Who's Online
0 registered (), 174 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 03/16/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 51 of 65 < 1 2 ... 49 50 51 52 53 ... 64 65 >
Topic Options
#37216 - 06/11/04 07:21 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
beh, però, peter, mettersi sullo stesso piano del direct marketing...credo che esista un'etica istituzionale più consona...un Primo Ministro può benissimo invitare gli elettori ad esercitare il proprio fondamentale diritto di voto, ma mi chiedo con quale criterio sono stati selezionati i numeri di cellulare?, perchè Marco sì e io no? (bada bene non ne sono geloso :D9) ...che modo è questo, pur casuale, di spendere i soldi dei contribuenti? non gli bastavano le 6 reti TELEVISIVE da cui ogni giorno manda in onda le sue dichiarazioni su tutto e tutti, per ricordare anche questo diritto (verso il quale il sig.B non molti anni or sono espresse ben altro invito, quello di "andare al mare" :o)? non poteva limitarsi a ricordarcelo nel messaggio ai 15 milioni di famiglie italiane? (sempre con che soldi vengon pagati questi spot autopromozionali?).

Da modesto conoscitore di metodologie di comunicazione pubblicitaria (qui orma mi è maestro) penso che il il nostro illo scegliendo questo campione casuale sapeva benissimo il polverone che avrebbe sollevato e a cui sto anch'io dando oggettivo contributo, facendo così parlare ancor più di sè...per adesso restiamo in attesa, da lunedì prossimo, a seconda dei risultati ci dedicheremo al cervellone del Trap e allo sgambettamento degli azzurri. Con il tormentone europeo potremo proseguire la discussione se tizio era di destra o di sinistra, pardon, doveva giocare a destra o a sinistra...o sfondare al centro! \:D mannaggia li pescetti...
Alvise, una riga di prosecchi, che stasera ho una cena di cous cous
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37217 - 06/11/04 08:38 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Caro umbi, la memoria ti difetta un pochino! Quello della famosa frase "andate al mare" fu Bettino Craxi nel 1992, e questo giochetto insieme al "mariuolo" dato a Mario Chiesa gli costo' prima la carriera politica e poi a vita, dando allo stesso tempo a Tonino DiPietro la possibilita' di arrivare fino al parlamento..

Ho fatto una pikkola indagine usando internet: secondo i comunicati ufficiali non ci sarebbe stata selezione nei numeri di telefono degli sms: l'ordine era di mandare il messaggio a tutti i numeri collegati con abbonamento o con chip ricaricabile. Sarei propoenso a credee che le compagnie telefoniche non abbiano mandato tutti i messaggi richiesti. Perche'? La risposta buona e' "a causa di guasti nelle apparecchiature", quella cattiva invece e' "come fanno a verificare che i messaggi sono partiti proprio tutti ?"
Secondo te le compagnie telefoniche sono rette da personaggi cosi' diversi da tutti queli che mangiano sui normali appalti statali ?

[ 11 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37218 - 06/11/04 09:52 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
" con quale criterio sono stai selezionati i numeri di cellulare?"

Nessuno, caro Umbi, sono arrivati anche ai minorenni!!!

Forse, forse , per ricordare il loro dovere per quando saranno 18enni?!
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#37219 - 06/12/04 10:01 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Caro umbi, la memoria ti difetta un pochino! Quello della famosa frase "andate al mare" fu Bettino Craxi nel 1992, e questo giochetto insieme al "mariuolo" dato a Mario Chiesa gli costo' prima la carriera politica e poi a vita, dando allo stesso tempo a Tonino DiPietro la possibilita' di arrivare fino al parlamento..

...omissis...

Secondo te le compagnie telefoniche sono rette da personaggi cosi' diversi da tutti queli che mangiano sui normali appalti statali ?

[ 11 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]


La fila delle mie "ignoranze" e "confusioni" si allunga ogni giorno che passa... :D, ma caro Peter, rimane la sostanza della mia domanda ed anche se dovessi convenire (è possibile) che i gestori della telefonia non son poi diversi da tutti i "pescecani" che divorano gli appalti, non per questo sarebbe una giustificazione in merito ad un'operazione che continuo a ritenere scorretta perchè il media è il messaggio (celebre frase di Paperino! ;)).
Adesso ci mancherebbe solo che si avviasse un'inchiesta e forse Gasparri è già pronto ad inviare gli ispettori alla TIM, o sarà Marzano?, o Pisanu? chi è che dovrebbe mandarli? melius abundare...e questo potrebbe essere un altro dei pretesti per il rimpasto postelettorale prossimo venturo. Un'inchiesta sarebbe solo cortina fumogena per deviare dal tema: dietro all'innocente, per non dire doverosa ed etica operazione del memento votandum est (secondo te et altri sostenitori del nostro), io intravedo manipolazione, pressione su certi target (come quella che fanno tutti quelli che c'inondano di sms promopubblicitari!), proprio per la scelta del media: attrezzo personale la cui invasività è ormai fuori controllo.
Aspetto le decisioni del Garante della privacy per assistere alla prossima polemica...
Se è vero, come tu sostieni e su cui anch'io convengo, che essendoci stata un pò di confusione, o meglio, di cambiamento rispetto alle solite giornate in cui avvenivano le votazioni (sabato e domenica, anzichè domenica e lunedì) e che quindi ciò richiedeva un segnale forte dal duplice valore:
-attenzione a non sbagliare giorno
- vai a votare
a maggior ragione sostengo che questo doveva avvenire tramite i più efficaci canali televisivi (come avviene) ed affissionistici.
La scelta del telefonino, oltre ad essere costosa, è anche pleonastica (inutilmente aggiuntiva) a meno che non abbia lo scopo proprio di suscitare polemica e contribuire a diffondere l'idea che l'opposizione è anti tecnologica, retrograda, pregiudizievolmente antiberlusconiana, che invece è così preoccupato delle sorti della democrazia che si è accaparrato 6 TV
(ricordo che per la prima volta nella storia-o ricordo male?-abbiamo una Tv di stato senza Presidente) forse per impedire che se ce le avessero gli altri la userebbero male, essendo così poco sensibili al progresso tecnologico.

PS- kialma ci fa notare che c'è stato un target pienamente raggiunto: quelli che il telefonino oh yes ma non votano perchè minorenni. Mi è facile pensare al target speculare: quelli che il telefonino no grazie però votano! che si decidano finalmente ad entrare nel novero dei "moderni" e poter essere a portata di messaggio nientepopòdimenochè di ILLO.
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37220 - 06/12/04 11:21 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
orma Offline
Junior Member

Registered: 06/02/04
Posts: 11
Loc: TREVISO
Diciamo che è un po' inquietante che si possano usare TUTTI i media contemporaneamente per orientare o condizionare i comportamenti sociali.

Siamo avvezzi alla comunicazione di tipo pubblicitario (affissioni, spot, mailing, etc.): ne siamo consumatori abituali e l'abitudine "ammazza" l'efficacia del messaggio. Perciò usare uno strumento non abituale colpisce parecchio.

Nel caso specifico intravvedo una accurata pianificazione (ma non vorrei fosse una deformazione professionale...).

Fase uno: cambiare leggermente le consuetudini, senza troppa evidenza. Cioé portare le elezioni da domenica/lunedì a sabato/domenica: se qualcuno polemizza sulla scelta, la si difende dicendo che si salva una giornata di lavoro e si riducono i costi generali.

Fase due: generare confusione sui tempi di votazione. Si mandano in onda ripetuti spot che indicano (per gli italiani all'estero) i giorni di votazione su venerdi/sabato. Messi in rete su RAI 1,2 e 3 sono inutili, perchè all'estero il vero canale è RAISAT. Messi in onda con la frequenza vista (almeno 2 volte in ogni ora di punta) è una esagerazione e induce in confusione le fascie deboli della popolazione (anziani, etc.).

Fase tre: utilizzare il pretesto del necessario ristabilimento dell'ordine per inviare un messaggio inusuale ( e quindi molto potente), ovviamente firmato dalla Presidenza del Consiglio e non, per esempio, dal Mininterno o dalla Presidenza della Repubblica, generalmente considerata super partes.

Nessuna intenzione di "servire il popolo", insomma. Lo Stato poteva fornire informazioni elettorali utilizzando un'interfaccia più "pulita"
\:D \:D \:D istituzionalmente, magari firmando gli sms come "commissione elettorale" o qualcos'altro... ma il vero obiettivo era "pensate a me, che vi voglio bene al punto di farvi da segretario".

La propaganda organizzata funziona attivamente dagli inizi della Grande Guerra: non è questione di malizia o partigianeria... è questione di eleganza.

So che mi stai infinocchiando ma, almeno, fallo con decenza... mi fa meno male e non offende lo spirito di libertà che credo di avere, Matrix permettendo!!!!

Buona giornata... io sto preparando lo zaino...

Orma

Top
#37221 - 06/14/04 06:26 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Questa mattina mi ha svegliato un sms sul telefonino che diceva:

Gooooooood Morning Italia!!

\:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#37222 - 06/14/04 06:52 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

Alviseeee..... un caffe' nero bello forte che stanotte e' stata proprio lunghetta.......

Le elezioni europee si sono svolte in tutta l'Unione nel corso della seconda parte della scorsa settimana. Il primo dato che salta all'occhio e' la scarsa partecipazione al voto da parte della popolazione. E' un brutto segno, specialmente per chi come me vorrebbe vedere un'Europa organizzata, unita e competitiva con gli Stati Uniti, il Giappone, la Cina e tutte le grandi nazioni-continente della terra. Peccato! da questo punto di vista abbiamo tutti perso un'occasione per varci, cumulativamente, valere.
Il fatto poi che in parlamento (Europeo) ci siano forti gruppi politici dei cosiddetti euroscettici se e' ammissibile e sacrosanto in una democrazia non puo' non destare preoccupazioni sul futuro dell'Unione.
Siccome sono chiamati al voto tutti gli aventi diritto si da' di queste elezioni anche una interpretazione nazionale. Qui ci sono delle vittorie, come in Spagna e in Francia, e delle sconfitte anche sonore, come in Gran Bretagna e in Germania. Nella nostra italietta con affluenza di poco sopra al 70% (i migliori dopo Malta e Lussemburgo) si e' mosso molto poco: ragionando in termini di coalizione i valori sono variati di qualche punto percentuale. Sembra il sogno del politico: con questi numeri tutti i partiti di un certo spessore possono dire di aver avuto un risultato positivo, o al minimo di aver tenuto.
Da quello che e' successo in generale in europa si puo' fare una prima riflessione: l'Iraq non ha influenzato piu' di tanto gli elettori: in Gran Bretagna c'e' stato il tracollo del partito al governo e cosi' in Germania: le rispettive posizioni sull'Iraq erano diametralmente opposte...
Tornando a noi, vi passo gli ultimi dati:
Quote:
Code:
          Proiezioni el.1999 dati 2004
.
FI		20,5	25,2	  20,3
AN		11,9	10,3	  11,2
UDC		 5,8	 4,8	   5,6
Lega		 4,8	 4,5	   4,9
NuovoPSI         2,3               1,7
	------------ -------   -------
Totale	        45,3    44,8	  43,7
.
Ulivo		31,5    32,6	  33,3
Verdi		 2,5     1,7	   2,6
UDEUR		 1,3	 1,6	   0,8
CI		 2,4	 2,0	   2,4
DiPietro	 2,1		   2,1
	------------ -------   -------
Totale		39,8	37,9	  41,1
.

Nella prima colonna ci sono le proiezioni Nexus, nella seconda colonna i risultati elettorali delle europee del 1999, nella terza colonna i dati effettivi comunicati dal ministero degli Interni che si riferiscono al 74,5% delle schede scrutinate.

Finisco qui. Il bar e' stato gia' accusato di parlare troppo di politica e anche di parlare di politica tout cour...

Straordinario risultato in MOTOGp! 1a, 3a e 4a sono tutte YAMAHA, solo Sete Gibernau e' riuscito a piazzare la sua Honda, al secondo posto.. Il dottor Valentino Rossi ha dato una bella lezione di guida al suo avversario della Honda e anche a qualcuno che... ehm.. ehm.. diceva che non riusciva a battere Vale perche' la sua Yamaha era una moto insufficiente. Ieri con la Honda e' arrivato OTTAVO!! \:\)
Il terzo classificato e' stato Marco Melandri,anche lui su Yamaha e al suo primo podio in MotoGp. E' stato sicurmente bravo, ma non all'altezza dei primi due che hanno fatto corsa per loro conto...

Michail Shumacher ha vinto. Non sarebbe neppure una notizia se non fosse partito in terza fila perche' arrivato sesto alle prove.. \:\) Rubinho Barrichello, arrivato terzo effettivo e poi passato in seconda posizione a causa della squalifica di Williams e di Toyota per irregolarita' nei condotti di raffreddamento dei freni, era invece partito settimo. Shumacher ha vinto 7 volte lo stesso gran premio, quello del Canada appunto, raggiungendo un nuovo record: nessuno ha mai vinto cosi' tante volte la stessa gara.

un piccolissimo pensiero: finche non trovano qualcun altro che sa guidare come Shumacher (o finche' non lo pagano profumatamente per starsene a casa \:D ), la MotoGP e' molto piu' divertente da vedere!

Attenzione utenti del telefono! C'e' un nuovo numero a pagamento che opera gia' da un po' di tempo ma del quale arrivano solo ora le prime notizie. Siete, siamo, tutti abilitati ad utilizzare il prefisso 892 che corrisponde ad addebiti furibondi. Sicuramente sara' capitato a tutti di vedere la pubblicita' del servizio 89.24.24 fatta dal bravo Claudio Bisio: e' stato il primo 892 della storia. Questa numerazione dovrebbe essere riservata a servizi di utilita', peccato che ci siano anche letture dei tarocchi & affini...

Il detto la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo ha anche delle eccezioni: sabato in sardegna hanno vinto cento e passa miliardi di vecchie lirette con il superenalotto. Era un gruppo di giocatori che da un anno puntava sempre sugli stessi numeri e sabato hanno fatto 6. Una coppia di giocatori non e' riuscita ad andare alla ricevitoria per giocare ma il gestore ci ha pensato su ed ha staccato per loro il tagliando anche in loro assenza. Non ho parole!

Recentemente sono stato in Oman a fare un (sempre troppo breve!) tour di cui potete vedere la relazione in altra parte del sito.
Ho raccolto alcune notiziole curiose che non ci sono nella relazione e che vorrei dirvi qui:
Amouage e' (o dicono che sia) il profumo piu' caro del mondo. E' fatto in Oman e consiste nell'insieme di 125 profumi mischiaticon incenso argentato. Lo vendono in confezioni d'oro a 24 karati che viaggiano intorno ai 2.500,00 dollari l'una!
Nel souq dell'incenso della seconda citta' del paese, Salalah, si trova il medesimo profumo, o giu' di li', per circa 1,5 Euro.... \:\)
Sempre in Oman, vicino a salalah, c'e' la Tomba di Giobbe, uno dei pochi uomini (non era un profeta) adorati da Ebrei, Cristiani e Musulmani..
A Sour piccola citta' costiera, ci sono i cantieri navali nei quali artigiani indiani fabbircano le imbarcazioni tipiche del luogo, i Dow, che non hanno un progetto, non hanno neppure delle misure: gli artigiani le fabbricano andando a occhio!!!


Il Pranzo di Le Bistrot de la Sable si terra' qui:
45 35 969 N
09 21 200 E
.
Sono le coordinate GPS dell' Agriturismo La Camilla di Concorrezzo (MI), dove ci troveremo tutti insieme il 4 luglio prossimo.
Per le adesioni mandatemi una E-Mail a p.komanns@sahara.it
Siete tutti, ma proprio tutti, benvenuti, senza nessuna eccezione!
Non e' richiesta alcuna appartenenza ad associazioni ne' iscrizione a qualcosa,
non chiediamo quote di iscrizione. L'unica spesa prevista, per il ristorante, sara'
intorno ai 33,00 Euro.

A tutti una buona giornata
(Honi soit qui mal y pense)



"Ma io non voglio andare fra i matti" osservo' Alice
"Oh, non puoi evitarlo" disee il Gatto
"Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta"
"Come fai a sapere che sono matta ?" disse Alice.
"Devi esserlo per forza" disse il Gatto
"altrimenti non saresti venuta qui"


Lewis Carrol, Alice nel paese delle meraviglie

[ 14 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37223 - 06/14/04 11:01 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
euroscettici.......presente.

buongiorno, io sono un euroscettico, forse eurocontrario ed europrecario nel senso che quando si parlava dell'Europaunita mi affascinava la possibilità di attraversarla come se da Genova andassi a trovare che sò.. Agradrar a Torino, per fare un esempio. Mentre la cosa si materializzava, il panico aumentava, poi arrivò l'Euro, mi arrivò in mano che era il 3 o il 4 di quel gennaio, ero "sulle rive", a Trieste con la Bia, intento a fare un Bancomat per andare a mangiare a Grado. Prelevai quelle nuove banconote che di italiano avevano solo un ricordo nelle architetture flebilmente riportate e mi guardai attorno. La Città Mitteleuropea per eccellenza era attorno a me e io, mitteleuropeo per tradizione di famiglia, avevo il primo segno tangibile di quella trasversale corrente che aveva, dall'800, conformato questa europa di Boulevards, di austeri edifici aggraziati da colori chiari e spioventi tetti decorati, di canali navigabili. Una corrente che riconosci dalla Polonia, attraverso tutta la Germania, fino a Maastricht, a Strasburgo; che però è trasversale alla grande tradizione del Reno. E' una rotta differente, di grande tradizione politica ma non popolare. L'heimatstil stà da un'altra parte, e con esso le tradizioni locali.

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#37224 - 06/14/04 04:00 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Permettetemi di andare un pò fuori tema (visti gli ultimi post) ma non sapevo dove mettere questo mio quindi .......... libertà a Peter di spostarlo nel caso.
Dunque salgo in metrò e apro il giornale dell'ATM e leggo nella stessa pagina:

"le idee estremiste non sono reato"
il 1° emendameto della costituzione USA - libertà di espressione - è più forte del Patriotic Act (le norme antiterrorismo dopo l'11/9). E' il senso dell'assoluzione nell'Idaho del saudita Omar Al Huyassen accusato di aver aiutato terroristi a raccogliere fondi con un sito internet nel quale ospitava idee estremiste.

poche righe sotto:

"Guerra agli stranieri" anche in Algeria.
L'ha dichiarata secondo un sito internet il Gruppo Salafita per la predicazione e il combattimento, legato ad Al Qaeda, responsabile dell'uccisione di una decina di soldati algerini.

Li ho inseriti non per commentare ma:
1. perchè a vederli così vicini mi hanno incuriosito.
2. per sentire le vostre opinioni in merito.

Bye Bye.

Ah!! Ricordatevi dell'appuntamento con Robo a CdP (Cassina de Pecchi per i non 'iniziati') le diapo sono s t r e p i t o s e!!! \:D

Top
#37225 - 06/15/04 05:43 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

Alviseeee..... un bel caffe' nero anche oggi! l'estate ci ha momentaneamente lasciati...

Ultime date del tour di Robo Grabr'aoun 100 Giorni in Africa, che tanto successo sta risquotendo.
  • Venerdi' 25 Giugno a Cassina de'Pecchi (MI) e' la data di Milano e dell'ovest lombardo. Amici di Milano, Como, Varese e' il vostro (nostro) momento! Ore 21.
  • Venerdi' 2 luglio a Boves (CN) all'Auditorium Civico Borelli alle ore 21.
  • Sabato 10 luglio a Bossico (BG) sempre alle ore 21


Il 6 giugno scorso il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo che potete leggere integralmente qui nel quale si dava conto del fatto che a Parigi vogliono abolire i fuoristrada, perche' considerati ingombranti e inquinanti e fuori dalle norme europee sull'inquinamento. Su TgCom.it c'e' un sondaggio per chi volesse esprimere la propria opinione in argomento al quale potete accedere da qui .

Tutti presenti il 4 luglio prossimo all' Agriturismo La Camilla di Concorrezzo (MI) per il nostro grande pranzo di Le Bistrot de la Sable
Ricordo anche le coordinate GPS del posto

45 35 969 N
09 21 200 E
.

Per le adesioni mandatemi una E-Mail a p.komanns@sahara.it
Siete tutti, ma proprio tutti, benvenuti, senza nessuna eccezione!
Non e' richiesta alcuna appartenenza ad associazioni ne' iscrizione a qualcosa, non chiediamo quote di iscrizione. L'unica spesa prevista, per il ristorante, sara' intorno ai 33,00 Euro.

A tutti una buona giornata
(Honi soit qui mal y pense)
\:D \:D \:D \:D



L'uomo e' per natura un animale politico....tanto e' vero che spesso l'uomo politico e' un bestia.


Alfredo Chiappori
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
Page 51 of 65 < 1 2 ... 49 50 51 52 53 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly