ehi max, sei di reggio! eccezionale! ma lo sai che qualche anno fa (almeno 5 o 6, forse di più ) ho tenuto una conferenza sull'Hoggar, invitato dal Comune di Reggio, dall'Associazione Gulliver e dal CAI? bene poi il Comune mi ha chiesto una consulenza in tema di "integrazione interculturale" culminata in un'altra serie di serate itineranti per le varie Circoscrizioni (ricordo che la più attiva è stata la VIII^) oltre ad una serie di seminari per gli operatori del Comune che avrebbero lavorato con gli "erxtracomunitari" (odio questo termine, lo cito qui per sottoporvi la questione ed invitarvi a NON cadere in questo tranello linguistico che sottende la "distanza immaginaria" e l'esclusione strisciante che con esso si esprime). Ora qualcuno starà prendendo la tastiera per farmi notare l'OT...ALTOLA'! questo era solo il preambolo per introdurre la mia sterminata ammirazione per il Lambrusco reggiano e per un mezza dozzina di piatti che si mangiano là (a quel tempo ero quasi ospite fisso alla Cantina del Carbone, prima che si spostasse in piazza, nella Galleria, sob!). E poi siamo o non siamo al bar, dove chiunque può sparare le sue caxxate...? ciao umbi il neolitico
PS- comunque a Reggio ci vengo ancora 3-4 volte l'anno per lavoro.