Concordo con la linea generale del discorso. Siamo ospiti e dobbiamo rispetto a chi ci ospita.

Non concordo affatto con l'acrimonia che traspare dai post di sept.
La nostra (nostra dei soci di SeK) volonta' di rispettare e favorire l'Africa nel modo piu' favorevole e meno colonialista / imperialista possibile la sua crescita e' uno sforzo che facciamo e ci deve almeno essere riconosciuto.

La generalizzazione degli errori commessi dai singoli e' l'anticamera del razzismo e dell'intolleranza.

Spesso persone islamiche, quasi sempre di origine araba, non si comportano in Italia come noi facciamo in Africa, pretendendo di mantenere i propri usi e costumi anche presso di noi e anche quando questi usi e costumi vanno contro le leggi dello stato che li ospita, cioe' l'Italia.
Con questo io non affermo che tutti gli islamici dobbiamo buttarli fuori e chi s'e' visto s'e' visto, chiedo invece a quelli (non tutti!) che non rispettano noi in casa nostra di farlo.

Mi pare giusto che se noi tutti abbiamo il dovere di rispettare i popoli delle terre che visitiamo in toto ( religioni, usi, costumi, leggi ecc. ) anche chi viene da noi debba fare altrettanto.

Saluti

[ 27 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"