Who's Online
0 registered (), 165 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
HP
HP
Registered: 11/12/03
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 49 of 65 < 1 2 ... 47 48 49 50 51 ... 64 65 >
Topic Options
#37196 - 06/10/04 04:31 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da louis:


Lancio il sasso nello stagno: lo zero fu un'invenzione dei matematici indiani. Anche i Maya ci arrivarono indipendentemente.
Gli arabi furono ottimi matematici, ma più come propagatori della scienza degli alessandrini che come innovatori.
Louis



Ma lo "zero" è pari o dispari?
\:D (rispondi e non fare l'indiano)

Top
#37197 - 06/10/04 04:48 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Indiscutibilmente pari, salvo alla roulette \:D
Louis
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#37198 - 06/10/04 05:39 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Azz... mi sembra di rileggere il concetto del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno

ZERO = nulla, il vuoto, rien, nada, nichts, nothing, mafish...

Ciaociaoooo \:D \:D \:D
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#37199 - 06/10/04 07:01 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
Azz... mi sembra di rileggere il concetto del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno

ZERO = nulla, il vuoto, rien, nada, nichts, nothing, mafish...

Ciaociaoooo \:D \:D \:D


deserto

\:D
_________________________
roberto

Top
#37200 - 06/10/04 08:12 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
Cose c’è su internet? Un deserto.

Ho attorno a me il deserto, penso, fatto di stereotipate immagini di desolazione e senso di vuoto, ma ho anche più sensibili stimoli: emozioni, riflessioni sull’esistenza e il rapporto coll’intorno. Osservazione di un panorama naturale che sovente offre spettacoli indimenticabili. Il vuoto non è vuoto e io l’ho capito. Ma ho anche in me la mia coscienza che è contemporanea, forse ri?attualizzata ed è una stratificazione di esperienze, anche non mie, assimilate; sulla base di questa I]rielaboro[/I] quello che dall’intorno percepisco.
...omissis...

Bye, massi

[ 10 Giugno 2004: Messaggio editato da: massi[+] ]


Toh, guarda che bello, altro che cazzeggio da bar ;\) uno entra nell'Officina di massi (proprio sotto il bar), convinto di trovarci solo manuali di manutenzione, calendari Pirelli, bolle di lavorazione e ci scopre che il meccanico è maestro zen (ricordate "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"?) roba che mi converto al Defender \:D
Dirò al mio amico orma che mi studi una nuova insegna da mettere fuori dell'Officina, una roba tipo "L'Officina di massi: auto-motoriparazioni, elaborazioni filosofiche dei motori!" \:D

Dai massi, tira giù la saracinesca e vieni di sopra che ho appena ordinato una bottiglia di bianco secco, due crostini con sopressa e poi via, verso nuove letture ;\) [
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37201 - 06/10/04 09:01 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
orma Offline
Junior Member

Registered: 06/02/04
Posts: 11
Loc: TREVISO
Quote:
...che mi studi una nuova insegna da mettere fuori dell'Officina, una roba tipo "L'Officina di massi: auto-motoriparazioni, elaborazioni filosofiche dei motori!"


Beh, umbi, come sai una delle metafore importanti nella storia del pensiero è quella del "motore immobile"... quindi una buona officina ci sta sempre bene! ;\)

Ancor più se prossima ad un luogo accogliente, erogatore di liquidi propiziatori legati alla migliore tradizione sciamanica... uno di quei canali che sembra colleghino il "di qua" con il "di là"...

Come dire che per andare dall'imperfezione alla perfezione occorre percorrere via del prosecco (sperando nella enocorrettezza del mescitore...).

Da ciò deriva che la perfezione è sconvolgente perchè nella nostra imperfezione la possiamo comprendere ma non possedere... ecco spiegato perchè chi ha percorso la via del prosecco ed ha incontrato la perfezione rientra a casa barcollante e, a seconda dei casi, felicissimo o incazzatissimo!
\:D

Ah, la tabella!.... " L'officina di massi: L'immobile motor muove i suoi passi"

Come si nota, la perfezione è ancora lontana (il prosecco no, eh! eh! eh!) \:D \:D \:D

Buona serata a tutti, a umbi buona riunione.

Orma

Top
#37202 - 06/10/04 10:01 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Serata ,open air, di Robo Gabr'Aoun sabato 12 giugno, ore 21.
Ostello di Guastalla (MN) lido sul Po.

Se venite per le 19.30 ci sarà una grigliata, innaffiata da Thibarine ( avanzato da Bossico) e tanto tanto autan.

Per info 338 3085379.
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#37203 - 06/11/04 07:16 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

Alviseeee..... granita di caffe' con panna.. si.. anche il cornetto caldo non ci sta male...

Ho visto che i discorsi da bar hanno avuto una decisa sterzata filosofica... Nel mio piccolo mi sono adeguato riportando una citazione da un capolavoro assoluto... (vedi in fondo) \:\)

Un eurodeputato uscente (non dico di che partito per non essere accusato di propaganda) ha denunciato il sito del ministero dei Beni Culturali per violazione della legge Urbani sulla diffusione di opere di ingegno. Pare infatti che neppure il sito del ministero rispetti la legge pubblicando insieme alle opere di ingegno anche l'omologazione della SIAE.
Chissa' se questo episodio convincera' i nostri baldi legislatori che hanno prodotto l'ennesima bufala legislativa in tema di informatica ? \:\)

Se ne e' andato Ray Charles, aveva 73 anni. E' uno dei dispiaceri di oggi, un altro grandissimo, compagno di tanta parte della vita di molti di noi che ci ha lasciato.

Al G8 negli Stati Uniti e' arrivato un pacco di delegati africani, ospitati a conclusione dei lavori per... giuro che non l'ho capito. Forse beneficienza ?

La maratona elettorale europea e' gia' cominciata. Ieri si e' votato in Gran Bretagna e in Olanda, domani e domenica si votera' qui da noi. La raccomandazione e' sempre quella di andarci: votate, votate per chi volete ma votate, fate capire ai politici che la popolazione italiana li tiene d'occhio tutti ed e' fermamente decisa a esprimere il proprio giudizio sul loro operato quando e' chiamata a farlo.
Domenica sera, dopo le 22, l'orgia degli exit-poll prima e delle proiezioni poi...

L'Agenzia giornalistica Peacerepprter , considerata vicina ad Emergency, pubblica stamattina un articolo che afferma con nomi cognomi e circostanze precise che la liberazione degli ostaggi italiani in Iraq sia stata in realta' una consegna a fronte di un riscatto pagato di 9 milioni di dollari....
Se fosse vero si sarebbe creato un nuovo mercato: fin qui uno straniero era quotato in Algeria 5 milioni di Euro... Speriamo che la notizia la sappiano anche quelli che rapiscono la gente in Algeria....

Riprendo il post di Manuela per ricordare la serata all'aperto di Robo Gabr'aoun sabato 12 Giugno, domani, alle ore 21:00 a Ostello di Guastalla (MN) lido sul Po.
Per chi lo desidera, alle 19:30 ci sara' una grigliata.
Essendo all'aperto e vicino a un fiume ci sara' la forte possibilita' che qualche zanzara si autoinviti all'evento, pero' noi sahariani abituati agli scorpioni grossi come un fresbee, ai serpenti velenosi e alle mosche non facciamo certo caso a simili piccolezze... e poi c'e' sempre l'Autan \:D
Per informazioni potete chiamare Kialma al 338-30.83.579


45 35 969 N
09 21 200 E
.
Queste le coordinate GPS dell'Agriturismo La Camilla, dove si terra' il Pranzo di Le Bistrot de la Sable il 4 luglio prossimo.
Per le adesioni mandatemi una E-Mail a p.komanns@sahara.it
Siete tutti, ma proprio tutti, benvenuti, senza nessuna eccezione!


A tutti una buona giornata
(Honi soit qui mal y pense)
\:D \:D \:D \:D



«....Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi balenare nel buio vicino alle porte di TannhŠuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire».


Roy, androide della Tyrell Corp.
Dal film "Blade Runner" di Ridley Scott

[ 11 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37204 - 06/11/04 08:28 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Ciao a tutti amici,

sono proprio nero, non so a chi dirlo e quindi lo scrivo qui agli amici che passano sal bar.


Questa mattina sono stato svegliato dallo squillare del telefonino che mi annunciava l'arrivo di un sms: nientepopodimeno che
illo che mi invitava ad andare a votare.

Ho chiamato subito il gestore della rete per sapere chi avesse autorizzato l'uso del mio numero di cellulare e mi è stato risposto che è una deroga del Ministro dell'Interno e che quindi dovevo rivolgermi a lui per protestare (cosa che farò subito)

Però a illo oppure al buffone ilvio voglio solo dire che, qualora avessi avuto dei dubbi (ma non li avevo) ora saprei per che colore votare!
\:o \:o \:o \:o

[ 11 Giugno 2004: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#37205 - 06/11/04 09:35 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Paolone Offline
Senior

Registered: 01/13/02
Posts: 395
Loc: Bedizzole (Brescia)
Buongiorno a tutti....per Marco
Tu dubbi?
Strano a me non è arrivato ancora...però non penso che sia violazione della privacy , i numeri di telefono sono comunque registrati obbligatoriamente,anche se non in registri pubblici...ma il tuo glielo dato io!!! \:\) \:\) \:\) \:\)

Ciao e buona Tunisia

[ 11 Giugno 2004: Messaggio editato da: Paolone ]
_________________________
Paolone

Top
Page 49 of 65 < 1 2 ... 47 48 49 50 51 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly