Who's Online
0 registered (), 185 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
467
467
Registered: 02/06/12
Posts: 3
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3372043
Pneumatici cerchi etc 2168232
Complimenti per il nuovo locale! 1592322
garmin Montana 1425468
censimento relitti aerei 1291711
Altri accessori 1224583
toyota hzj78 1112313
ricerca compagni di viaggio 1059779
Argentina, Cile, Bolivia 1003709
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 947815
Menu Sito
July
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 24 of 29 < 1 2 ... 22 23 24 25 26 28 29 >
Topic Options
#36578 - 02/19/04 09:30 AM Re: Hard Sands Cafe'
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
per Umbi

il nome della mia tribù ha effettivamente origini nosocomiche ma la precisa etimogia non deriva da cateteri, ma da "ca ta vegna n' sciupun".
Gli Egiziani per indicare qualcuno che non sa come muoversi nel loro paese dicono " un mambrucco buono in Italia", a volte contraggono la frase e dicono semplicemente UMBI, ha molto più effetto.
Facciamo 2 porzioni di pollo.

Top
#36579 - 02/19/04 01:03 PM Re: Hard Sands Cafe'
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
PER FRANCESCO
ho 5 minuti e concludo.
Così hai scritto:
Prima o poi qualcuno se ne accorgerà e sarà la volta che, come si suol dire, “per colpa di pochi ci rimetteranno in molti”.

Ti ringrazieranno tutti i viaggiatori per la Tunisia bisognosi di delega.
Forse un giorno per colpa di 1 solo tutti dovranno ingrassare i notai e prendersi 3 giorni di ferie in più.
E saranno anche felici e in pace con la coscenza ma chissà perchè penso che quel giorno sia meglio che tu non sia dalle parti di Genova.

Top
#36580 - 02/19/04 01:13 PM Re: Hard Sands Cafe'
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
PER FRANCESCO
Un altro minuto.
Così hai scritto:

Fortunatamente una buona parte dei viaggiatori africani che conosco è d’avviso completamente contrario e si muove con grande rispetto, cercando il più possibile d’adeguarsi allo stile di vita ed alle regole imposte dal luogo. Onore al merito di quest’ultimi.

Qui c'è una superficialità.
CERCANDO IL PIU' POSSIBILE non va bene, ammetti che si possa anche adeguasi a qualche scappatoia.
Dovresti scrivere: SI ADEGUA TOTALMENTE...
Altrimenti ti domando: qual'è la linea di demarcazione tra il più possibile e il meno possibile?
Chi stabilisce che non si potesse adeguarsi di più?
Spero che almeno tu sappia adeguarti completamente così se tu ti adegui completamente io posso adeguarmi un po' meno e la media sarà: il più possibile, quindi rientrerò nell'elenco dei buoni viaggiatori africani. Adesso sono molto più tranquillo.

Top
#36581 - 02/19/04 02:30 PM Re: Hard Sands Cafe'
Anonymous
Unregistered


Era mia intenzione non intervenire , ma gli ultimi messaggi mi inducono a dire la mia con la stessa motivazione del Mr. Mazzitelli, cioè ai fini di un confronto produttivo per una migliore informazione.:

Data la manifesta antipatia nei miei confronti mi limito a riferire la mia impressione non da sahariano ma in semplice veste di “ Funzionario” con esperienza di servizio.

L'accaduto è senza sconto o giro di parole una forzatura delle disposizioni, leggi ecc. egiziane , tunisine o turche .. che siano .Queste leggi esistono , solo che è difficile produrle - anche per gli addetti ai lavoro - e così spesso molti sono indotti i a marciarci sopra , assumendosi sui rischi che sanno altri che spesso ignorano.

In caso di necessità organizzativa od altro - leggi qui professionalità , la regola è di richiedee cmq richiedere preventivamente lqueste leggi prima di concludere che non sono valide, che non esistono, che si fa bene a bypassarle eccc. Vero resta che per ottemperare a questa ovvia prassi , ci vuole tempo e denaro .

Quello che mi preme però informare è che allo stesso modo “ altri” chiedono e si informano !!
Sempre più spesso arrivano richieste dirette alle competenti autorità nazionali ( quindi funzionari) concernenti la verifica sulla autenticità e validità di documentazione presentata o prodotta dai nostri connazionali in viaggio all'estero. La stessa cosa anche succede per altri paese.

Mi spiego meglio : la dogana di Ras Ejdir, il Ministero degli Interni del Cairo o la Motorizzazione di Alessandria scegliete come Vi pare invia , tramite la loro ambasciata in Italia o altra fonte diretta o indiretta, copia di deleghe, libretti, patenti, traduzioni di patenti, patenti internazionali, ecc cioè documenti presentati dagli interessati durante i soggiorno in loco, chiedendo una verifica e convalida e della documentazione allegata ALTRO NON VI DICO . (Caro Mazzitelli, ai tempi d'oggi e con l'attenzione ed i controlli richiesti per la lotta contro il terrorismo tutto viene passato al vaglio e in caso di dubbi , magari per caz.te ti trovi a dverti giuticare di chissà cosa, quindi sempre a parere di funzionario , forse è conveniente essere restare polli … che rischiare di essere mazziati). Perdonami se” uso “il tuo cognome impropriamente ma devo dire che rende molto bene l'idea ).

Detto questo solo altre due cose :

1. Questi fatti mettono spesso in forte imbarazzo i funzionari, tanto per non allargare la questione e restare in tema i quali sempre più spesso si sentono dire . Eh ma anche Voi ….in quanto a rispetto delle disposizione . S perde ogni potere contrattuale, in quanto la cosiddetta controparte oltre ad aver diritto ad esigee il rispetto delle sue regole ha pure in mano la famosa …carta che canta!!. Questo che si parli di viaggi nel Sahara od di come mi è appena capito in Sudan per fortuna mi ha solo tirato fuori la carta “ Parmalat.” Le informazioni oggi ricordiamocelo più spesso sono più veloci dei fulmini.


2 In un 3D di aprile avevo già segnalato che, ad essere autorizzati dal Ministero del Turismo a movimentare all'interno dell'Egitto i gruppi di turisti con automezzi propri , risultano essere solo poche società locali . Non mi risulta che le cose siano cambiate e che il ministero sia favorevole, non lo è mai stato per ovvi motivi di salvaguardia degli interessi locali. Lo facciamo da noi , anche se in altre forme , perché non devono farlo loro, che in fondo ne hanno bisogno soprattutto per ridurre l'emigrazione verso l'estero?

Quanto sopra non è assolutamente diretto A Mr Cattone od altri T.O. o chichessia ma solo ed esclusivamente per completamento d'informazione su lati poco noti ma che meritano la dovuta attenzione assicurandovi che in merito, ho detto ben poco, certo più di quanto potevo e sono autorizzato a fare. BYBYBY GFCLY

Top
#36582 - 02/19/04 03:21 PM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Secondo avviso.

Sto seriamente prendendo in considerazione misure in mio potere per ridurre la conflittualita' di questo 3ad.

Discutere si puo' su qualsiasi argomento, qui non abbiamo limitazioni di tema, pero' prego una seconda volta tutti di moderare i propri toni.

Peter Komanns
Moderatore di questo thread

PS: non ci sara' un terzo avviso.

[ 19 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36583 - 02/19/04 03:32 PM Re: Hard Sands Cafe'
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
Caro GFCLY,
evidentemente gli 007 non sono più quelli ai quali ci ha abituati la cinematografia.
Da sempre si va il Tunisia, in Libia, in Algeria con deleghe fatte in proprio, magari con firme vere e carte intestate, ma senza controfiocchi notarili. Le autorità che ami far cadere dall'alto sono quindi molto distratte, miopi, oppure se ne fregano se non è mai successo nulla, oppure non richiedono ciò che non si sono mai sognate di chiedere.
Forse tu alludi a pratiche inerenti ad altri passaggi di frontiera non a quelli con scopi turistici.
Visto che sei un funzionario dalla bocca cucita non parlare però dovresti sapere che le deleghe servono per lasciare uno stato, per l'esportazione, per essere certi che l'auto in oggetto non sia rubata e non servono per l'importazione tant'è che l'auto in oggetto viene trascritta sul passaporto senza nessun riferimento al proprietario e, come ho già scritto, si entra in Tunisia senza delega e senza eludere alcuna legge. Un aneddoto. Anni fa ho portato un pacco alla posta, regolarmente avvolto in carta senza scritte e fissata con nastro da pacco trasparente. L'impiegato postale ha rifiutato il pacco dicendo che avrebbe dovuto essere chiuso con nastro marrone e non trasparente. Ho fatto notare che era del tutto identico nonostante il colore. Ho chiesto anche di parlare con un dirigente il quale ha ribadito quanto esposto dall'impiegato. Ho chiesto di leggere il regolamento e infatti si parlava di nastro adesivo, ma non del colore dello stesso. Pensao di aver vinto, ma il funzionario ha detto: comunque se vuole spedire da qui deve avere il nastro marrone.
Sono uscito, ho comprato una bomboletta marrone e ho verniciato tutto il pacco. Sono tornato. Adesso si che va bene. Ne ricavo che o non spedisco il pacco o li prendo per il **** . Delle due meglio la seconda.
Ne ricavo anche che i due personaggi si stavano inventando regolamenti e scambiavano la consuetudine per un obbligo. Chiedi ai tuoi amici funzionari di inviarti in gran segreto le leggi inerenti le deleghe e poi pubblicale qui, potrebbero essere realmente utili a tutti. Le leggi, non quello che pensano sia una legge.
Anzi, visto che sei del ramo, promuovi un capitolo dal titolo DOCUMENTI D'ACCESSO con il vero, il falso, il richiesto ma non vero, il vero ma non richiesto.
Per quanto riguarda il Ministero del Turismo Egiziano devo contraddirti, il Ministero aiuta qualsiasi gruppo turistico ne faccia richiesta indipendentemente dall'agenzia alla quale si è rivolto, anche se non ha nessun contatto con agenzie turistiche.
Avere un'agenzia che collabora con il Ministero evita di doversi recare in loco giorni prima per le dovute richieste, tutto qui. Nel nostro caso abbiamo avuto l'appoggio senza alcun interessamento di agenzie egiziane, anzi, la Travco, con la quale abbiamo lavorato, era out per il Ministero e il fido Ahned ci ha detto di non pronunciare mai questo nome per non avere effetti negativi presso i funzionari del Turismo.
Sempre a proposito dell'Egitto penso che tu stia facendo una sorta di terrorismo gratuito: sai che si può entrare in Egitto con la sola carta di identità?
Forse quello che dici è vero nel caso di segnalazioni particolari, ma non è certo la prassi e se lo facessero non potrebbero che fare bene, il tutto sarebbe anche per la nostra sicurezza. Ma purtroppo non l fanno e se lo facessero starebbero ancor comunicando passaggi fi frontiera nel secolo scorso dal momento che non vi è nessun collegamento informatico e al primo colpo di vento metà dei foglietti prende la via del deserto.

Top
#36584 - 02/19/04 03:36 PM Re: Hard Sands Cafe'
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
PER PETER
i toni mi sembrano molto pacati, ma comprendi che non si può neppure scrivere sempre da educande o da ricchioncelli.
Comunque seguo l'input e modero il più possibile.
O totalmente. Ma chi può dire quale è il limite...
Scherzo. Ho capito.

Top
#36585 - 02/19/04 03:56 PM Re: Hard Sands Cafe'
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:

Data la manifesta antipatia nei miei confronti mi limito a riferire la mia impressione non da sahariano ma in semplice veste di “ Funzionario” con esperienza di servizio.

da parte mia nessuna "antipatia"; spero non si confonda l'eventuale dissenso che si rivolge al contenuto delle affermazioni con il "contenitore", cioè la persona che le esprime. Detto questo, nel tuo messaggio mi ci riconosco quasi dappertutto.
Spero tu continui a darci il tuo contributo...poi o come funzionario o come sahariano, va bene lo stesso ;\) ciao da
umbi il neolitico \:D
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36586 - 02/19/04 07:42 PM Re: Hard Sands Cafe'
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Ehi cosè questo mortorio?
Cos'è il 1° Novembre?
ALVISEEEE! Mi hanno detto che adesso fai anche rosticceria! ....allora vada per un mezzo pollo arrosto croccante con patatine! :p
Come sarebbe a dire "QUI NON CI SONO POLLI"! ......! ...ma mi avevano detto che....!

Mha....!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#36587 - 02/19/04 07:54 PM Re: Hard Sands Cafe'
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
abbi pazienza Lone...è in arrivo una fornitura direttamente dal Vietnam \:D ...il nostro barista ha detto che era un'occasione da non perdere...prezzi mai visti ... peccato che io sia vegetariano \:\( ;\)
ciao
umbi
il neolitico
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
Page 24 of 29 < 1 2 ... 22 23 24 25 26 28 29 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly