Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
[QB]

...il fatto che ci siano "alcuni" o "pochi" o "molti" Africani che NON rispettano i nostri costumi e le nostre tradizioni non mi sembra una valida giustificazione alla "consuetudine" (ammesso che tale sia) di alcuni turisti di vestire in modo "islamicamente scorretto" durante i propri viaggi in Africa!
...quello è casomai un altro problema. \:\(

QB]


Non è una giustificazione! Semmai chiarire e far capire certi comportamenti di noi occidentali (se così vogliamo definirci). Quando viaggiamo, lo facciamo per apprezzare le persone, gli usi e le consuetudini, nonchè imparare a rispettare il posto che stiamo visitando, sia l'Africa che qualsiasi altro paese del mondo.
Esiste un manuale del miglior viaggiatore?
Non lo so, ma sicuramente esiste una coscienza morale che noi ci portiamo dietro, basta solo tirala fuori, sta a noi saperci comportare, sta a noi scegliere anche l'abbigliamento nel modo e momento giusto e questo non vuol dire essere "islamicamente scorrette" (solo noi donne ci vestiamo in modo poco consono...vero? e voi uomini, cosa mi dite?)
Ribadisco il concetto che ci sono viaggiatori (per niente sensibili a questo discorso) che non hanno ancora imparato queste regole, come ci sono africani, orientali ecc. che non hanno capito le nostre.

Ditemi la vostra.
Saluti. Paola