Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
Allo scopo di contribuire positivamente allo spirito di riflessione/informazione...
...il TASSILI N'AJJER in Algeria, il TADRART ACACUS in Libia, o il massiccio dell'AIR e del TENERE in Niger (oltre a molte altre regioni in Mali o in Egitto ecc.) fanno parte dei siti censiti dall'UNESCO come PATRIMONIO MONDIALE DELL'UMANITA' quindi sono considerati come zone di valore universale eccezionale dal punto di vista storico, artistico, etnologico, antropologico e naturalistico.
Lalla 
Ho la fortuna di vivere in una zona il cui panorama e' considerato un PATRIMONIO MONDIALE DELL'UMANITA' (invio foto presa dal mio giardino: le vette sullo sfondo superano in molti casi i 4000 metri)

(scusa roby ma la foto sballava tutta l'impaginazione la ho rimpicciolita admin..)
Mi sento male al solo pensiero che un turista in gita col suo 4x4 campeggi nei campi sotto casa, sotterrando immondizia e magari facendo un'escursione all'insediamento palafitticolo presente sul lago di Varese asportando oggetti che avrei voluto far vedere a mia figlia... il fatto che poi li prelevi per fotografarli e poi lasciarli in prossimita' del primo autogrill non mi dA" conforto.
Invito tutti a visualizzare il concetto di rispetto dei luoghi visitati cercando di immaginare una situazione analoga nel posto a voi piu' familiare e che piu' amate...
Buona riflessione, anche a chi si e' addossato la colpa del fattaccio di qualche giorno fa (spero che prima o poi mi voglia dire perche' lo ha fatto anche se non era l'autore del gesto, almeno spero).
Roberto
[ 27 Gennaio 2003: Messaggio editato da: robiceci ]
[ 02 Febbraio 2003: Messaggio editato da: Administrator ]
[ 02 Febbraio 2003: Messaggio editato da: Administrator ]