Who's Online
0 registered (), 168 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 05/26/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 43 of 65 < 1 2 ... 41 42 43 44 45 ... 64 65 >
Topic Options
#37136 - 05/27/04 05:29 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
BECCATO!!! BECCATO!!!

E' un passo tratto da:
Terra!, di Stefano Benni, Ed. U.E.F., 1997

Fiiiuuuuu mi sa che ti tocca Peter... FUORI LA BOTTIGLIA \:D \:D \:D

...le so, tuuttteeeeee....!!!! maviiienniiiii! :p
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#37137 - 05/27/04 05:53 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
BECCATO!!! BECCATO!!!

E' un passo tratto da:
Terra!, di Stefano Benni, Ed. U.E.F., 1997

Fiiiuuuuu mi sa che ti tocca Peter... FUORI LA BOTTIGLIA

...le so, tuuttteeeeee....!!!! maviiienniiiii!


A parte l'edizione (la mia e' un po' piu' vecchia) il resto e' giusto. Ma ki kavolo te l'ha detto?????

Comunque la bottiglia, come promesso, ti arrivera' al Pranzo di Le Bistrot de la Sable nel corso dell'incontro enogastronomico del 4 luglio 2004...

Ciao!!!
\:D \:D \:D
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37138 - 05/27/04 06:06 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


A parte l'edizione (la mia e' un po' piu' vecchia) il resto e' giusto. Ma ki kavolo te l'ha detto?????



Ma come... il canarino no!?!?!? \:D \:D \:D
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#37139 - 05/27/04 06:13 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:


Ma come... il canarino no!?!?!? \:D \:D \:D


Naaaahhhh!
Ho controllato: con un paio di colpi di Google riesci a vedere quel testo specifico citato. Il primo colpo "Cappuccetto Nero" poi, visto che ti compaiono 7 o 8 Stefano Benni, ripeti la ricerca con Cappuccetto Nero Benni"... et voila!

Comunque bravo Ag! E che kulo! di quel libro era citato solo quel pezzo!!

Saludos a tutti!!
43º35'969 N - 009º21'200 E
(coordinate GPS del pranzo di Le Bistrot!)
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37140 - 05/28/04 07:01 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

Alviseeee..... un bel caffe shakerato, siamo in estate.. e speriamo ci si resti ancora per un po'....

Buon giorno a tutti i viaggiatori e navigatori di sahara.it!

Tempo di riflessione questo per i viaggiatori Sahariani: il grande caldo della piena estate scoraggia grossi exploit nel deserto dove le temperature arrivano a livelli intollerabili.
Non faccio nomi ma so che ci sono nell'aria ben due progetti per le zone dell'Africa Centrale (Zambia ecc.), quindi gite in Algeria, in Niger, in Libya, in Marocco e in Tunisia. A tutti i migliori auguri di bonne sable e la preghiera di raccontarci poi tutto quando tornano!! ;\)

Nel frattempo anche Sahara.it sta facendo riflessioni sul sito, i suoi servizi, la grafica e tutto il resto. A queste riflessioni siete invitati tutti voi che leggete e passate di qui. Aiutateci a migliorare il sito partecipando al sondaggio di Sahara.it! Spendendo pochissimo del vostro tempo potrete aiutarci a migliorare i servizi che offriamo. Il sondaggio e' anonimo e non prevede concorsi a premi. Il premio, speriamo, saranno le migliorie che apporteremo a Sahara.it seguendo i vostri consigli.

Sahara.it e' anche una comunita' di liberi viaggiatori che si incontrano in modo reale e non virtuale in occasioni periodiche di raduni enogastronomici. La prossima e' il Pranzo di Le Bistrot de la Sable che si terra' il 4 luglio prossimo all' Agriturismo La Camilla di Concorezzo (MI) . La partecipazione e' libera, tutti siete invitati e non e' richiesta nessuna particolare appartenenza a qualcosa. Sappiate che, pochi o tanti che saremo, ci divertiremo sicuramente un mondo! \:D

Un piccolo accenno alle pubblicita' televisive: e' in corso la battaglia degli sponsors del calcio. Sono due e notissimi, talmente noti che non li citero', tanto sapete gia' chi sono. I loro nuovi passaggi sono a base di campionissimi, ex-fenomeni ( \:D ) e cosi' via. Dei due quello che mi e' piaciuto di piu' e' on the road to Lisboa o qualcosa di simile, a base non solo di calcio ma soprattutto di vecchi scooters: veramente fenomenale! Anche perche' non ti svela fino all'ultimo a cosa stanno facendo pubblicita'...


Una buona giornata a tutti!
\:D \:D \:D \:D


Per l'angolino della cultura da Bar, stamattina vi propongo un altro brano dal bel libro di Stefano Benni, Terra!, libro del quale vi consiglio la lettura integrale.
Quello che state per leggere e' il prologo.


La notte del trenta agosto 2039 un'ondata di caldo eccezionale soffocava gli Stati Uniti. Il termometro a New York segno' quarantadue gradi; a mezzanotte tutte le doccie della citta' emisero un ululato di agonia, e il rantolo delle tubature annuncio' che l'erogazione di acqua era sospesa fino alle otto della mattina. Meta' degli abitanti invase le strade cercando scampo verso il mare. La Coca Cola vendette solo in quella notte quaranta milioni di litri di bibita, un lago nero e zuccherino che avrebbe potuto sostenere tutta la flotta Usa. I cubetti di ghiaccio valevano piu' dei diamanti e si narra di famiglie che bevevano la piscina di casa.

Nel cuore del deserto californiano, in un bunker di cemento chiamto in codice Mothell (l'albergo dell'inferno) era situato il centro operativo segreto del Pentagono. Di guardia alla pulsantiera di intervento nucleare mondiale c'erano due tecnici piu' il generale Kingwen, uomo di fiducia del Presidente. Esattamente venti minuti dopo la mezzanotte l'impianto di aria condizionata bel bunker salto': qualche cosa aveva ostruito i condotti esterni. Un'ora dopo i cento e piu' uomini rinchiusi nella fortezza erano distrutti dal caldo, le camicie incollate alle schiene, i barattoli di birra schioccavano come in un bombardamento.

All'1,30 il generale Kingwen prese la decisione di far aprire le piccole finestre blindate esterne, per fare entrare un po' di aria. La luce della luna del deserto entro' nelle bianche pareti del bunker e guardo' la sua immagine elettronica riprodotta nei monitor di difesa antimissile.

Alle 2,02 tutto era normale. Il genrale Kingwen, dopo aver bevuto un Cuba Libre e scherzato con i soldati sui risultati della lega estiva di football, ando' a dormire. Il deserto era assolutamente silenzioso, anche i coyote sembravano aver rinunciato alla serenata notturna.

Alle 3,10 il tecnico addetto ai pulsanti segreti senti' un leggero rumore proveniente dalla finestra sopra la sua testa. Chiamo' subito una sentinella che aziono' i fari esterni: non videro nessuno. Il bunker era situato al centro di 140 chilometri di zona minata, recintata e sorvegliata da 60.000 uomini. Chi avrebbe potuto avvicinarsi ? Intanto gli uomini della squadra che stava riparando l'impianto dell'aria condizionata comunicatono che i condotti erano pieni di topi, misteriosamente ammassati li' a morire come se stessero fuggendo da qualche pericolo. Ci sarebbero volute due ore per riparare tutto.

Alle 3,30 a New York, nel centro di Manhattan, migliaia di persone ascoltavano un concerto rock all'aperto. Bande di giovani musicisti neri improvvisavano spettacoli agli angoli delle strade e sui tetti delle macchine. "Sudate e ballate!" gridavano. Le televisioni mandarono i loro operatori sul posto. Alle 3,32 il disk jockey di Radio California Uber Alles, una stazione radio del deserto, mando' in onda "Woom", l'ultimo successo dei War Heroes, il complesso del momento. Le guardie del bunker Mothell, tutte con la loro radiolina dentro al casco, si misero a battere il tempo con il fucile. La luna piena era velata dall'afa.

Alle ore 4,38, dalla finestra della sala segreta del bunker, apparve la testina aguzza di un topo. L'animale cerco' di scivolare dentro lungo il muro, ma precipito' e il suo corpicino schiaccio' il tasto 15, allarme rosso, che faceva uscire i missili dalle postazioni sotterranee. Nel deserto illuminato dai primi riflessi dell'alba sbucarono all'improvviso decine di missili bianchi Coyote 104, allungando le loro ombre vicino a quelle dei cactus. Il tecnico si accorse subito dell'accaduto e lancio' un grido di allarme, cercando di premere subito il tasto AD, Annullamento Decisione, ma il topo spaventato lo precedette saltando dal tasto 15 proprio sul tasto 12.Il tasto 12 era il tasto irreversibile dell'attacco diretto all'Unione Sovietica. Il tecnico non aveva neanche fatto in tempo a raggiungere la porta per dare l'allarme che gia' i primi missili si infilavano nel cielo del deserto. Alle 4,40 il Presidente degli Stati Uniti fu svegliato sulla linea speciale della sua casa in montagna. Alzo' il telefono e disse "Spero che abbiate una buona ragione per chiamarmi a quest'ora". Alle 4,41 i radar sovietici captarono l'arrivo dei missili americani e automaticamente scatto' il primo contrattacco con novanta missili SMS 2030. Alle 4,43, nella Quinta Strada a New York migliaia di persone stavano battendo e mani a tempo nel concerto notturno, quando udirono uno strano rumore profondo e si videro vibrare e cadere alcuni vetri dalle finestre dei grattacieli. Il cantante dal palco urlo' "Okay gente, niente paura, abbiamo qualche problema con i microfoni" Ma intanto il rumore cresceva di intensita' . Qualcuno grido'. Nello studio di Radio California Uber Alles il disk jokey disse "E ora amici, dopo l'ultimo successo dei War Heroes, un altro disco per voi ascoltatori, un disco che vi fara' saltare tutti in aria!".

Erano le 4,45. Il disco non ebbe un grande successo di ascolto. Il missile russo piombo' sulla California proprio alla prima battuta della chitarra basso.
La terza guerra mondiale comincio' cosi', e poi ce ne furono altre tre.


Stefano Benni. Terra!
ISBN 88-07-04003-4
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37141 - 05/28/04 09:52 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Peter!
Ecchèc***o!!


...Ma tocchiamoci energicamente i c*****ni!!!


(Però, pensate al parodosso: secondo un vecchio studio scientifico i topi sarebbero una delle poche forme di vita che resisterebbero ad una guerra nucleare e nel libro di Benni sarebbero proprio loro a causarla... :rolleyes:
...Si potrebbe trovare un sacco di "messaggi" dietro tutto ciò... :rolleyes: )
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#37142 - 05/28/04 10:23 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Non vorrei rompere a nessuno o smorzare l'allegria che deve caratterizzare l'atmosfera del bar, ma, mentre mi bevevo il cappuccino, non ho potuto fare a meno di soffermarmi sulla pagina del giornale in cui campeggia la notizia della morte del "dottore" umberto Agnelli.
Non sapendo in quale altra parte del sito si debbano commentare le notizie che, come questa, hanno forti riflessi sulla nostra economia, mi limiterò a un breve cenno , più che altro una domanda...e adesso cara vecchia FIAT? Penso che ci si renda tutti conto che le sue sorti ci toccano più o meno direttamente...mi piacerebbe sentire che clima tira, come si vive a Torino questo triste evento (Gianluigi e gli altri amici...)
Chiudo il giornale. Pago ed esco. Quattro passi all'aria fresca (qui sta per piovere!) sperando di non restare incupiti troppo a lungo...
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37143 - 05/28/04 11:37 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da umbi:
e adesso cara vecchia FIAT? Penso che ci si renda tutti conto che le sue sorti ci toccano più o meno direttamente...mi piacerebbe sentire che clima tira, come si vive a Torino questo triste evento...


Ciao Umbi,
cosa ti posso dire, senza cadere nella retorica o nella mastruppazione di palazzo…
Ecco, si, semplicemente questo:
Per noi, quí a Torino è finita un’era, un’era fatta di grandi persone, accomunate da un forte entusiasmo personale.
Quelle persone, come gli Agnelli, hanno dato molto e, in veritá, molto hanno preteso…
Una cosa gli fa onore; hanno sempre parlato con i fatti.
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#37144 - 05/31/04 06:41 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

Comincia una nuova settimana, stavolta con una bella giornata di stacco mercoledi'.

Innanzi tutto vorrei scrivere qualcosa su venerdi' scorso. E' vero, il dottore Umberto Agnelli era deceduto nella notte, colpito anche lui da quella che sembrerebbe essere una malattia di famiglia e in queste note non e' comparso niente, neppure un accenno. Non l'ho fatto perche' non lo sapessi ma perche' non sapevo cosa dire. Condoglianze standard ? Non fa parte delle mie abitudini. Ipotesi sul futuro economico di tanta gente ? Era troppo presto per espirmersi. Oggi e solo oggi c'e' una visione un po' piu' chiara anche su questo punto: Luca di Montezemolo e poi Alain Elkiann e niente piu' Morchio. Sara' un bene o un male ? Anche qui non so cosa dire: Montezemolo ha riportato la Ferrari in utile ma sistemare la Ferrari con alle spalle l'Avvocato non e' niente in confronto con il raddrizzare il gruppo Fiat senza nessuno che ti aiuti..
Sull'argomento mi fermo; vorrei solo che non ci fosse una erronea convinzione che gli argomenti non allegri siano off limits qui al Bar. Non e' cosi'.

Ieri sera, stanotte all'1,15 per la precisione, su rai3 ho visto un servizio di Geo&Geo su Soqotra, l'isola dello Yemen all'uscita del golfo, nell'Oceano Indiano.
Un posto struggente e bellissimo, con il mare, le montagne, il deserto, i reperti del regno di Saba e dei Romani, la sua pianta unica al mondo che i Romani chiamarono "Sangue di Polluce", piccoli corsi d'acqua che la rendono un luogo molto fertile.
Un posto praticamente intonso, con la capitale abitata da 1500 persone in tutto.
E' il secondo servizio che vedo su questo posto. Ho trovato subito il cassetto con il sogno maturato dopo aver visto il primo.. ;\)

Lo sport ha dato un po' di fiammate nel week-end: Schumaker e' tornato a fare il suo mestiere dopo una gara negativa: oramai in Formula 1 si gareggia per il secondo posto e l'avversario da battere e' Barrichello. Incredibile la debacle della McLaren Mercedes con entrambi i motori scoppiati quasi subito cosi' come il recidivo Sato che si ostina a tirare il 10 cilindri Honda al di la' delle sue possibilita' e quello skoppia...
Il Giro d'Italia ci ha dato un nuovo idolo, 22 anni e tanta velocita' nei pedali. Chissa' perche' ma io, da profano e spettatore televisivo, non riesco a osannarlo come le folle oceaniche o i giornalisti sportivi. A me viene in mente che tantissimi suoi avversari sono bombati alla grande e lui li ha battuti tutti...
La nazionale e' andata a Tunisi ( CoTuNav ? Grandi Navi Veloci ? ..... aereo??? perche'... ci si va anche in aereo ?... ;\) ) e ha piazzato quattro pappine alla nazionale locale. Bene! Speriamo solo che non si montino troppo la testa...
Capello e' passato dalla Roma alla Juventus: mica scemo! con la faccenda delle fidejussioni false e Geronzi pluriindagato per faccende non proprio pulitissime ha cercato di cambiare aria!

Riflessione: Sabato (credo) in Sardegna: a un posto di blocco dei Carabinieri arriva un macchina che non si ferma. Le forze dell'ordine hanno intimato l'alt e poi lo hanno sparato.
Notizia che occupa una parte ristretta delle pagine di cronaca dei quotidiani nazionali. Per noi e' "normale".
...e se la stessa cosa fosse successa a Nassirja ? Titoli in prima: "Carabinieri uccidono un civile iraqueno" , reazioni politiche, "andiamocene da li'" "Non dobbiamo ammazzare la gente" ....

Mercoledi' e' la festa della Repubblica mentre venerdi' e' il 60esimo anniversario dell'ingresso degli alleati a Roma: Ho visto non senza disagio quattro individui incappucciati (modello sub-comandante Marcos, per chi se lo ricorda) che dai locali dell'Amministrazione Provinciale di Roma diffondevano proclami e incitazioni alla rivolta diffusi dalle reti televisive nazionali. Qualcuno ha anche detto "di fronte a questi problemi qualche vetrina rotta e qualche danno non contano".
No comment.

Community news E' stato fatto anche il secondo corso di GPS a cura dell'Associazione Sahara el Kebira. La bella inziativa ha avuto il successo che si e' meritata.
Un aiuto 'pratico' e 'diretto', non mediato da Internet, a quanti si accostano a questo strumento e lo vogliono utilizzare in pieno.

Il sondaggio di sahara.it prosegue sino al 9 Giugno. Siete tutti invitati ad esprimere il vostro parere.

Il Pranzo di Le Bistrot de la Sable sara' domenica 4 luglio all'Agriturismo La Camilla a Concorezzo MI, coordinate GPS 43 35 969 N - 09 21 200 E .
Siete tutti invitati a partecipare, comunicando il numero di persona all'indirizzo E-Mail p.komanns@sahara.it


A tutti una buona giornata
\:D \:D \:D \:D


Pubblicita'

"Mamma, cos'e' una mucca?"
"Era un animale preglaciale che faceva il latte, figliolo. Ma adesso c'e' Galactol, il latte batterico sintetico di vera muffa svizzera fabbricato dai migliori biotecnici della Procter and Gamble" (inquadratura di cento tecnici vestiti di bianco, con un campanaccio alpino al collo, su un prato sintetico).
Coro e musica "Siamo noi le tue mucche (scampanellio)! Vieni a giocare con noi sui prati Galactol. Vinci una settimana nel parco montano sotterraneo dello Stelvio, Italia, con il grande concorso Galactol!".


Stefano Benni. Terra!
ISBN 88-07-04003-4

[ 31 Maggio 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37145 - 05/31/04 09:30 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Grazie Peter,

per le " Sahara.it news ",

brevi, concise, essenziali, un bel modo per iniziare giornata e settimana.
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
Page 43 of 65 < 1 2 ... 41 42 43 44 45 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly