Who's Online
0 registered (), 308 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
corradomuscara
Featured Member
Registered: 08/31/12
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 9 of 12 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 12 >
Topic Options
#3651 - 01/24/03 03:02 PM Re: Associazioni di volontariato
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Loc: Milano
Un consiglio ?
Vedi di leggere meglio !!!
Ma quanti turisti hanno investito le popolazioni locali ?
Io in 18 anni d'Africa non ho mai investito nessuno, ne tanto meno sentito di altri, tranne uno, caso molto dubbio !!!
Però ho potuto vedere molti incidenti, anche mortali causati da loro. Auto senza freni o copertoni lisci.
Leggi bene la prossima volta, su dai !!! \:\)

#3652 - 01/24/03 03:37 PM Re: Associazioni di volontariato
albertoneKTM Offline
Member

Registered: 12/16/02
Loc: como
Ragazzi, scusate, ma questo non era il forum dedicato alle associazioni di volontariato?!?!

Mi trovo completamente d'accordo con quanto scrive Marco Fiaschi, diamoci una calmata.

Auguro a tutti un buonissimo (e tranquillo!) fine settimana.
Lampeggi. Alberto

#3653 - 01/24/03 03:39 PM Re: Associazioni di volontariato
Antonella Sand Offline
Member

Registered: 12/02/02
Loc: Roma
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
Un consiglio ?
Vedi di leggere meglio !!!
Ma quanti turisti hanno investito le popolazioni locali ?
Io in 18 anni d'Africa non ho mai investito nessuno, ne tanto meno sentito di altri, tranne uno, caso molto dubbio !!!
Però ho potuto vedere molti incidenti, anche mortali causati da loro. Auto senza freni o copertoni lisci.
Leggi bene la prossima volta, su dai !!! \:\)

Scusami Raoul ma anch'io ho capito quello che hai scritto come lo ha interpretato Jonny.

Antonella

PS però adesso smettiamola davvero, andiamo al bar, è l'ora del te.

#3654 - 01/24/03 03:41 PM Re: Associazioni di volontariato
Raoul Offline
Member

Che sia The alla menta !!!

P.S. non credo e non voglio credere che noi andiamo per l'Africa a stirare gente !!!
Alla salute

#3655 - 01/24/03 03:47 PM Re: Associazioni di volontariato
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
Che sia The alla menta !!!

P.S. non credo e non voglio credere che noi andiamo per l'Africa a stirare gente !!!
Alla salute

Dai Raoul, vieni al bar che ci sono anche i biscottini.
Se non ti piacciono i dolci non ti preoccupare, Alvise in cantina ha il salame nostrano.

Jonny

#3656 - 01/24/03 04:02 PM Re: Associazioni di volontariato
Luca Sterza Offline
Junior Member

Registered: 01/24/03
Cerco di riportare l'argomento sulle ass. di volontariato perchè ho fatto del volontariato con associazioni e comunità varie e negli ultimi anni hanno ho avuto la fortuna e il piacere di fare due spedizioni con Bambini nel Deserto e quindi mi sento toccare sul vivo.
Ho fatto volontariato per anni e penso quindi di avere gli occhi molto aperti e di aver visto bene la grandezza e la falsità che si muovono dietro alle varie buone intenzioni perché è da quando esiste il mondo che nel nome del "BENE" o di una religione si fanno le cose più sante e le più malvagie, nel nome degli stessi ideali si sono compiuti atti eroici e atrocità enormi.
Io ho smesso di scandalizzarmi ed è per me coscienza della realtà il comprendere che l'interesse ha volte si cela dietro a un paravento di buone intenzioni o si mischia a chi cerca di concretizzare queste buone intenzioni.
Personalmente scelgo di non rinunciare ai miei obietivi a causa delle delusioni che posso ricevere, anche recentemente sono stato "fregato" da un presunto amico ma non per questo voglio chiudermi o diffidare di tutti perché se non cerco non trovo, non avrei mai incontrato la mia compagna se dopo ogni delusione d'amore non avessi cercato un nuovo amore.
Parafrasando quello che ha detto qualcuno: non voglio buttare via tutta la cassetta di mele perché ne ho vista una marcia, scarto quella marcia e mi godo quelle buone.
Luca Sterza
P.S. ciao Marco ciao Peter

#3657 - 01/24/03 06:07 PM Re: Associazioni di volontariato
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Registered: 01/14/02
Loc: BOSSICO
All'argomento al quale siete arrivati non rispondo nemmeno e sorvolo vivamente in quanto il punto principale è il volontariato.Leggendo i vari messaggi , alcuni dei quali con toni accesi , mi viene solo da pensare che certa gente farebbe meglio a fare del volontariato per diventare un po' più umile e capire i veri problemi della gente , ma certamente è più facile puntare il dito contro qualcuno o addirittura tutti ...
Per il discorso del T.O. in Algeria avrei voluto vedervi nelle stesse condizioni ,rientrare con problemi meccanici o simili ed avere i minuti contati per l'imbarco. Non ero con loro anche se ero in Algeria.
Per un po' mi assenterò. Buona continuazione Nik
http://www.3Fsounddivision.com

#3658 - 01/24/03 10:17 PM Re: Associazioni di volontariato
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Loc: Siracusa
E' una strana sensazione che avverto ultimamente in SEK.... l'incapacità di parlare tranquillamente come in un salotto... trovo disdicevole l'esacerbazione dei toni che traspare e...spesso... avverto la necessità di leggere e non partecipare alle discussioni che sembrano ispirate più ad una voglia di sfogo post lavorativo che ad una piacevole discussione fra amici.
Credo di aver capito che le amigdale trafugate hanno finito per armare le mani di tanti abitanti di SEK che se le suoneranno di santa ragione alla prima pizzoccherata.
Il calumet è meglio della scure....il luogo della cultura non può ospitare risse da bar... e credo che questo intervento finirà per creare una nuova polemica...

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

#3659 - 01/25/03 10:10 PM Re: Associazioni di volontariato
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
Introduco un nuovo spunto.

Ultimamente (pochi giorni) ho visto una pubblicita' che introduce un concetto nuovo.
In sostanza si chiedono delle donazioni al pubblico di EUR 25,00 o di EUR 100,00.
La pubblicita', che e' una pubblicita' gratuita intestata ad una associazione di volontariato cristiano di cui non ricordo le coordinate esatte, dice che con i 25 Euro si da' lavoro per una settimana e con i 100 Euro si da' lavoro per un mese ad un padre di famiglia cosi' potra' andare avanti dignitosamente senza emigrare.

Li' per li' mi era sembrata una cosa diversa (non avevo mai sentito una proposta simile) e positiva. Poi ho ci ho pensato un po' su e mi e' venuto in mente che il lavoro come tale dovrebbe creare ricchezza e dunque sostentamento, ma questo non e' lavoro, e' carita' in cambio di attivita' fisica, perche' nessuno ci dice cosa fara' l'africano padre di famiglia in cambio di 25 o 100 Euro che gli diamo noi, o meglio, in cambio di una parte infinitesima di quella cifra...

Per cui sono perplesso.

Cosa ne pensate ?
BMW R1100RT "Waltraub"

#3660 - 01/26/03 12:37 AM Re: Associazioni di volontariato
Raoul Offline
Member

Moooooooooooolto perplesso !!!

Page 9 of 12 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 12 >

Moderator:  Administrator