Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Caro umbi, la memoria ti difetta un pochino! Quello della famosa frase "andate al mare" fu Bettino Craxi nel 1992, e questo giochetto insieme al "mariuolo" dato a Mario Chiesa gli costo' prima la carriera politica e poi a vita, dando allo stesso tempo a Tonino DiPietro la possibilita' di arrivare fino al parlamento..

...omissis...

Secondo te le compagnie telefoniche sono rette da personaggi cosi' diversi da tutti queli che mangiano sui normali appalti statali ?

[ 11 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

La fila delle mie "ignoranze" e "confusioni" si allunga ogni giorno che passa... :D, ma caro Peter, rimane la sostanza della mia domanda ed anche se dovessi convenire (è possibile) che i gestori della telefonia non son poi diversi da tutti i "pescecani" che divorano gli appalti, non per questo sarebbe una giustificazione in merito ad un'operazione che continuo a ritenere scorretta perchè il media è il messaggio (celebre frase di Paperino! ;)).
Adesso ci mancherebbe solo che si avviasse un'inchiesta e forse Gasparri è già pronto ad inviare gli ispettori alla TIM, o sarà Marzano?, o Pisanu? chi è che dovrebbe mandarli? melius abundare...e questo potrebbe essere un altro dei pretesti per il rimpasto postelettorale prossimo venturo. Un'inchiesta sarebbe solo cortina fumogena per deviare dal tema: dietro all'innocente, per non dire doverosa ed etica operazione del memento votandum est (secondo te et altri sostenitori del nostro), io intravedo manipolazione, pressione su certi target (come quella che fanno tutti quelli che c'inondano di sms promopubblicitari!), proprio per la scelta del media: attrezzo personale la cui invasività è ormai fuori controllo.
Aspetto le decisioni del Garante della privacy per assistere alla prossima polemica...
Se è vero, come tu sostieni e su cui anch'io convengo, che essendoci stata un pò di confusione, o meglio, di cambiamento rispetto alle solite giornate in cui avvenivano le votazioni (sabato e domenica, anzichè domenica e lunedì) e che quindi ciò richiedeva un segnale forte dal duplice valore:
-attenzione a non sbagliare giorno
- vai a votare
a maggior ragione sostengo che questo doveva avvenire tramite i più efficaci canali televisivi (come avviene) ed affissionistici.
La scelta del telefonino, oltre ad essere costosa, è anche pleonastica (inutilmente aggiuntiva) a meno che non abbia lo scopo proprio di suscitare polemica e contribuire a diffondere l'idea che l'opposizione è anti tecnologica, retrograda, pregiudizievolmente antiberlusconiana, che invece è così preoccupato delle sorti della democrazia che si è accaparrato 6 TV
(ricordo che per la prima volta nella storia-o ricordo male?-abbiamo una Tv di stato senza Presidente) forse per impedire che se ce le avessero gli altri la userebbero male, essendo così poco sensibili al progresso tecnologico.

PS- kialma ci fa notare che c'è stato un target pienamente raggiunto: quelli che il telefonino oh yes ma non votano perchè minorenni. Mi è facile pensare al target speculare: quelli che il telefonino no grazie però votano! che si decidano finalmente ad entrare nel novero dei "moderni" e poter essere a portata di messaggio nientepopòdimenochè di ILLO.