Vediamo se questa volta si riesce a fare chiarezza senza scannarci.
Premesso che per una questione mia di pelle, non sopporto chi sentenzia su tutto e tutti, parla e straparla su su centinaia di argomenti anche lontani dalla sua cultura, vorrei riportare il discorso su dei binari di serietà su cui pyr e gfcl si sono già incamminati.
Consilgio a tutti di andarsi a leggere :
null

Anche il richiamo ai tombaroli mi sembra abbastanza esplicativo.

Nel senso che a volte quello che sembra nero a volte può essere grigio, a volte può anhe essere bianco.
Caro Roberto ;\) se mi permetti forse un approccio più soft non avrebbe provocato tutto il can can che si è poi verificato.

So che questo non è il forum adatto ma con tutto quello che è stato scritto in centinaia di 3ad (Compreso l'invito ai sahariani a risorgere ) non capisco più molto comunque vorrei ribadire che il venir meno dei report di stefano è un impoverimento di SEK e non perchè, (come ha scrito qualcuno) quelle poche note non servivano ai più se non a cacciarsi nei guai, quanto vedendo quei percorsi altri (e non tutti sono dei Livingstone) hanno/avrebberero trovato lì la conferma della fattibilità.
Ho avuto l'impressione invece che ci si sia scagliati contro Stefano (mi sembra eloquente il forum sulle guide) come se , non so, ci fosse un pò di invidia.
Questo è il mio pensiero, condivisibile o meno, ma tale rimane.
A volte posso essere stringato e non mi riesce di farmi capire come vorrei però non intendo più scendere sul campo delle offese gratuite e dei giudizi sferzanti; mi auguro che tutti siano in grado di farlo.