitare le ns. chiese ( qualunque sia il loro vestito ) a noi occidentali non lo permettono perche' hanno girato senza permesso alcuni filmati all'interno : com'e' che dall'esterno io posso fotografare senza che nessuno mi dica niente e non posso entrare neanche se ho una tunica che mi copre tutta dalla testa ai piedi lasciando anche solo un occhio libero ??