Mi spiace, ma non sono mai d'accordo con chi provoca e estremizza i concetti.
Il signor sept si e' esibito in un paio di frasi:
Quando andati in Africa bisogna che le donne si coprono bene, questo signica rispetto per l'islam.
Invece purtroppo non è così.
Tu fai sempre coprire tua ragazza quando vai in Africa?
SEpt
Dunque qui:
- Da' per scontato che tutta l'Africa pratica la religione musulmana, il che e' FALSO.
- Da' per scontato che le nostre ragazze sono animali o serve o comunque esseri inferiori ai quali "far fare le cose". E qui non sono proprio d'accordo.
Quindi NO, mio caro sept.
Io quando vado nei paesi islamici rispetto anche la religione e gli usi islamici. Giusto per fare un esempio io stesso alle Maldive (con un po'po' di caldo che ti racconto!) mi mettevo la camicia a maniche lunghe quando andavo in barca con i locali o quando uscivo dal resort.
Questo perche' il coprirsi non e' solo per le donne, come saprai tu molto meglio di me, ma anche per gli uomini.
Quindi, ripeto,
rispetto per coloro che ti ospitano, i loro usi, costuni e religione, qualsiasi religione, anche se non sono islamici e poi
Avete letto questa frase?
Il sig Peter dice che non vivremo meglio ma almeno contenti.
Non siamo stupidi noi africani, possiamo anche noi arrivare con la nostra testa dove siete arrivati voi italiani.
La frase l'ho scritta e ci credo. Probabilmente ti difetta un po' l'italiano. Io non ho scritto "non vivrete meglio" ho scritto "probabilmente non vivreSTE meglio". Questo in italiano significa che non e' sicuro il fatto di vivere meglio, non che di sicuro starete peggio.
In altre parole, quello si chiama REALISMO: al giorno d'oggi, gennaio 2003, l'Africa e' un continente che deve crescere, deve guadagnarsi la ricchezza che si merita attraverso i suoi popoli, i suoi lavoratori e le sue immense risorse naturali. Deve e puo' farlo.
Ma fin tanto che non arrivera' ad una maggior ricchezza e soddisfazione la sua condizione sara' per forza economicamente inferiore all'Europa e all'America.
Questo non significa che non arriverete mai a fare con la vostra testa quello che siamo arrivati a fare noi italiani!
Anzi, spero che andrete ben piu' in la' di quello che ha fatto da sola l'Italia!
per finire
Adesso basta con polemica, vado a studiare per diventare intelligente e aiutare il mio paese.
Sept
Mi raccomando: "adesso basta con la polemica" e poi ce ne infili subito una dieci parole dopo!
Caro Sept, ti invito ad essere un po' piu' realista e meno estremista.
Probabilmente ti capiresti con piu' persone.
[ 27 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]