Per PYR
Domanda -In tutto il deserto ....controllore locale.
Risposta -_Intendo dire che se resti sull'asfalto no, ma se ne esci, anche per pochi km come fanno spesso molti specie residenti, si.
D-La denuncia la fa la guida ...finchè non viene Zaki.
R-Ho inteso dire + / - la stessa cosa in modo diverso, tanto alla fine tutto arriva sempre da Lui e.. arriverà al suo successore.
D- la spada in Egitto... Boh
R- Quello che fa lo SCA é affare e competenza dello... SCA. Purtroppo sia la spada ( probabilmente) che lo SCA si trovano in Egitto!
D- Ma è proprio ...zon in questione
R_ Non è a mio parere una questione di rivolgersi a chi ha la concessione dello scavo. Non vi è poi esclusività di concessione nella medesima area,neppure questione di unica titolarità, ve ne sono infatti di diverse , intese sia come licenze,come missioni, survey ecc ognuna autorizzata per propria competenza e titolo .
Da ricordarsi che sono sempre licenze miste cioè Italo/Egiziane, Franco/Egiziane , Tedesca/Egiziana eccc dove la parte Egiziana è sempre la capofila .Almeno 51% quando è commerciale.
D- Sei piccolo... colossi
R- ok
D- non è come...richiesta o necessità
R- ok chiederò a Ganterbrink
D- è capitato...scoprire qualcosa.
R- Mai stato con Wael.
D- D'altronde Zak fa bene ....
R- Ok vi è poi la legge sulla Privacy che impedisce di fare pubblici commenti.
D- Se avesse più fondi ....
R- Questo lo sa lui dove ha impegnato i soldi, tieni presente però che anche per ZaHi, e per i suoi collaboratori- e ne ha parecchi di validi - vale la legge che deve dimostrare cosa ne ha fatto dei fondi a sua disposizione e,come in ogni ammistrazione che si rispetti ne deve rendere conto . Tieni presente che National Geographic come altri similari non riportano niente sulle loro riviste se non sono ben pagati ,altrimenti usano il proprio personale. Con il costo di solo una pagina di pubblicità io ci pago una missione di tre archeologi per 15 gg. diaria compresa !Spesso con una mano si ripigliano quella che l'altra ha dato, ma non solo loro.
Concludo : Non tifo per lo Zahi ne critico altri però per giudicare occorre conoscere, prima, sentire poi le due o più campane in ballo e poi .. si è ancora lontani spesso dal capire come stanno effettivamente le cose. bybybGFCLY