Who's Online
0 registered (), 308 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
corradomuscara
Featured Member
Registered: 08/31/12
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 11 of 12 < 1 2 ... 9 10 11 12 >
Topic Options
#3671 - 03/03/03 08:12 AM Re: Associazioni di volontariato
Anonymous
Unregistered

Ho ricevuto 7 messaggi privati con insulti vari, in più pubblicamente mi avete dato anche del provocatore.
Non vi sembra di esagerare?
Ho detto quello che pensavo senza fare nomi, che male c'è.
Perchè dovete scovare il colpevole a tutti i costi?
Ma chi siete, cosa volete dalla mia vita.
Anche lei Sig. Luca Iotti, perchè si arrabbia tanto, se è pulito non ha nulla da temere.
Di fatto cari amici di Sek devo dirvi che un pochino mi avete deluso, questo non è più un forum di discussione ma bensì un ritrovo di persone che hanno bisogno di emergere a tutti i costi e questo, lasciatevelo dire, è molto riduttivo.
Non voglio aggiungere altro, vi pregherei solamente di avere più rispetto per le persone e soprattutto per le loro idee e le loro scelte.

Cornelio Tosatto

#3672 - 03/03/03 08:33 AM Re: Associazioni di volontariato
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da TOSATTO:
mi avete dato anche del provocatore.

Se ti riferisci alla mia frase Caro Cornelio, ti invito a rivedere la tua posizione e ad esprimerti o, se non vuoi farlo, a non scrivere che la motivazione e' quella li', perche', a torto o a ragione, rischi di passare per provocatore.... cerca di leggere bene: non ti ho dato del provocatore ma ti ho invitato cortesemente a non assumere atteggiamenti tali dall'apparire, a torto o a ragione, come tale.

Quote:
Ho detto quello che pensavo senza fare nomi, che male c'è.
Perchè dovete scovare il colpevole a tutti i costi?

E qui sono in disaccordo. Non sul dire quello che si pensa, che e' un diritto sacrosanto, ma sul non far nomi.
Purtroppo nella societa' italiana quando non si fanno nomi si insinua il sospetto, che e'peggio, molto peggio della certezza perche' non richiede prove e non richiede accuse precise. Se qualcuno pensa di aver individuato nei tuoi commenti un appunto a BnD semplicemente diffonde la notizia che a sua volta si trasforma, deforma, amplifica, modifica....
E magari tu non ti riferivi a loro!

Ecco cosa c'e' di male a non far nomi. Non e' il colpevole a tutti i costi ma proteggere chi colpevole non e'.

Quote:

Ma chi siete, cosa volete dalla mia vita.
Anche lei Sig. Luca Iotti, perchè si arrabbia tanto, se è pulito non ha nulla da temere.

Lascio la risposta a Luca scrivendo solo che la tua e' una frase retorica la cui falsita' si verifica ogni giorno leggendo un qualunque quotidiano.
Nel nostro piccolo, chi fa un lavoro altrove infamato a causa di associazioni che infangano il loro nome e la loro missione (vedi trasmissione di REPORT, ad esempio) rischia di vedersi spruzzare quando la m..da che e' calata su quelli arriva al ventilatore anche senza aver fatto nulla. E quello sporco spesso nessuno te lo toglie.

Quote:

Di fatto cari amici di Sek devo dirvi che un pochino mi avete deluso, questo non è più un forum di discussione ma bensì un ritrovo di persone che hanno bisogno di emergere a tutti i costi e questo, lasciatevelo dire, è molto riduttivo.
Non voglio aggiungere altro, vi pregherei solamente di avere più rispetto per le persone e soprattutto per le loro idee e le loro scelte.

Cornelio Tosatto

Il rispetto per le persone e le idee c'e' sempre. A volte le scelte possono ledere gli altri, e allora dolorosamente ci toccherebbe cambiarle......
BMW R1100RT "Waltraub"

#3673 - 03/03/03 08:55 AM Re: Associazioni di volontariato
Anonymous
Unregistered

Caro Peter

io sono una persona semplice e non sono bravo come te nell'esprimermi con "la penna".
Comunque una cosa è certa, hai toccato ancora tutti i punti di quanto ho scritto ma non ti sei degnato di dire una sola parola a riguardo i 7 messaggi privati di insulti che ho ricevuto.
Ragazzi io non sono qui per farmi insultare o farmi venire il fegato grosso, mi ero iscritto a sek perchè sono un appassionato di fotografia e fino a qualche tempo fa se ne parlava in modo costruttivo (ora non più).Detto ciò, vi chiedo solo una cortesia, cercate di avere rispetto per le persone, se i nomi non li voglio fare è perchè ho i miei motivi.

Cornelio Tosatto

#3674 - 03/03/03 09:34 AM Re: Associazioni di volontariato
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
Caro Cornelio
sono convinto che dietro le tue motivazioni ci siano ragioni molto valide e vorrei che tutte le persone che ti hanno insultato scrivendoti sapessero che il loro comportamento è stato veramente indecente. Probabilmente hai ragione a sentirti un po isolato, ma secondo me non è così.
Forse Peter nel suo intervento non fa riferimento alle mail di insulti che hai ricevuto, perchè non c'è da dargli peso.
Nel contempo condivido quanto Peter ci scrive, penso non volesse ulteriormente spingerti a fare cose che non condividi ma piuttosto a chiarire "per tutti" che, se noi abbiamo un po di speranza (e volontà) di non essere, anche su Sek, coivolti in atteggiamenti purtroppo troppo comuni nella nostra società, dobbiamo sforzarci un pò per riuscirci.

Un saluto a tutti

#3675 - 03/03/03 10:37 AM Re: Associazioni di volontariato
Luca Iotti Offline
Junior Member

Registered: 01/23/03
Loc: Modena
Caro Tosatto,
se dopo un messaggio in cui chiedo se c'è qualcuno disposto a portare del materiale a El Ramlia lei inserisce una frase del genere "E' un vero peccato non poter dire quello che è successo"
qualche persona che potenzialmente poteva essere interessata a dare una mano a noi e agli allievi della scuola di El Ramlia potrebbe pensare bene di tirarsi indietro

il suo messaggio a questo punto sà a cosa potrebbe essere servito? solo a ritardare la consegna di detto materiale

racconti a tutti ciò che ha visto, si liberi di questo peso, non faccia i nomi se teme delle ripercussioni legali

ripeto: quello che ci interessa è porre rimedio (se ne saremo in grado) a quello che qualcuno ha fatto di male in Africa

"E' un vero peccato non poter dire quello che è successo"

se lei non ci aiuta può solo significare che:

1 in fondo non le interessa un gran che di ciò che è successo

2 non è successo un bel nulla

soltanto quando saremo messi a conoscenza potremo tentare come BnD di fare qualcosa

attenzione però se è successo qualcosa non parlandone, non collaborando per porvi rimedio, lei si pone allo stesso livello di coloro che hanno compiuto il misfatto
scelga lei...

Luca Iotti Bambini nel Deserto Modena

#3676 - 03/03/03 10:52 AM Re: Associazioni di volontariato
Anonymous
Unregistered

Carissimo sig. Iotti

trovo il suo intervento nei miei confronti ancora una volta indelicato e presuntuoso.
Perchè mi dice se non dice questo lei è un ..., se fa così lei è un .... per favore le chiedo di smetterla, io non mi sono mai permesso di parlare male di nessuno!!!
Mi dica solo una cosa, perchè ci tiene tanto a sapere cosa è successo?

Cornelio Tosatto

#3677 - 03/03/03 12:43 PM Re: Associazioni di volontariato
Luca Iotti Offline
Junior Member

Registered: 01/23/03
Loc: Modena
Gentile Sig.Tosatto,
in quanto a interventi indelicati e presuntuosi lei è stato maestro
facendo seguire alla mia richiesta di collaborazione ai membri di questo forum il suo già citato messaggio (velatamente) denigratorio

lei dice di non parlare male di nessuno...
lei fà di peggio lei generalizza mettendo tutti sullo stesso piano

il mio atteggiamento nei suoi confronti è diventato presuntuoso e indelicato dal momento che lei lancia dei sassi e si ritrae nascondendosi e non rispondendo a domande il cui solo scopo è far luce su ciò che lei e ormai solo lei ha visto!

credo che sia la terza o quarta volta che lo ripeto, ma ci riprovo:

Non ci interessa chi è stato!

Se lei ci mette a conoscenza di cosa è successo, forse, riusciremo a porvi rimedio

questo è l'unico interesse che abbiamo

vuole aiutarci nel tentare di rimediare a ciò che è successo o no? preferisce che andiamo avanti con queste sterili discussioni?

io sinceramente sono stanco, in un forum dedicato al associazionismo, al volontariato in un sito che parla di Sahara tutto quello che riusciamo a dirci è questo... ?!

avevo inserito un messaggio alla ricerca di un equipaggio per il Marocco e quello che ho ottenuto in cambio è stato solo un sollevarsi di chiacchiere inutili e offensive

sono profondamente deluso

Luca Iotti Bambini nel Deserto Modena

#3678 - 03/03/03 01:09 PM Re: Associazioni di volontariato
Anonymous
Unregistered

Sig. Iotti

non ho parole!!!
Ancora una volta mi ha aggredito.
La pensi come vuole io mi sono stancato.

saluti Cornelio Tosatto

#3679 - 03/03/03 03:47 PM Re: Associazioni di volontariato
cecilia Offline

Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
Credo che tutti noi siamo stanchi di assistere ad una discussione cosi poco chiara, dove si accusa qualcuno senza sapere chi e di che cosa.

Per quanto mi riguarda una idea me la sono fatta.

Ceci

#3680 - 03/03/03 05:23 PM Re: Associazioni di volontariato
Administrator Offline

Senior

Registered: 12/09/01
Loc: Canada
Purtroppo io di idee non me ne sono fatte \:\( e sinceramente non voglio farmene.
Cerco di guardare ai fatti concreti.

Penso che l'energia spesa in queste discussioni sia utilizzabile per migliori fini.

Se si ama veramente l'africa la si aiuti, portare degli aiuti e' un modo, evitare che fatti negativi si ripetano e' un altro.

Scendiamo dagli scanni e rivoltiamoci le maniche. Questo e' im mio sincero augurio.

Propongo di abbandonare questa sterile discussione in pubblico, mi auguro che il seguente sia l'ultimo nessaggio di questo 3d.

Sarei sinceramente felice se con una mail privata Cornelio potesse comunicare a Luca cosa a visto o che lo ha cosi turbato. Luca come ha gia' espresso sono sicuro che, se in suo potere, trovare una soluzione a questi fatti o dare delel idee a Cornelio su come procedere.

Sarei felice di essere in CC (alvise@sahara.it) non tanto per conoscere i fatti ma come spettatore esterno per poter produrre a 3 mani un nuovo messaggio di chiarezza e luce su tuttto questo 3D che sta' assumendo dei toni un po scuri.

Spero che tutto questo possa giovare all'Africa e ai suoi bambini, che sono l'unica speranza che questo maestoso continente ha.

Forse fra le associazioni di volontariato ci sono degli imbroglioni che fanno i propri interessi, come d'altronde in ogni altra attivita' commerciale .. Quindi non c'e da stupirsi, il problema e' di non fare di tutta un erba un fascio.
Ho fatto volontariato, ho visto soldi spesi male, cooperanti che andavano in piscina o a giocare a golf con stipendi da capogiro, ma ho visto anche cooperanti condividere il loro pranzo con fratelli africani, imbracciare il piccone, scendere dalle automobili per aiutare una macchina di un locale in panne.

Grazie a tutti coloro che aiutano l'africa in qualunque modo e grazie anticipato per lo sforzo di comprensione che vorrete dimostrare.
\:\)

Page 11 of 12 < 1 2 ... 9 10 11 12 >

Moderator:  Administrator