Dunque: un individuo condannato a due ergastoli perche' riconosciuto colpevole in via definitiva di ben quattro omicidi, dopo 20 anni di latitanza tornera' in Italia per pagare il suo debito con la Giustizia. A Parigi c'e' stata una aspra contestazione quando il tribunale locale ha concesso l'estradizione di tale Cesare Battisti, personaggio appunto condannato a due ergastoli per omicidio, non per evasione fiscale. Sollevazioni di stampa e opinione pubblica, indignazione e via discorrendo. Per un assassino. [/QB]
A proposito: i nostri rappresentanti (Giustizia-Interni-Esteri) si son lasciati volentieri andare a dichiarazioni di soddisfazione circa la vittoria della "Giustizia", un pò roboanti, tipo "adesso tutti gli asassini e i delinquenti, i terroristi e i balordi sapranno di non essere più al sicuro da nessuna parte"! Bene, sottoscrivo!!! E mi chiedo, proprio tutti? e dovunque? e allora aspetto la prossima sicura estradizione di tal Zorzi Delfo che vive e fa affari in Giappone... Poi mi aspetto una Giustizia che funzioni anche in Italia..e funziona! Infatti, non son stati riconosciuti colpevoli i vertici dell'Aeronautica Italiana per i fatti di Ustica? Peccato che fossero decorsi i termini... Un noto avvocato, per consulenze ad un gruppo finanziario italiano, chiede parcella di 13 miliardi di Lire, in nero e versati direttamente in Svizzera...lo dice lui stesso in aula di Tribunale assieme ad altre cosette...oggi è Senatore della Repubblica...dal momento che, pare, dall'anno prossimo si potrà scommettere su tutto, io spero di fare due soldini scommettendo sull'assoluzione del tizio Oppure, ricordate? Date a Cesare (Battisti) quel che è di Cesare (2 ergastoli) e, toh!, a quell'altro Cesare? cosa gli dareste?
Corrado, ho finito le birre ...per carità, non chiedo un supplemento, ma almeno l'indirizzo del fornitore...