Who's Online
0 registered (), 318 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 11/10/10
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 10 of 65 < 1 2 ... 8 9 10 11 12 ... 64 65 >
Topic Options
#36806 - 03/09/04 09:48 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Peter Peter...anche i transfert Siracusa Milano sono stra-lunghi ! :rolleyes:
\:D
Personalmente la musica che "metto su" varia in base allo stato d'animo. Spazia da Beethoven al punk dei Sex Pistols....passando per Agricantus...Al Darawish...Radio Derwish...Khaled per riposare, nostalgicamente, sui Doors o su quello splendido Hendrix che con la sua potenza ha un effetto "scatolo di pocket coffee" sulla interminabile e noiosa Roma Napoli \:D

Ma sai che in Africa non riesco a mettere altro che musica del luogo ?
Una volta mi accadde la stessa cosa nel primo viaggio in Scozia, arrivati ad Oban sentimmo una musica eccezionale....beh...quella cassetta è rimasta in macchina per 15 giorni senza che nessuno di noi 4 sentisse il bisogno di cambiarla....erano i Capercaillie che consiglio vivamente a tutti gli amanti di musica celtica....
Umbi...ho detto celtica...non neolitica... \:D \:D ....a proposito ! ...che "roba" c'era ai tuoi tempi ? c'era già Sanremo ??
\:D

[ 09 Marzo 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#36807 - 03/09/04 11:10 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Bello l'argomento della musica!!!
Questo bar è troppo silenzioso. ;\)

Santana, Spandau Ballet, Simply Red, Tears for Fears, Earth Wind and Fire, Jefferson Starship ( qualcuno se li ricorda???) solo per citarne alcuni....e sempre in macchina...

Ma non solo i "vecchietti" , anche quelli attuali, Eros, Pino, George Michael ecc ecc

[ 09 Marzo 2004: Messaggio editato da: kialma ]
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#36808 - 03/10/04 01:09 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:

Ma sai che in Africa non riesco a mettere altro che musica del luogo ?

[ 09 Marzo 2004: Messaggio editato da: Tuareg ][/QB]


la guida che avevamo preso a mhamid mi aveva cercato i pitura freska
mah!!
bella la vita
ciao
_________________________
roberto

Top
#36809 - 03/10/04 01:29 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
ma guarda, adesso mi son fatto la fama di bakkettatore

invece no, caro Peter, il tema della musica è fondamentale, non solo per passare le ore di viaggio...è un vero traino per lo sviluppo della cultura e quindi l'evoluzione...prosecco e acciughina, grazie ;\) perfino la musica popolare, come quella che utilizzo io in africa, che è fatta così: si prendono a bordo almeno tre persone, dal momento che se si vuol seguire il principio di Cattone secondo cui chi usa le piastre è stonato (in tutti i sensi, anche in retromarcia), sono assolutamente necessarie e le si fa cantare, specialmente quando spingono, che così aiuta anche il ritmo di spinta. I generi vanno dai canti degli alpini (se siamo impiantati su una duna) ai canti delle mondine vercellesi (che passa anche la fame da lupi dei miei passeggeri).
A proposito, adesso ho urgente necessità di andare a tavola. Oste, cosa mi suggerisci? intanto mezzo di rosso e l'olio buono che mentre aspetto mi faccio una simil bruschetta...
Tuareg, cosa succedeva ai miei tempi in fatto di festival, te lo racconto nella prossima
ciao e buon pranzo a tutti
umbi, il neolitico sup. ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36810 - 03/10/04 03:06 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da umbi:
ma guarda, adesso mi son fatto la fama di bakkettatore

...si prendono a bordo almeno tre persone, dal momento che se si vuol seguire il principio di Cattone secondo cui chi usa le piastre è stonato (in tutti i sensi, anche in retromarcia), sono assolutamente necessarie e le si fa cantare, specialmente quando spingono, che così aiuta anche il ritmo di spinta.

umbi, il neolitico sup. ;\)


E cosi', come cent'anni fa e +, riecco affiorare l'animo schiavista...
Altro che bakkettatore!!! \:D \:D \:D
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#36811 - 03/10/04 04:06 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:


E cosi', come cent'anni fa e +, riecco affiorare l'animo schiavista...
Altro che bakkettatore!!! \:D \:D \:D


beh, eran tempi duri e ci si arrangiava come si poteva \:D \:D

caro Ag (non sarai mica decaffeinato?) mi dai modo di rispondere anche a Tuareg poichè nonostante tutto c'è un filo logico che lega tutto, come la musica...
Certo che sì che c'era la musica ai nostri tempi, l'avevamo inventata approfittando dell'assenza della TV; avevamo anche inventato la cetralira unendo le corna dei nostri buoi comprati dai Peul, sulle quali avevamo teso dei budelli di diverso spessore e tirati con tensioni diverse al fine di trarne le note necessarie per accompagnarci nei canti tradizionali.
Queste cetrelire potevano, all'uopo, essere utilizzate anche nei tornei di tennis intertribali che si svolgevano a Al Awainath, sui campi in erba che poi gl'inglesi ci copiarono...si giocava con uova di struzzo andate a male...e questo spiegava il fatto che gli spettatori erano rari e ben coperti. I vincitori avevano diritto ad esibirsi con la cetralira nel Festival di Ubari con tanto di veline impiumettate con roba dei medesimi struzzi. E per chi continua a pensare il neolitico come era non tecnologica, confesserò un segreto: avevamo anche già scoperto i sistemi di registrazione a 78 giri! Infatti quelle che i citrulli di archeo-antropologi continuano a definire antiche tombe sepolcrali a forma di spirale sono in realtà i nostri successi canori rimasti invenduti, soprattutto per problemi di trasporto...però vi assicuro che a quei tempi problemi di pirateria discografica ne avevamo pochini...provate a caricare e "scaricare" i nostri 78 \:D \:D
Insomma non eravamo poi così arretrati.
ciao dal vostro
umbi il neolitico sup. ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36812 - 03/10/04 07:31 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da umbi:
....[CUT]....confesserò un segreto: avevamo anche già scoperto i sistemi di registrazione a 78 giri!....[CUT]....


....credo di capire....dunque le amigdale non sono altro che le testine dei vostri giradischi !

\:D \:D
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#36813 - 03/11/04 01:01 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
ehi, c'è nessuno stamattina? \:\(

che giovedì sia giorno di riposo infrasettimanale?

e adesso dove vado per l'aperitivo? va ben che ieri notte si è fatto tardi..giro la bici e torno a casa

ciao
umbi il neolitico
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36814 - 03/11/04 05:02 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da umbi:
ehi, c'è nessuno stamattina? \:\(

che giovedì sia giorno di riposo infrasettimanale?

e adesso dove vado per l'aperitivo? va ben che ieri notte si è fatto tardi..giro la bici e torno a casa

ciao
umbi il neolitico


....già il fatto che per te "stamattina" sono le 13 passate, non depone a tuo favore!
:rolleyes:
Visti i "bagordi" di ieri sera, ti consiglio un bel zabaione con un paio di uova di tirannosauro.
\:D
Ciao.

Top
#36815 - 03/11/04 05:45 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da PSQT:


....già il fatto che per te "stamattina" sono le 13 passate, non depone a tuo favore!
:rolleyes:
Visti i "bagordi" di ieri sera, ti consiglio un bel zabaione con un paio di uova di tirannosauro.
\:D
Ciao.


Hai ragione, :rolleyes: ...
vuoi vedere che a frequentare questa compagnia "molto mediterranea" (Tuareg, Lone, ecc) sto prendendo i loro bioritmi? \:D

lo zabaione che vedo tu conosci bene (assaggiato anche?) è una prelibatezza che richiede i nostri famosi biscotti fatti con farina di Ghat, zucchero di palma di Germa, impastati con quattro gocce di distillato di datteri del murzuq (altro che Prime Uve) ;\)

comunque son preoccupato: son quasi le 18.00 e non vedo ombra \:D di oste...è quasi ora di prosecco e acciughina...
mi metto in fila come alla ASL?
ciao
umbi il neolitico \:D
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
Page 10 of 65 < 1 2 ... 8 9 10 11 12 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly