null[QUOTE]
...a cui aggiungo la mia accorata preghiera a "guardare avanti"!
Lone land
ho appena visto che todra, in un nuovo forum, c'invitava a ...parlare di musica! Bene, ottimo, però spero non per deviare il discorso dall'importantissimo tema di questo forum. Le due cose (cultura e musica vanno benissimo d'accordo, oltre a tanti altri argomenti). Adesso, prima che qualcuno mi dia del fiammiferaio, vorrei dire la mia in ottica costruttiva sull'argomento dei reperti sahariani.
Ho seguito quasi tutta la questione e, premesso che qualche "sassetto" ce l'ho pure io in casa, senza il dibattito di questi giorni non avrei potuto maturare una conoscenza ed una coscienza utile per orientare i miei prossimi percorsi nel deserto. Quindi avanti con gli stimoli. Ho apprezzato tutti gli interventi perchè aiutavano a capire e soprattutto le "lezioni" di Pyr e GFLY... accidenti non ricordo il suo nome di registrazione. Penso a questo: abbiamo la fortuna di avere nel forum delle competenze molto elevate, perchè non sfruttiamo di più le loro e le nostre?
Il mezzo telematico è molto potente, facile, ma ha anche un limite, quello della non contemporaneità, e della necessaria sintesi (già mi sto dilungando troppo!).
Per approfondire, perchè non organizziamo un seminario di studio
reale , magari un fine settimana, da qualche parte per dibattere in modo più approfondito a partire da questo tema, anche il "decalogo" e le altre iniziative tese a creare un codice etico-culturale per noi "amanti dell'africa"?
Se fosse residenziale, avremmo anche il tempo per momenti conviviali di cui leggo in queste pagine e di approfondire la conoscenza di persona...
ciao a tutti e non ditemi che è impossibile (magari difficilino sì)
adesso vado al bar a sentire l'aria che tira e a pensare a qualcuno che in questi momenti è (quasi) al porto di GE in attesa di imbarcarsi
salute! umbi