Who's Online
0 registered (), 165 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
HP
HP
Registered: 11/12/03
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 57 of 65 < 1 2 ... 55 56 57 58 59 ... 64 65 >
Topic Options
#37276 - 06/28/04 08:03 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:

......
Non ti curar di lor ma guarda e passa.... ovvero....più prosaicamente....ma chettefrega Fratello !! \:D \:D

[ 27 Giugno 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]


ho sempre fatto così e continuerò su questa strada ma questa volta non mi curerò di loro ma guarderò e passerò sopra a loro!
\:D \:D \:D
ciao

[ 28 Giugno 2004: Messaggio editato da: roberto romano ]
_________________________
roberto

Top
#37277 - 06/28/04 09:13 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
ben ritrovati! Uno sta fuori qualche giorno e trova che per un pelo rischia di non poter rientrare da Genova a Treviso per via del boicottaggio SUV...appoggio la proposta di peter, mostrare timbri africani e via, in regola!!! \:D
ma che razza d'integralisti circolano tra gli ambientalisti...e pensare che spesso mi son riconosciuto nelle loro battaglie, ma questa..., perchè se può esser vero che molti usano il Toy o il Range per andare a fare la spesa, in termini d'inquinamento, i nuovi motori sono a norma EU e quindi, fatti loro, tutt'al più possiamo sorridere circa l'esibizionismo, l'inutile sfoggio di status symbol (qui a Treviso circolano più Cayenne che Punto) però non trovo ragionevole una crociata anti SUV...estote parati, se va avanti faremo qualcosa anche noi.
Dopo il caldo africano ho una voglia di birra fredda, molto fredda... ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37278 - 06/28/04 10:26 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da umbi:
ben ritrovati! [CUT].....



Ben tornato !!!! ;\)
Una cassa di birra ad Umbi !
\:D \:D
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#37279 - 06/28/04 10:51 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Purtroppo alcuni movimenti ambientalisti (di cui, tra l'altro, anch'io faccio parte… ) ogni tanto, si lanciano in campagne mooolto discutibili...!! \:\( \:\(
All'interno dei movimenti che lottano per la sacrosanta causa della protezione ambientale vi può essere anche, talvolta, chi viene colto da un vero e proprio “delirio di onnipotenza” per cui le più insignificanti crociate pseudo-ambientaliste diventano importantissime e degne del massimo sforzo attuativo… \:\(
…Invece di concentrare gli sforzi e le risorse dell'organizzazione per motivazioni reali, urgenti, intelligenti, ma soprattutto SERIE !
…Purtroppo, la mamma degli stupidi è sempre incinta…

-------------------------------------------

D'altra parte c'è da dire che il grandissimo problema del traffico che oggi affligge tutte le nostre città (io penso a città come Genova…una tragedia !) non è di facile risoluzione e limitare l'uso di grosse auto del tutto inutili e fuori luogo in un'ambiente cittadino possa essere una delle soluzioni, sebbene molto parziale e discutibile, del problema…
Converrete che un Cherokee o un L200 (solo x es.) prendano molto più spazio di una pandina o di una smart…
…Purtroppo siamo tanti al mondo… troppi… La moltitudine crea caos e per limitare il caos servono sempre più regole e limitazioni alla libertà individuale… \:\(

Ecco perché ci piace tanto il deserto… laggiù sei veramente libero.

[ 28 Giugno 2004: Messaggio editato da: Senio-S ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#37280 - 06/28/04 11:59 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Pieamente d'accordo con Senio, quello che mi fa più incapperare è che la proposta si basa sul disincentivo a suon di: aumento della tassazione, patente speciale e altre amenità del genere.

Un metodo imbecillemente superato, ricordiamo la famigerata" tassa lusso sui fuoristrada",

questo metodo otterrà un solo risultato: quello di punire chi il 4x4 lo usa davvero, perchè chi non lo usa, o lo usa solo in città, lo cambierà con un bel stationwagon 4000cmc lungo sempre i suoi bei 4.60 mt, chi per motivi fondati deciderà di tenerselo sarà punito.. e allora, dovendo pagare, supertassa e spese per la superpatente, e soprattutto dovendo ammortizzare queste spese, venderà la vespa e andrà a comprare le sigarette in città col 4x4..

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#37281 - 06/28/04 03:20 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
nei giorni scorsi avevo preso l'abitudine di mettermi sotto l'ombra di un telone teso tra due auto e lasciar passare il grande caldo tra mezzogiornoe le 15,30 (oltre 50°)....in quel meraviglioso nulla, mezzo appisolato, facevo dei sogni incredibili, favoriti anche da un pò di cabernet, per esempio il sogno della sconfitta del sig.B...bene, anche oggi, per non perder le buone e sane abitudini, ho deciso di non andare in ufficio troppo presto, mi son fatto un cabernet un pò più fresco di quello di cui disponevo là e poi, steso sul divano, ho sognato...la sconfitta del sig.B. Solo che non era un sogno: da 44 a 52 province, tra cui Milano...sembra che anche alle comunali si possa dire lo stesso (Bergamo, per esempio).
Poi mi appare il nostro condottiero da Istanbul e sembra che mi guardi dritto in faccia mentre dice "Ho dormito benissimo". Anch'io, capo!
Quasi quasi gli offrivo un cabernet.

Probabilmente avrà avuto intenzione di apparentarsi con il grande còrso, tentazione che può prendere chi mette le zeppe nelle scarpe, però occorre ricordargli che tali beate dormite il grande se le faceva PRIMA delle battaglie,... DOPO, specie una tal Waterloo, gli veniva l'insonnia...Ancora una volta la cultura non è acqua...acqua? al bar? non sia mai

Apro una bottiglia dalla cassa che Corrado mi ha generosamente donato: Birra fresca, sotto a chi tocca, cioè a chi vuole.

Vuoi vedere che son rientrato in un'altra Italia?
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37282 - 06/28/04 10:58 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Posts: 239
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da umbi:
ben ritrovati! Uno sta fuori qualche giorno e trova che per un pelo rischia di non poter rientrare da Genova a Treviso per via del boicottaggio SUV...appoggio la proposta di peter, mostrare timbri africani e via, in regola!!! \:D
ma che razza d'integralisti circolano tra gli ambientalisti...e pensare che spesso mi son riconosciuto nelle loro battaglie, ma questa..., perchè se può esser vero che molti usano il Toy o il Range per andare a fare la spesa, in termini d'inquinamento, i nuovi motori sono a norma EU e quindi, fatti loro, tutt'al più possiamo sorridere circa l'esibizionismo, l'inutile sfoggio di status symbol (qui a Treviso circolano più Cayenne che Punto) però non trovo ragionevole una crociata anti SUV...estote parati, se va avanti faremo qualcosa anche noi.
Dopo il caldo africano ho una voglia di birra fredda, molto fredda... ;\)


Umbi, io ci vado a lavorare, a fare la spesa, a comprare le sigarette e il giornale,.....quella ho e basta, mica dovrò comperarne un'altra di loro gradimento (magari una Dyane 2 CV che fa tanto alternativo)

La birra la offro io, direi una bella Biere du Desert ghiacciata.
Prosit

Pier

Top
#37283 - 06/29/04 01:05 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider:


Umbi, io ci vado a lavorare, a fare la spesa, a comprare le sigarette e il giornale,.....quella ho e basta, mica dovrò comperarne un'altra di loro gradimento (magari una Dyane 2 CV che fa tanto alternativo)

La birra la offro io, direi una bella Biere du Desert ghiacciata.
Prosit

Pier


Accetto volentieri!
Eppoi tu il visto ce l'hai....




\:D \:D \:D \:D

[ 29 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37284 - 06/29/04 05:36 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

Alviseeee..... un bel caffe' nero, cattivo, ci sono argomenti scottanti! ...

Oggi, Le Bistrot si occupa di trasporti....

Forse non tutti lo sanno: Il TAR del Lazio, con sentenza esecutiva su tutto il territorio nazionale, ha sospeso l'applicazione del famigerato FERMO AMMINISTRATIVO. Accogliendo un ricorso di una associazione di consumatori, il Tribunale Amministrativo Regionale ha motivato la sua sentenza con la spoporzione tra il valore medio del debito e il danno causato dal provvedimento di fermo. \:\)

Altra notiziola Dal 1o luglio aumentano le autostrade. La teoria dice che l'aumento sara' del 2,6%. La pratica la vedremo a partire da giovedi'...

Lascio ai piu' volonterosi e a chi interessa una piccola contestazione al documento di Legambiente sull'abolizione dei SUV, relegandolo in fondo a questo pezzo.

I prossimi eventi per tutti i navigatori saharaiani

  • Domenica 4 luglio 2004 presso l'Agriturismo la Camilla si terra' il pranzo di Le Bistrot de la Sable. Le iscrizioni sono veramente parecchie e ringrazio sin d'ora tutti per la loro partecipazione.
    Le coordinate GPS del posto sono

    45 35 969 N
    09 21 200 E
    .

    Attenzione! stiamo organizzando la logistica dell'evento per cui le adesioni degli amici che ancora non lo hanno segnalato ma vogliono venire sono accettate solo fino a giovedi' 1o luglio prossimo
    Per intervenire mandatemi una E-Mail a p.komanns@sahara.it
  • SABATO 1O LUGLIO 2004 a Bossico (BG) presso l'Oratorio nuova tappa del tour di Robo Gabr'aoun con il suo 300 giorni in Africa. Oltre alla conferenza sono previsti giochi, escursioni, eventi enogastronomici all'aperto. Per chi avesse eventualmente intenzione di partecipare e fermarsi a dormire e' pregato di mandare una E-Mail a Nick "Achmed",all'indirizzo di E-Mail nicofili@tin.it nella quale andranno indicati : nome , cognome e n° di carta di identità dei campeggiatori , la burocrazia....



A tutti una buona giornata
\:D \:D


Honi sont qui mal I pense


Motto dell'ordine della Giarrettiera Britannico

-----------------------------------------------------------

Grande scalpore ha suscitato nei navigatori l'iniziativa di Legambiente per la vessazione, se non l'abolizione totale, dei fuoristrada e dei SUV.
Il documento principe che Legambiente pubblica appare come un mix di notizie messe li' ad arte per supportare la loro iniziativa. Tanto per cominciare non distinguono i SUV dai fuoristrada reali se non quando fa comodo a loro. C'e' infatti una bella differenza tra un Defender ed una BMW X5 o X3 (a questo proposito: il termine SUV e' stato coniato proprio dalla BMW per la X5), cosi' come c'e' una bella differenza tra le varie X-Trail, Terracam, Rav4, classe M, allRoad, Tuareg, Caienne, Freelander ecc. e le Land Cruiser o i Pajero o la classe G. Le prime non sono fatte per il fuoristrada e molte di loro non hanno nemmeno le ridotte o perfino non hanno il telaio mentre le seconde sono i veri fuoristrada, quelli con i quali i viaggi puoi provare a farli ( a patto di avere nei paraggi una Land per tirarti fuori dai guai \:D ).
Poi ci sono i pick-up: hanno il cassone e sono dei bellissimi veicoli da lavoro e da fuoristrada, non certamente catalogabili come SUV.
Legambiente non fa differenza: secondo loro il 20% dell'immatricolato USA sono SUV, quando anche i muri sanno che al primo posto dell'immatricolato USA ci sono i pick-ups!
Anche il cliente di un SUV non e' lo stesso di un Defender o di un HDJ o di un G 300. Il cliente del SUV non ci pensa neanche alla Libia o all'Algeria o finanche soltanto alla Tunisia: quel tipo di macchina va di moda e se la compera.

Cio' non ostante penso che non sia comunque giusto penalizzare categorie di veicoli e di possessori di veicoli perdipiu' adducendo ragioni in gran parte, dicamo cosi', opinabili

Legambiente sostiene che i SUV consumano di piu', ossia sostiene che i primi 4 SUV piu' venduti consumano piu' delle prime 4 vetture piu' vendute. Affermazione spettacolare! Il mercato SUV + Fuoristrada + Pick-ups vale circa 20.000 esemplari al trimestre, quello delle automobili vale 600.000 esemplari al trimestre, trenta volte tanto! Per cui il primo SUV venduto in classifica ha totalizzato poco piu' di 5.000 esemplari in 3 mesi, contro oltre 100.000 Punto vendute nello stesso periodo. Quindi il voler paragonare automobili diverse per prezzo, destinazione di uso e caratteristiche solo perche' sono prime nella classifica di vendita e' smaccatamente strumentale e del tutto fuorviante.

Legambiente sostiene che i SUV consumano piu' degli altri veicoli: certo se confrontiamo una Smart con una Range Rover probabilmente scopriamo che la prima consuma di meno. Ma se facciamo i confronti a parita' di classe scopriamo che la Range consuma quanto meno uguale ad una classe S o ad una BMW serie 7; anche scendendo, una Defender Td5 consuma come una Golf anche se probabilmente la Lupo che fa i 31 al litro consuma meno...
Gia', pero' nel mio Def mercoledi' sera ci siamo andati in 8, tutti quanti singolarmente proprietari di veicoli. Allora, consuma meno un singolo Def Td5 con otto passeggeri oppure otto automobili usate da una persona cadauna ?

Secondo Legambiente lo stato della California ha decretato che non ammettera' dal 2005 veicoli che fanno meno di 13km al litro. Si scordano pero' che in California fin dagli anni '80 del secolo scorso si e' incominciato a favorire per strada le cosiddette "pool cars", cioe' automobili con piu' di una persona a bordo, che nelle autostrade hanno corsie preferenziali e non hanno l'obbligo di attesa ai semafori posti agli svincoli di entrata in autostrada (si: li per entrare ci sono i semafori!). Quindi cominciamo a favorire le misure piu' facili da applicare e piu' efficaci nei risultati immediati!

Legambiente sostiene che i SUV a 4 route motrici non sono sicuri perche' per saperli guidare bisogna esserne capaci. Come dire che un Porsche o un Volvo V70 o una Audi Quattro o una Subaru la sanno invece guidare tutti! Ogni auto ha le sue particolarita': anche solo la trazione anteriore e quella posteriore fanno la differenza, ma i guidatori imparano, non sono mica scemi!

Legambiente sostiene che i SUV sono un pericolo perche' hanno i bull-bar. Altro falso clamoroso: se installi un bull-bar, e non tutti ce l'hanno, devi comunque omologare il pezzo installato che non deve in ogni caso sporgere dalla sagoma, senno e' illegale e se ti kukkano ti sequestrano il mezzo. Quindi e' inutile affermare che un pezzo illegale e' pericoloso!

Legambiente chiede l'abolizione dei SUV in tutte le citta', citando l'esempio di Parigi, ampiamente esaltato in tutto il documento. Gia', ma li' ci sono strade strette ed e' UNA citta' della Francia e chiedere il divieto di transito dei SUV e' comunque inutile, in Francia come in Italia, dal momento che comunque i TIR circolano liberamente per le stesse strade!

Legambiente sostiene che i SUV sono pericolosi perche' essendo piu' alti degli altri veicoli hanno un baricentro maggiore e in certe situazioni si possono ribaltare. E' una affermazione che si contraddice da sola: non hanno portato nessuna statistica del tipo "di tutti i veicoli ribaltati la maggioranza sono dei SUV" o similia. Niente. Niente perche' l'affermazione e' falsa: infatti ad una maggiore altezza corrisponde una diversa geometria delle molle, degli ammortizzatori e delle barre stabilizzatrici...

Legambiente sostiene che i SUV sono pericolosi perche', essendo piu' alti degli altri veicoli, in caso di incidente sviluppano il cosiddetto effetto schiacciasassi salendo sul cofano del malcapitato e schiacciando i passeggeri. Come dire: siccome ci sono in giro le Ferrari o le Porsche o le MG che sono attaccate al terreno qualunque altro veicolo deve adeguarsi senno' quando ci si scontra le si schiaccia. Bella fantasia!

Legambiente sostiene che i SUV sono pericolosi perche' sviluppano la sicurezza attiva a discapito di quella dei terzi urtati, citando come potenziali maggiori vittime i ciclisti e i pedoni. Purtoppo pero' un SUV e' duro quanto un altro veicolo per un pedone o un ciclista: certamente se urto un pedone con una normale automobile non ottengo nessuna deformazione del muso o, se la ottengo, il poveretto ci ha gia' lasciato le penne..

Un po' di anni fa, sicuramente almeno una decina, ho assistito al palasport di Lissone (MI) ad uno spettacolo di Beppe Grillo, nel quale il nostro prendeva un asciugamano e si faceva delle belle inalazioni respirando a pieni polmoni attaccato allo scarico di un furgone Volkswagen. Alimentato a idrogeno, quindi con scarto di vapore acqueo. In Germania hanno gia' cominciato a sviluppare questa tecnologia: i pullmans dell'aeroporto di Francoforte sono a idrogeno, la BMW sta sperimentando diversi prototipi a idrogeno.
Non ho visto una campagna, di Legambiente ma di nessun altro in realta', che incoraggi la ricerca della soluzione del problema di questo tipo di alimentazione, che e' fondamentalmente rappresentato dai sistemi di stivaggio dell'idrogeno, dai distributori...
Eppure avremmo una combustione adatta per le automobili ad emissioni zero!

Ahi ahi, mi sa' che Ermete questa volta la sta' tentando sporca! Emarginare una categoria che non ha voce pubblica o rappresentanza politica e che casualmente non puo' comperare italiano e' facile e procura voti, un po' come sparare sulla crocerossa....
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37285 - 06/29/04 08:29 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Quote:
Alimentato a idrogeno, quindi con scarto di vapore acqueo. In Germania hanno gia' cominciato a sviluppare questa tecnologia: i pullmans dell'aeroporto di Francoforte sono a idrogeno, la BMW sta sperimentando diversi prototipi a idrogeno.
Non ho visto una campagna, di Legambiente ma di nessun altro in realta', che incoraggi la ricerca della soluzione del problema di questo tipo di alimentazione, che e' fondamentalmente rappresentato dai sistemi di stivaggio dell'idrogeno, dai distributori...
Eppure avremmo una combustione adatta per le automobili ad emissioni zero!


Ecco a cosa mi riferivo dicendo che le organizzazioni ambientaliste si dovrebbero occupare di cose serie !
L'idrogeno è l'unica vera e seria oppurtunità per il futuro, risolverebbe un'infinità di problemi ambientalistici, economici, politici (ci sarebbe stata ugualmente la guerra in Iraq?) e risolverebbe per sempre il problema dell'approvvigionamento di energia.

...Ma a qualcuno non piace che queste idee e/o tecnologie abbiano diffusione, conoscenza e pubblicità...
Con varie e molteplici scuse e/o giustificazioni, certo... ma la sostanza è che "non è cosa gradita" che qualcosa prenda il posto del petrolio, nell'attuale nostra società dei consumi... \:\(
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
Page 57 of 65 < 1 2 ... 55 56 57 58 59 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly