Ragazzi, questo sì che è un gran locale! prosecco, cabernet, polveri sottili... non sarà mica Marghera? Alvise!! provo anch'io ad ordinare a voce alta... alvise!!! facciamo tutto un conto alla prima occasione... porta del buon pinot per gli amici! Dopo una giornata di lavoro spezzettata da e-mail e telefonate a medici, erpetologi, guaritori e sciamani mi sono appeso alla consueta chimera tecnologica... chissà perchè percepiamo come rassicurante qualsiasi cosa abbia la parvenza di "apparato"! Non sappiamo (non so...) cosa ci sia dentro, qualche circuito e qualche coloratissima lenticchia misteriosa, il tutto racchiuso in una scatola di plastica rugosa: mai fredda, mai calda, come certe colleghe che frequenti per anni senza scorgerne una sola emozione... . Però mi sento più sicuro: ho la tecnologia dalla mia parte, ho un frammento di potere e di conoscenza che non controllo e non conosco, ma che è mio... mah! alla fine l'ho comprato, anzi, peggio! Ho convinto anche gli altri a comprarlo (uno in tutti, obvious). il talismano tecnologico si chiama ECOBITE e protegge dalle conseguenze nefaste dei morsi di rettili, insetti, aracnidi ai quali con occidentale impudenza andiamo a rompere le "zizzole". Qualcuno, qui nel bar, lo ha mai usato? Funziona o sono un gran credulone? Alvise guarda che di vino ne capisco qualcosa... non credere di rifilarmi il cabernet andato in aceto solo perchè ho detto che sono un credulone...
Ora beviamoci su, al massimo i "bissi" se la rideranno!