Who's Online
0 registered (), 168 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 05/26/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 22 of 65 < 1 2 ... 20 21 22 23 24 ... 64 65 >
Topic Options
#36926 - 03/29/04 10:28 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Notizia incredibile!

Stamattina hanno inaugurato l'Universita' dell'Insubria!!

Micidiale! E io che credevo che non scendessero mai dai loro alberi! \:D

Alviseeeeee.... Corrado e Roberto non c'erano domenica, caccia fuori sei belle bottiglie di Parmigianino, c'e' anche Umbi nelle vicinanze!... \:\) \:\)


finalmente si inizia a ragionare
\:D \:D
ciao e buon prot \:o
_________________________
roberto

Top
#36927 - 03/30/04 07:31 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Goooooooood Morning Sahara!!

Al centro del dibattito le due proposte di Berlusconi: aliquota IRPEF massima al 33% (che faceva gia' parte del cosiddetto "contratto con gli italiani") e taglio di alcuni giorni di festa nazionale (non precisato quanti) per aumentare i giorni lavorativi annuali e quindi il PIL (e quindi anche l'incasso dell'erario tra imposte, tasse, IVA ecc. ndr)

La seconda proposta ci tocca in modo particolare: non so a voi ma a me tolgono dai giorni di ferie cui ho diritto contrattualmente (metalmeccanici) le feste comandate e i ponti.
Avere meno feste significa di fatto un aumento dei giorni di ferie da gestirsi per i nostri viaggi, perche' le feste diminuirebbero ma non i giorni di ferie!

Mi spiego con un esempio: partiro' il 18 Aprile per un viaggio che durera' due settimane + 1 giorno causa voli sballati. Usero' 11 giorni di ferie.
Il 12 Aprile me ne staro' a casa a fare cose che avrei benissimo potuto fare di sera o concentrare la domenica solo perche' il concordato dice che e' festa: quel giorno 12 aprile e' un giorno di ferie in piu' che avrei potuto benissimo non fare...

Naturalmente sono tutti contrari: "Italia sara' piu' triste!" (D'Alema), "riduciamo pure le imposte ma non togliamo i giorni di festa, ci costerebbero 20 miliardi!" (FederAlbergi), "Le feste religiose sono state definite nel concordato" (il Vaticano). Non so a voi ma a me quando sono tutti contrari da' l'impressione netta che e' qualcosa che a noi popolo gioverebbe...

E' tempo di nuove partenze: PSQT e Umbi andranno presto a zonzo per la Tunisia: ho idea che si fermeranno al nord, dove ci sono i vigneti... \:D
Altri partiranno per la Libia, meta principe di questi tempi disgraziati, altri stanno per andare verso destinazioni piu' esoteriche ma non meno interessanti e belle: il Benin, il Burkina Faso a consegnare l'ambulanza scovata da Kialma e cosi' via...

Le Bistrot de la sable ha aperto un angolino-shopping per tutti i partenti, nel quale e' possibile comperare il necessario per la sopravvivenza fino al rientro: Nero d'Avola, Labrusco Parmigianino, Cannonau, Barbera d'Asti ... il tutto in speciali confezioni Tetrapack con la scritta "Latte UTH Parmalut" \:\) (che volete, il tipografo non e' perfetto...)

A tutti una buona giornata

\:D \:D \:D \:D
-19

[ 30 Marzo 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36928 - 03/30/04 08:59 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Centro, caro Peter! ;\) non so PSQT, ma io di sicuro un giro per zone vitivinicole lo faccio da un pò, in Tunisia; per esempio consiglio a tutti di visitare la stupenda Dougga, fermandosi a dormire e mangiare nell'hotel ristrutturato di Teboursouk (non ricordo il nome, ma è sulla statale un paio di km fuori del paese). E' uno dei pochi posti nel quale interrompo la mia dieta vegetariana :D! E pensate che, senza adeguata cantina, potrei compiere tale misfatto? :p
A PSQT racconterò con dovizie di particolari nelle stupende e incantate ore di traghetto, tutto questo e anche di più (a Frassinara ci siam già accordati circa il modo di passare l'attesa al porto e oltre, indovinate come?).

Corrado, Peter, ieri sono andato a comprare il vino per il viaggio: Chardonnay per gli aperitivi, genuino cabernet per le cene, lo beviamo, penso tutto... e al ritorno si fa un riordino per il bar! ;\)

-3 o -4? come contate voi? cioè oggi entra nel conto o, dopo lo spuntare del sole non conta?
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36929 - 03/30/04 09:04 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Caro Peter!
Alle proposte del barzellettiere, mi permetto di aggiungere qualche mia idea finalizzata all'aumento del P.I.L. .

Si potrebbe per decreto portare la giornata a 32 ore (così i turni di lavoro potrebbero diventare 4 (PIL +25%).

Si potrebbe portare la settimana a 10 giorni, inserendo, sempre per decreto, il plutodi', l'uranodi' e l'orionedi' (PIL + 40% circa).

Si potrebbe decretare che il tempo libero (definito tassativamente dalle 31.55 alle 32.00 di ciascun giorno) debba essere dedicato ai consumi sfrenati (per aiutare l'economia); quindi acquisti di decoder, parabole, film on-demand, abbonamenti al Milan ecc. ecc. .

Naturalmente, per evitare lassismo e cattivo esempio per le giovani generazioni, dovremmo portare l'età pensionabile a 99 anni per gli uomini e a 104 per le donne (notoriamente più pimpanti). .... altro balzo in avanti del PI(r)L .

.....poi, se le aziende non hanno gli ordinativi, l'export non và più nemmeno a calci, i turisti non arrivano, i cinesi ci copiano, i nostri ricercatori scappano.......

bhè, questi sono dettagli insignificanti.
L'importante è eliminare la befana!




Ciao! Vado a tirare su un pò il PIL!

-4

Top
#36930 - 03/30/04 09:16 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Al centro del dibattito le due proposte di Berlusconi: ....La seconda proposta ci tocca in modo particolare: ....Avere meno feste significa di fatto un aumento dei giorni di ferie da gestirsi per i nostri viaggi, perche' le feste diminuirebbero ma non i giorni di ferie!
...........

CAro Peter, se fosse come dici tu sarebbe ancora quantomeno discutibile.
...ma purtroppo non è vero! \:\(
Non per tutti almeno! \:\(
Nella grande industria infatti, si teme moltissimo l'aumento dei giorni di ferie "a libero arbirtio del lavoratore". Infatti vengono considerati già troppi quelli attualmente a disposizione!
Tanto è vero che i "famosi" 5 giorni di R.O.L. (ex festività soppresse appunto) che fino a qualche anno fa andavano a cumularsi di fatto al monte ferie dei lavoratori, seguono ormai un diverso destino:
Vengono infatti "calendarizzati" nel corso dei contratti integrativi locali onde "spalmarli" nel corso dell'anno!
...e guarda caso, vengono accoppiati a tutti i possibili "ponti", di comune accordo fra aziende e sindacati!

Ciò a riprova della grande coerenza verso il progetto originario (quello che appunto soppresse le festività per ridurre i ponti appunto) e verso le attuali tendenze a ridurre i "ponti".

...e questo non vale solo per poche industrie, ma per la quasi totalità delle grandi industrie! \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#36931 - 03/30/04 09:51 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
cari amici, dibattito da bar, questo? il grande barzellettiere, come lo chiama Paolo, almeno raccontasse storielle da ridere \:\( , non ho competenze specifiche per rispondere a questioni contrattualmetalmeccaniche ma tendo a dar ragione a Lone...volevo aggiungere una triste considerazione: indipendentemente da come la pensiate voi (io non sono della CdL, l'avrete capito da quanto mi piace il rosso \:D ) noto il grande accordo, la concertazione, il coordinamento tra i leader di quella coalizione, sulla politica in genere (economica e non)...e l'eventuale constatazione che l'opposizione non da miglior esempio (de gustibus) non può essere messa sullo stesso piano: questi intanto GOVERNANO, quelli chiacchierano innocuamente.
Il sig. B, spara una caxx@ta enorme: se fosse sul nostro forum si direbbe che ha fatto un clamoroso OT: in questo momento il focus di politica industriale NON E' sulle ore di lavoro o di ferie è su [I]come/cosa produrre, sull'innovazione tecnologica, la R&D[/I.
Nella situazione attuale è inconcepibile, è un discorso da anni '70, metterla sul piano quantitativo delle ore lavorate anzichè affrontare il tema del salto cultural-manageriale.
Ma vi siete guardati la riforma Moratti dell'Università? Va esattamente in direzione opposta...
Il sig. B. lo sa che nel nordest le piccole imprese (ma anche le medie e spesso le grandi) il 3° turno lo fanno da quasi un decennio, che il sabato mattina se passate davanti alle fabbriche i parcheggi son pieni di auto: cosa fanno, han nostalgia della macchina a CN? lo sa che c'è gente che va in giro vantandosi di avere 80-90 giorni di ferie non godute? (poveretti)
Va ben, mi si dirà, il nordest non fa testo, rimane sempre che a misurarsi sul n° di ore lavorate contro i cinesi, i coreani, i rumeni, et similia è una misura di una miopia inaudita.
Allora mi vien il sospetto che dietro ci sia un disegno di questo tipo: il sig.B. sa che tra poco lo manderemo in ferie \:D e allora prepara un progetto per rimanere a lavorare per noi a tempo pieno. NO, grazie, se lo conosci lo eviti!
alvise, uno sprizz con l'amaro ;\) per peter, corrado, paolo, lone e...manu (stai preparando intrugli?) più altri che vogliono unirsi alla compagnia, qualche faccia nuova, per esempio ;\)
ciao
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36932 - 03/30/04 02:29 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Max GR Offline
Member

Registered: 06/12/02
Posts: 41
Loc: R E
sig.B. sa che tra poco lo manderemo in ferie e allora prepara un progetto per rimanere a lavorare per noi a tempo pieno.
... e calare le tasse!
Domenica quando l'ho sentito non credevo alle mie orecchie! è mai possibile che si approfitti così spudoratamente e impunemnete della memoria di tutti noi?
_________________________
Max GR
Patrol GR 3.0 Di

Top
#36933 - 03/31/04 12:21 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Ho appena finito di vedere Record sulla Parigi-Dakar.

Ringrazio Roberto Romano per la segnalazione, i filmati erano veramente belli! Incredibile il duello tra Ciro de Petri e un americano a tavoletta nel deserto con sorpassi continui... Commento: per entrambi la gara finira' con fratture multiple e l'ennesima occasione buttata nella sabbia mentre loro colleghi con piu' cervello e meno gas arrivavano fino al mare..

Veramente mi sono rifatto gli occhi! \:\)

\:D \:D \:D \:D
-18

[ 31 Marzo 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36934 - 03/31/04 07:58 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Goooood morning Sahara!

Come previsto la giornata e' bellissima (infatti il meteo dice tutt'ora che piove!) e si riparte per un altro giorno dedicato al finanziamento del prossimo viaggio... \:\)

Come previsto gia' ieri mattina, la spedizione tuinisina di Umbi e PSQT avra' obiettivi precisi e con discreta gradazione alcoolica \:\) \:\)
PSQT poi porta il figlioletto (QTRU ?) ad assaggiare l'Africa, e un buon rose' tunisino puo' costituire un ottimo assaggio...

Ieri sera e' andato in onda "Record" sulla Parigi Dakar: anche dopo qualche ora lo ricordo con piacere per la fotografia, i racconti dei proagonisti, il montaggio. E' stato proprio bello! \:\)

"Le tangenziali sono soluzioni che permettono a certuni di sfrecciare molto rapidamente da un punto A a un punto B, mentre certi altri sfrecciano molto rapidamente dal punto B al punto A. La gente che abita nel punto C, a meta' strada tra A e B, spesso si chiede cosa ci sia di cosi' importante nel punto A dall'indurre tanta gente a correrci spostandosi da B, e cosa ci sia di cosi' importante nel punto B dall'indurre tanta gente a correrci spostandosi da A. Cosi' la gente del punto C finisce per augurarsi che tutti quei corridori si decidano una buona volta a scegliere una dimora definitiva.
Il signor Prosser avrebbe voluto trovarsi nel punto D. Cioe' molto semplicemente in un qualsiasi punto opportunamente lontano da A, B e C."
The Hitchhiker's Guide to the Galaxy

A tutti buona giornata!

\:D \:D \:D \:D
-18
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36935 - 03/31/04 08:27 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
ebbene sì!
La banda "ALCHOOLAND" è in partenza.
Pazienza, poi, se le foto verranno un pò mosse :p :p .

Belle davvero le inquadrature della Dakar, ieri sera! Anch'io mi sono rifatto gli occhi.
Certo che di lavoro per gli "aggiustaossa" ce n'è in abbondanza alla PD!

Ciao!

-3! \:D \:D \:D

Top
Page 22 of 65 < 1 2 ... 20 21 22 23 24 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly