Who's Online
0 registered (), 185 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
467
467
Registered: 02/06/12
Posts: 3
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3372043
Pneumatici cerchi etc 2168232
Complimenti per il nuovo locale! 1592322
garmin Montana 1425468
censimento relitti aerei 1291711
Altri accessori 1224583
toyota hzj78 1112313
ricerca compagni di viaggio 1059779
Argentina, Cile, Bolivia 1003709
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 947815
Menu Sito
July
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 19 of 29 < 1 2 ... 17 18 19 20 21 ... 28 29 >
Topic Options
#36528 - 02/13/04 10:59 PM Re: Hard Sands Cafe'
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Ciao Gianfranco. Sei ancora a Khartoum?
Hai trovato i miei amici laggiù?
Ho trovato sotto, in un tuo post, circa George, che alla fin fine tutti si ritrovano a fare le stesse cose se si rivolgono a lui...Naaaaaa, mi spiace ma dissento totalmente: per prima cosa George è il socio addetto alla parte burocratica e non ha la conoscenza del territorio che ha la sua controparte che ben sai.
Questa stessa controparte è in assoluto la persona che meglio conosce il Sudan tra tutti gli operatori LOCALI, compreso l'altro famoso nostro connazionale che ha scritto la Guida specifica...Un conto è farsi consigliare da George, che ti proporrà sempre il tour classico, un conto è andarti ad infilare per 20 giorni lungo la Pista dei 40 giorni o al Marrah o al Ouadi Allaqi o al Oued Al Mahlik...e la stessa controparte di cui sopra ti assicuro che ci va. Il "tutti" è poi relativo: saprai bene che il flusso turistico del 2003 non ha superato le 700 unità in Sudan...e ci sono, in ogni caso, dei punti fissi che sono imperdibili! Per forza di cose, se si è in Sudan si passa da Meroe( non MEROWE, che è da tutt'altra parte...), con o senza George.
Fatti sentire, Gianfranco.
Ciao
Robo

Top
#36529 - 02/13/04 11:11 PM Re: Hard Sands Cafe'
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Dimenticavo:
Circa le moto in Sudan

Nell'Ottobre 2003, mentre transitavo da Selem diretto alle sponde del Nilo presso Kawa, ho incrociato un gruppo di almeno 6 motociclisti italiani, con moto proprie, con un camion 4x4 d'appoggio. Stavano risalendo verso nord, per andarsi ad imbarcare a Ouadi Halfa. Provenivano da Nairobi.
Nello stesso mese, a Ouadi Halfa, ho incontrato un gruppo di 4 motociclisti tedeschi ed uno olandese, che sbarcavano dal traghetto proveniente da Assuan.Sarebbero scesi a Khartoum e di lì sarebbero andati ad Addis Abeba.
Ho inoltre incontrato ben tre gruppi di fai da te qusta volta con vetture 4x4,uno dei quali composta di una sola macchina, un HZj75,con una coppia di Olandesi.
In Dicembre2003\gennaio 2004 un gruppo di 18 motociclisti italiani muniti di mezzi propri è entrato in Sudan dall'Etiopia, ha viaggiato in tutto il Nord fino a Ouadi Allaqi ed è tornato a sud lungo la costa, sempre con 4x4 di appoggio noleggiati in loco. Le moto sono state reimbarcate in container in Etiopia.Il tutto, chiaramente, in assoluta legalità.
La moto che tu hai visto a Khartoum credo sia quella del mio amico, effettivamente in "pensione" in un container: se è quella, è arrivata lì marciando sulle proprie ruote via Chad direttamente dall'Italia : ma questo avveniva parecchi anni or sono.
Questo non per smentire le indubbie conoscenze in merito di Gianfranco, ma per trasmettere la mia diretta esperienza al riguardo.

Robo

Top
#36530 - 02/14/04 08:40 AM Re: Hard Sands Cafe'
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
BUON GIOOOOOORNO!

ai dormiglioni del week-end \:D

Anche, a chi, ieri sera dopo la strafogata al "Claxson", si è sciroppato 150 km per tornare a Torino!
Grazie Sand Rider e Graziella & Co, della compagnia!
( oltre a tutti gli altri presenti, molto più "indigeni").

Questo w-e all'insegna del tempo libero, ma soprattutto dei viaggi, con l'apertura della B.I.T. ( Milano-Fiera) oggi pomeriggio alle 14.30:
ingresso Carlo Magno, fermata metrò Amendola-Fiera linea 1 (rossa).

Resterà aperta (solo per stasera )fino alle 23, con balli musica,intrattenimenti etnici, assaggi culinari locali ecc.

Domani, domenica apertura alle 9.30.

Lunedì 16 e martedì 17 accesso consentito solo agli operatori del settore (TO)

A chi invece andrà a strusciarsi sulle nostre magnifiche nevi,
buone sciate e .....okkio agli imbranati, sono quelli che provocano gli incidenti ;\) ;\)
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#36531 - 02/14/04 02:53 PM Re: Hard Sands Cafe'
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
maggiori notizie sul bit qui: http://www.expocts.it/bit/ ;\)
ciao
_________________________
roberto

Top
#36532 - 02/15/04 02:40 PM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Ciao a tutti!

Venerdi' si e' svolta la pizzata antisfiga: eravamo pochi ma buoni, anzi ottimi direi!.
Un grosso ringraziamento va a Sand Rider che e' venuto da Torino dimostrando che un vero viaggiatore lo e' anche in Italia. Grazie Pier!! \:D

Un saluto anche a Kialma, anche lei alla pizzata e che ho visto stamane alla Bit.
In forum Algeria il risultato della mia incursione allo stand omonimo.

Salutoni!
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36533 - 02/15/04 11:47 PM Re: Hard Sands Cafe'
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Scusate ma devo rinnovare l'appello:
CERCASI PERSONA AMANTE AFRICA ED ANIMALI DISPOSTO A RECARSI PER ALMENO TRE MESI IN NAMIBIA A GESTIRE UNA FARM NON PRODUTTIVA E NON APERTA AL TURISMO. ADEGUATO COMPENSO, TUTTO SPESATO, CASA INDIPENDENTE NELLA TENUTA, 4X4 A DISPOSIZIONE.
CONTATTATEMI SE INTERESSATI.
Grazie

RoboGabr'Aoun

Top
#36534 - 02/16/04 07:24 AM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooooooood Morning Sahara!

Alviseeeeee... un bel caffe' marocchino caldo: serve per cominciare bene la settimana......

Alle spalle pizzate varie e anche la Bit, il campionato di calcio rimasto praticamente invariato, si riparte dal solito lunedi' per guadagnarci la pagnotta (meno importante) e i fondi per il prossimo viaggio (fondamentale! ;\) ).

Lasciatemi dare tutta la mia solidarieta' a Roberto Cattone per quanto successo ad Alessandria d'Egitto: qui non si tratta piu' delle lunghe attese a Ras Ajadir o a Talek Larbi, qui c'e' stato il pericolo reale di tornare a casa dopo mesi di organizzazione e credendo di aver sistemato tutto con un buon anticipo....

Agli amici amanti dei video e dei montaggi comunico l'uscita di Pinnacle Studio 9 la nuova versione del programma per video-editing piu' facile da usarsi che ci sia: sicuramente non e' il piu' completo pero' e' certamente quello con l'interfaccia utente piu' intuitiva.
L'aggiornamento costa EUR 59,00 + le spese di spedizione: tutto sommato una cifra che si puo' pensare di investire.

Questa settimana tornaranno dal Murzuq Marco Fiaschi, AlbertoKTM e credo MauroWR. Avremo nuove notizie e nuovi racconti.

Lone Land, chi l'ha visto? Una birretta per sbaglio, due notiziole mollate cosi' a fatica, poi basta!
Avremmo voluto qualche piccolo o grande aneddoto sul suo viaggio in Sudan, magari qualche foto di corredo.....
Mah ?

Riprendo l'Appello di RoboGabr'Aoun: CERCASI PERSONA AMANTE AFRICA ED ANIMALI DISPOSTO A RECARSI PER ALMENO TRE MESI IN NAMIBIA A GESTIRE UNA FARM NON PRODUTTIVA E NON APERTA AL TURISMO. ADEGUATO COMPENSO, TUTTO SPESATO, CASA INDIPENDENTE NELLA TENUTA, 4X4 A DISPOSIZIONE.
CONTATTATE RoboGabr'Aoun SE INTERESSATI.


A tutti una buona giornata!
\:D \:D \:D \:D
-62

[ 16 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36535 - 02/16/04 09:25 AM Re: Hard Sands Cafe'
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:

Lasciatemi dare tutta la mia solidarieta' a Roberto Cattone per quanto successo ad Alessandria d'Egitto: qui non si tratta piu' delle lunghe attese a Ras Ajadir o a Talek Larbi, qui c'e' stato il pericolo reale di tornare a casa dopo mesi di organizzazione e credendo di aver sistemato tutto con un buon anticipo.... [ 16 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]


Scusa l'ignoranza ma che è successo a Cattone in Egitto?

Buona la pizza (come al solito) e anche la compagnia .......... alla prossima.

Ciao

Filippo e Caterina

Top
#36536 - 02/16/04 09:41 AM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Paj Y2K:

Scusa l'ignoranza ma che è successo a Cattone in Egitto?
Buona la pizza (come al solito) e anche la compagnia .......... alla prossima.
Ciao
Filippo e Caterina


Ciao Filippo! Ottima la compagnia e GRANDE l'imbuto per il gasolio!

Se vai sul forum EGITTO o cliccki qui vedi la faccenda di Cattone....

ciao
Peter
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36537 - 02/16/04 09:45 AM Re: Hard Sands Cafe'
Anonymous
Unregistered


[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
[QB]Dimenticavo:
Circa le moto in Sudan
Caro Robo sono tornato e mi sto preparando per analogo lavoro a Tkahsent.

Due righe ,solo ed only per spiegarti che questo mio lavoro , che non è solo per la promozione turistica, non è cercare di stabile chi è, chi fa ,ecc il meglio in un posto o in un altro, ma di raccogliere i dati possibilmente più completi per elaborare una informazione al meglio possibile e non certo per cercare o riferire sull'eccezione che, come ben sai, finisce con il confermare la regola.

Quindi brevemente :

1 Non è il punto di sapere se George ha competenze (e quali) o meno, il punto segnalato è che tutti passano dall'Acropole e prima o poi e soprattutto per questione di tempo o di denaro alla fine trovano questa “organizzazione” molto conveniente. Per chi ha intenzione di recarsi in Sudan , sicuramente è una tappa di riferimento obbligata e consigliata. Come ho detto ho ben nove pagine di indirizzi di agenzie, qualcuna l'ho visitata, a vista tutto è risultato perfetto , tutte con offerte di itinerari differenti , a scelta o tailor made , ma tutte da provare perché non ho nessun riscontro obiettivo . L'indagine per essere valida deve infatti avere riscontri validi , interviste documentate, altrimenti resta un semplice pour parlez.

2 Una conferma viene dal l dato che , sui 300 e non 700 i turisti arrivati , buoni 200 li ha “lavorati” l'Acropole direttamente e sui restanti gran parte indirettamente ancora l'Acropole. Io stavo al Village, ma quando mi serviva il computer , andavo all'Acropole ve ne sono tre ,mentre uno solo al Village al costo di 2000 SD ora + 200 Sd al foglio stampato , nonostante pagassi la singola oltre € 200. Non ho visto nessun turista al Village né all'Hilton dove per altro si sono svolti gran parte degli incontri ufficiali con tutto il richiamo e baccano del caso.

3. Sulla concretezza e validità delle informazioni , normalmente , quando svolgo un'indagine in un paese preferisco e mi rivolgo sempre ai locali , di sicuro ne sanno più di ogni altro organizzatore straniero, sono più aggiornati in quanto sono sempre sul posto, ecc e cosi , per cu.o sono capitato con una guida di cognome Turabi (ti dice niente?) . In proposito era con me quando ha visto la moto, non è quella che dici tu , mi ha detto che ve ne erano altre 4 appartenenti di a Khartoum , una di queste è della vostra ambasciata , e infatti ho vista, ferma pure quella . ovviamente non ho cercato certo le altre due, ma ti riferisco tanto quanto solo per farti capire, che sono al corrente tutto e di tutti quando si parla di Khawajah.. bastava chidergli e mi diceva dove travale le altre due. E questo sia che parlino di moto, di itinerari o altro che preferisci.

Per ora Salutoni

BYBYB GFCLY

Top
Page 19 of 29 < 1 2 ... 17 18 19 20 21 ... 28 29 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly