Who's Online
0 registered (), 128 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 11/10/10
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 46 of 65 < 1 2 ... 44 45 46 47 48 ... 64 65 >
Topic Options
#37166 - 06/06/04 11:44 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Cabernet, barbera, prosecco, vin brulè...

Bossico è ancora in via di smaltimento e già siete in crisi d'astinenza alcoolica???

Sono preoccupata per Nik, ha avanzato 3 litri di barbera...sarà l'età???

\:\(
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#37167 - 06/07/04 06:01 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

CLAMOROSO REFUSO! Un amico navigatore mi ha scritto notando un errore nel punto GPS dell'Agriturismo "La Camilla" dove andremo tutti insieme per il pranzo di Le Bistrot de la Sable. Le coordinate GPS corrette sono dunque:
45 35 969 N
009 21 200 E

Domando scusa ai lettori per il refuso!

Ebbene si', e' skoppiata l'estate! Da questa settimana ci sara' la ripresa nelle vendite di condizionatori d'aria e ricomincieremo a sentire comunicati di erogazione di energia elettrica a rischio....

Alviseeee..... un bella granitona al caffe' che siamo d'estate! E offrine una da parte mia a tutti quelli che passano di qui stamattina!

Finalmente arriva la concorrenza ( ?? ) anche nel mercato dell'erogazione del gas e anche per le utente private. Enel Gas . E subito si comincia: "Con l'offerta ValoreCasa potrai finalmente cambiare il tuo fornitore e avere un bonus di 25 m³ di gas in omaggio per ogni 500 m³ consumati durante l’anno". Sembra il marketing della telefonia portatile. Pero' e' un primo passo.

Una volta, quando ero giovane, tentarono di spiegarmi i primi rudimenti del sistema economico e del mercato dei titoli di credito. La prima cosa che imparai fu che in borsa c'erano principalmente due ambienti: le azioni, titoli alquanto fluttuanti che potevano guadagnare o perdere a seconda di eventi che non potevi controllare e dei quali non sapevi nulla in anticipo e il cosiddetto reddito fisso, dove si guadagnava pochissimo ma il rischio di perdite era limitatissimo i titoli del reddito fisso erano le obbligazioni.
Adesso le obbligazioni si chiamano bonds, chi le emette sembra che abbia tutte le intenzioni di non restituire nulla, si scoprono quotidianamente "buchi" nei bilanci di chi ha emesso i bonds e deve rifonderli. Dopo Cirio, Parmalat e Giacomelli pensavate che fosse finita ? Ebbene no! C'e' tutta una nuova infornata di aziende prossime al default, cioe' al rifiuto di ripagare i debiti; in cima alla lista c'e' I Viaggi del Ventaglio seguita da Cerruti, Fin.Part, Arquati, Tecnodiffusione, Italtractor, Aprilia, Impregilo, Finmek, La Veggia, Fantuzzi, Necchi, Lucchini e Frati per un totale di un miliardo e passa di Euro a rischio.
Sono un'enormita' di soldi e tanti cosiddetti bei nomi dell'economia italiana.

Grandissimo Valentino Rossi! Dopo una prima gara bellissima, una seconda garetta (6 giri) semplicemente perfetta!

Robo Grabr'aoun - Le prossime date dell'evento "300 giorni di Africa":

[*]Venerdi' 11 Giugno - PalaTenda di Vicenza

[*]Sabato 12 Giugno - Guastalla

[*]Venerdi' 25 Giugno - Biblioteca Comunale di Cassina De' Pecchi

[*]Venerdi' 2 Luglio - Auditorium Civico Borelli, Boves (CN)

[*]Sabato 10 Luglio - Bossico

Nella Sezione dei Reportage On Line sono stati aggiornati e messi in linea moltissimi racconti e resoconti di viaggio interessanti. Controllate la Home Page ...

Grazie a Nick un nuovo argomento nel settore Tecnica: Viaggiare in bicicletta con la prima puntata Tecnica della bicicletta

Nel promo di chi l'ha visto di rai3 c'e' anche il soldato cronauer con il suo saluto mattutino... Per cui gli ho dedicato l'aforisma in fondo a questo post.


Ultimi tre giorni per partecipare al sondaggio di sahara.it . Lo manterremo in linea solo fino al prossimo mercoledi'. Siete tutti invitati ad esprimere il vostro parere.

Il Pranzo di Le Bistrot de la Sable sara' domenica 4 luglio all' Agriturismo La Camilla a Concorezzo MI, coordinate GPS

45 35 969 N
09 21 200 E
.

Spesa prevista massima di EUR. 33,00.
Siete tutti invitati a partecipare, comunicando il numero di persone che intendono venire all'indirizzo E-Mail p.komanns@sahara.it
Con questi pranzi cerchiamo di creare occasioni di incontro non virtuali tra viaggiatori sahariani e/o semplici frequentatori del sito. Durante questo incontro avremo la possibilita' di proiettare foto e video dei nostri viaggi. Il posto e' molto grande e con molto verde: una piccola scampagnata e una occasione per vederci e parlarci di persona.
C'e' anche un ampio parcheggio dove riporre le nostre amate (4x4 e moto) che possono diventare (esperienza docet) oggetto di conversazioni tecniche: vedere in pratica i consigli letti sul sito e nel forum.
Le adesioni a questo pranzo sono in corso e sono giustamente numerose. Posso prevedere che sara' una grande occasione anche per vedere fotografie dei viaggi e sentire dalla viva voce dei protagonisti i racconti delle loro avventure...

Attenzione! per tutti coloro che verranno al pranzo di Le Bistrot e che si saranno gia' penotati: Tra il 20 ed il 23 Giugno sceglieremo insieme il menu' del pranzo. Vi inviero' delle E-Mail private con le alternative possibili alle quali vi preghereo' di rispondere con le vostre preferenze...


A tutti una buona giornata
\:D \:D \:D \:D



La cocaina e' il modo che usa Dio per dirti che stai facendo troppi soldi


Robin Williams

[ 07 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37168 - 06/07/04 04:29 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Gooooooood Morning Sahara!!


Nel promo di chi l'ha visto di rai3 c'e' anche il soldato cronauer con il suo saluto mattutino... Per cui gli ho dedicato l'aforisma in fondo a questo post.

...omissis...



La cocaina e' il modo che usa Dio per dirti che stai facendo troppi soldi


Robin Williams

[ 07 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]


ehi, e a noi che ci facciamo di altra polvere sottile, il fech fech, che mai vorrà dirci Dio/Allah? \:D
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37169 - 06/07/04 09:02 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
orma Offline
Junior Member

Registered: 06/02/04
Posts: 11
Loc: TREVISO
Ragazzi, questo sì che è un gran locale!
prosecco, cabernet, polveri sottili... non sarà mica Marghera?
\:D
Alvise!! provo anch'io ad ordinare a voce alta... alvise!!! facciamo tutto un conto alla prima occasione... porta del buon pinot per gli amici!
Dopo una giornata di lavoro spezzettata da e-mail e telefonate a medici, erpetologi, guaritori e sciamani mi sono appeso alla consueta chimera tecnologica... chissà perchè percepiamo come rassicurante qualsiasi cosa abbia la parvenza di "apparato"!
Non sappiamo (non so...) cosa ci sia dentro, qualche circuito e qualche coloratissima lenticchia misteriosa, il tutto racchiuso in una scatola di plastica rugosa: mai fredda, mai calda, come certe colleghe che frequenti per anni senza scorgerne una sola emozione... .
Però mi sento più sicuro: ho la tecnologia dalla mia parte, ho un frammento di potere e di conoscenza che non controllo e non conosco, ma che è mio... mah!
alla fine l'ho comprato, anzi, peggio! Ho convinto anche gli altri a comprarlo (uno in tutti, obvious).
il talismano tecnologico si chiama ECOBITE e protegge dalle conseguenze nefaste dei morsi di rettili, insetti, aracnidi ai quali con occidentale impudenza andiamo a rompere le "zizzole".
Qualcuno, qui nel bar, lo ha mai usato? Funziona o sono un gran credulone?
Alvise guarda che di vino ne capisco qualcosa... non credere di rifilarmi il cabernet andato in aceto solo perchè ho detto che sono un credulone...

Ora beviamoci su, al massimo i "bissi" se la rideranno!

Ciao
Orma

Top
#37170 - 06/07/04 09:49 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da orma:


...[cut]...

il talismano tecnologico si chiama ECOBITE e protegge dalle conseguenze nefaste dei morsi di rettili, insetti, aracnidi ai quali con occidentale impudenza andiamo a rompere le "zizzole".
Qualcuno, qui nel bar, lo ha mai usato? Funziona o sono un gran credulone?

...[cut]...



Ciao Orma!
Anch'io fui incuriosito alla presentazione di un oggetto analogo (se non lo stesso) letta su una rivista. Purtroppo pero' missa' che e' una bufala! \:\(

...mi ricordo ancora le legnate (verbali) ricevute dal gran capo in persona! \:D

Comunque non fa nulla: un bel bicchiere di Pinot offerto fa passare tutti i dispiaceri e le fregature.....

\:D \:D \:D \:D
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37171 - 06/07/04 10:31 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Oma, temo tu abbia buttato dei soldi che potevi più proficuamente spendere qui al bar!
Se ne è parlato qui: http://www.sahara.it/cgi-perl/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=29&t=000018

Vabbè, non rattristarti, magari l'effetto placebo...
Comunque sembra, da studi condotti presso la cantina sociale di Tezze, che l'alcool neutralizzi il veleno.
Per cui....Alvise, porta su un cartone di quel Refosco che tieni nascosto. Stavolta offro io, cioè, segna sul mio conto!

[ 08 Giugno 2004: Messaggio editato da: iperpiper ]
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#37172 - 06/07/04 10:32 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da orma:

[cut] protegge dalle conseguenze nefaste dei morsi di rettili, insetti, aracnidi ai quali con occidentale impudenza andiamo a rompere le "zizzole".[ricut]
Ciao
Orma


zampirone no? \:D
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#37173 - 06/08/04 06:54 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooood Morning Sahara!!

Alviseeee..... questa mattina un bell frappe' maxi: e' ora di passare alle colazioni estive!.....

Oggi c'e' l'attraversata di Venere davanti al sole: dalle 07:30 alle 13:30 si puo' vedere a occhio nudo un piccolo punto scuro che attraversa il sole da sinistra a destra. Indispensabili forti protezioni agli occhi per guardare direttamente il sole. Il fenomeno di ripete ogni 112 anni per cui quacuno di noi se non ne approfitta non lo vedra' mai piu'. \:\)

Questa e' una notizia fantasma. Condoleeza Rice (nome estivo...sembra uno slogan della peperlizia.. \:\) ) ha dichiarato, con tanto di filmato passato su RaiNews24, che il governo degli Stati Uniti sta tenendo l'occhio il Sudan per vedere risolta la guerra dimenticata del Darfour. Il tono della dichiarazione era piuttosto minaccioso e perentorio. Prima di pubblicare questa notizia sono andato in giro su Internet a cercare conferme, come faccio sempre. Risultato, niente di niente: niente sul sito di RaiNews24, niente sulla CNN, niente su WhiteHouse.gov, niente sull'ANSA, niente su NBC e ABC....
Eppure la notizia e' passata, l'ho vista e non sono ubriaco!
Mentre scrivo questa nota, la notizia ripassa al tiggi di RaiNews24 e viene poi ripresa da un approfondimento di ben 10 minuti nel quale e' spiegata la situazione del Darfour.


Ultime ore per partecipare al sondaggio di sahara.it .
La scadenza per i vostri contributi e' stata infatti fissata alle ore 20:00 di domani, mercoledi' 9 Giugno 2004.
Siete tutti invitati ad esprimere il vostro parere: il sondaggio di Sahara.it non richiede iscrizioni o appartenenze particolari, e' rigorosamente anonimo e non vi chiede informazioni o dati personali di nessun genere: a noi serve la vostra opinione sul nostro lavoro, a noi serve avere da voi una visione critica della situazione attuale del sito e, se lo credete utile, un commento libero che ci aiuti a costruire un Sahara.it migliore per il futuro...
Anticipo fin d'ora un ringraziamento per tutti quelli che hanno gia' risposto al sondaggio. Un grazie e una promessa che le loro istanze e la loro visione del nostro lavoro sara' tenuta in grande considerazione.

Si avvicina a grandi passi la data del Pranzo di Le Bistrot de la Sable, che si terra' domenica 4 luglio all' Agriturismo La Camilla a Concorezzo MI, coordinate GPS

45 35 969 N
09 21 200 E
.

Spesa prevista massima di EUR. 33,00.
Siete tutti invitati a partecipare, comunicando il numero di persone che intendono venire all'indirizzo E-Mail p.komanns@sahara.it .
Con questi pranzi cerchiamo di creare occasioni di incontro non virtuali tra viaggiatori sahariani e/o semplici frequentatori del sito. Durante questo incontro avremo la possibilita' di proiettare foto e video dei nostri viaggi. Il posto e' molto grande e con molto verde: una piccola scampagnata e una occasione per vederci e parlarci di persona.
C'e' anche un ampio parcheggio dove riporre le nostre amate (4x4 e moto) che possono diventare (esperienza docet) oggetto di conversazioni tecniche: vedere in pratica i consigli letti sul sito e nel forum.
La partecipazione al pranzo di Le Bistrot de la Sable e' assolutamente libera, non occorre essere iscritti a nulla, non occorre nemmeno essere utenti registrati al Forum di Sahara.it.
Il posto e' situato a breve distanza dal Warner Cinemas delle Torri Bianche, in fondo alla tangenziale Est di Milano. A tutti coloro che interverranno sara' inviato un apposito Road Book con le istruzioni per come arrivare.

Attenzione! per tutti gli amici che verranno al pranzo di Le Bistrot e che si saranno gia' penotati: Tra il 20 ed il 23 Giugno sceglieremo insieme il menu' del pranzo. Vi inviero' delle E-Mail private con le alternative possibili alle quali vi preghereo' di rispondere con le vostre preferenze...


A tutti una buona giornata
\:D \:D \:D \:D



Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di quelli gli ho rotto la mano: mi ci e' voluta tutta la faccia , ma ce l'ho fatta!


Woody Allen

[ 08 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#37174 - 06/08/04 10:58 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
buongiorno a tutti, sono tornato da appena due giorni \:\( e sono già distrutto
questa sera sul mio tavolo ci saranno due belle bottiglie di magon da bere in compagnia \:D

una curiosità: oggi nel mio paesello la comunità senegalese festaggia l'anniversario dell'apertura del "loro centro culturale", negli anni scorsi si è registrata una presenza che oscillava tra le 3.000/6.000 presenze.
grande festa con cibarie a volontà, se qualcuno è interessato o è in zona mi contatti che gli fornisco tutte le dritte.
ciao

[ 08 Giugno 2004: Messaggio editato da: roberto romano ]
_________________________
roberto

Top
#37175 - 06/08/04 11:46 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Gooooooood Morning Sahara!!

...omissis

Oggi c'e' l'attraversata di Venere davanti al sole: dalle 07:30 alle 13:30 si puo' vedere a occhio nudo un piccolo punto scuro che attraversa il sole da sinistra a destra. Indispensabili forti protezioni agli occhi per guardare direttamente il sole. Il fenomeno di ripete ogni 112 anni per cui quacuno di noi se non ne approfitta non lo vedra' mai piu'. \:\)

...omissis

[ 08 Giugno 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]


è ora di un aperitivo! il solito prosecco e le solite acciughine, fan bene allo stomaco, combattono la gastrite! \:D

Ma Peter, perchè diffondi notizie allarmistiche?
Una: l'attraversamento del sole da parte di Venere, che se non lo guardi adesso poi non lo guardi più per chissà quanti anni...ti sei dimenticato che noi c'abbiamo UNO che fa i miracoli quotidiani? Ce l'ha mandato a dire ieri sera attraverso l'arcangelo Socci che ha custodito il ministro TreMorti: l'Italia sta benissimo, gli italiani quindi pure...prepariamo le automobiline che noi possiamo attraversare i nostri deserti sotto il sole, tutte le volte che vogliamo, in coincidenza con le apparizioni di Venere o anche senza ;\)
E se a qualcuno tali apparizioni possono far venire strani pensieri ricordo che Bacco, Tabacco e ...riducono l'uomo in ...io però non fumo \:D

Poi ho omesso di commentare quella di Gondolina Rais perchè l'hai messa in negativo! Pensare che ti credevo filoUSA! Insomma non vorrai mica dirci che sarebbe un problema una piccola sistematina a quei riottosi sudanesi islamici fondamentalisti. Una pacificazione all'irachena della zona del Nilo azzurro ci aprirebbe una serie di escursioni fuoristradistiche davvero divertenti in mezzo al popolo democratizzato e votante! :p
Vai Gondolina!

Alla salute \:D
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
Page 46 of 65 < 1 2 ... 44 45 46 47 48 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly