Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
ULTIMA ORA! FATTO GRAVISSIMO ACCADUTO IN AFRICA!

HANNO RAPINATO LA CASA DI UMBI PORTANDOSI VIA I GIOIELLI DI FAMIGLIA!

da TgCom del 16.04.2004

[

Acc...Porc...Putt...mai che si possa stare in pace al bar a bersi un bianco dopo il terribile trauma da post rientro dal periodo sabbiatico

E io che credevo che quella roba difficilmente catalogabile come collana che ho trovato da sempre in casa, tramandata da tutte le generazioni di noi neolitici, fosse na 'monnezza !

Il nonno mi diceva che in origine sembra fosse stata una semplice accozzaglia di conchiglie che venivano usate sia come posaceneri, piattini per noccioli di olive, sputacchiere, raschiatoi per togliere incrostazioni da deiezioni dei pipistrelli giganti dalle pareti delle nostre caverne, sottovasi, copriorecchie, paracolpi per parti intime, nacchere, e altri fantasiosi utilizzi...col passar del tempo e le sempre più frequenti sparizioni dovute a quella ancor attuale usanza di fregarsi qualcosa dalla tavola degli amici e non, qualche avo, non si sa più chi, le legò insieme tra loro onde impedire la completa sparizione della raccolta ...ma guarda te, adesso salta fuori questa notizia che a me francamente sembra 'na bufala, però se l'avessi saputo ci avrei fatto due euro e mi sarei rifatto la cantina per invitare tutti gli amici di s.it...però, però, però...dovrei avere un'assicurazione sui furti domestici da qualche parte ;\)
ragazzi torno subito, vado a dare un'occhiata sotto il pagliericcio, dove tengo anche la clava antiintrusione
a più tardi, chissà che... \:D