urca bestia, il via libera che massi+ ha dato alla facoltà di scrivere minchiate (è una facoltà che alla fine non laurea nessuno a "scrittore", attenzione! ) mi rimette in gioco. Anzitutto, indianlopa, non avevo mai pensato che le stelle che stanno sotto il nick name, avessero un significato di "stellette"...personalmente non ho fatto neanche il militare (riformato per problemi di vista) e poi noi neolitici del murzuq quando vediamo stelle pensiamo direttamente e unicamente alle ...stelle del cielo che, come ben sai, dalle nostre parti sono riferimento prioritario per qualsiasi attività sociale. Ora, in conseguenza di alcune questioni intercorse tra alcuni di noi a proposito di greggi e pastori, le stelle da me interrogate mi hanno consigliato di starmene fuori dal giro, per un pò. Noi neolitici siamo forse un pò superstiziosi, ma ci fidiamo di queste "sensazioni" e, a giudicare da alcune risposte, ma soprattutto dalle molte non risposte, direi che abbiamo fiutato giusto! Ho preso le mie poche cose e sto pascolando da altre parti...i percorsi di transumanza di noi nomadi, si sa sono di tipo ellittico, cosa che implica il non perdere il contatto con le ellissi degli altri, solo si riducono le interferenze e si consente a certi pascoli di respirare un pò... Guardo le mie stelle, appoggiato al bastone, e mi dicono che non è ancora aria buona ... il detto di Mauro è valido più che mai, la tempesta è ancora sospesa tra le dune e prenderlo...
PS- nel dizionario italiano-neolitichese (e viceversa) non ho trovato la traduzione della parola "minchiata"; il curatore avanza l'ipotesi che probabilmente lo stile di vita primitivo non aveva ancora fatto emergere atteggiamenti denigratori di altrui espressioni mediante traslazione di situazioni sessuali, probabilmente ritenute esclusivamente piacevoli. Confermo. Ma probabilmente oggi, fuori dal neolitico e dal murzuq, parlare alle stelle è ritenuto una minchiata...