0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/12
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#3631 - 01/24/03 11:57 AM
Re: Associazioni di volontariato
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Messaggio inizialmente inserito da kalahari:
Non sono un prete, un buonista a tutti i costi, un moralista della domenica.... sono solo... siamo.. solo in debito con la sabbia, il bush, le foreste e le dune, con gli occhi dietro un velo, in debito con questo mondo meraviglioso. ....e ogni tanto i debiti sono da onorare
Messaggio inizialmente inserito da Pippi:
Penso che la velocità sia il male del secolo. La velocità nel parlare. La velocità nello scrivere. La velocità che porta ad doverci essere sempre. La velocità che impedisce di ascoltare. La velocità che impedisce di riflettere. La velocità che impedisce di comprendere le ragioni dell'altro.
Vedo che le cose non cambiano... Mi ritrovo appieno in quanto detto da Kalahari cosi' come in quanto magistralmente estrinsecato da Pippi... Non sto a tediarvi con altre interpretazioni e/o considerazioni su quale ass. e' meglio o peggio di un'altra..., solo una cosa: Resta il fatto che, una goccia d'acqua per chi non c'e' l'ha, evita che una nuova lacrima solchi il suo viso...Ciao!
|
|
|
#3632 - 01/24/03 12:22 PM
|
Junior Member
Registered: 01/24/03
|
Sono uno studente del B.F. in Italia e grazie all'aiuto di un amico riesco anch'io a dire cosa penso. Ho visto troppo spesso organizzazioni umanitarie approffittare di noi africani, per non perlare di quelle in qualche modo legate a organi religiosi. Grandi macchinoni, un sacco di belle parole e poi? O riesci ad entrare in sintonia con loro oppure resti ancora sulla strada. Non so se mi sono spiegato bene, non so se avete capito quello che voglio dire ma credetemi, l'Africa ha bisogno di altra, come prima cosa di rispetto per quello che siamo. Vi invito a riflettere su quanto state dicendo e non credete di mettervi a posto la coscenza con quello che ci mandate. Voglio solo dire, ridateci quello che ci avete portato via.
scusatemi per il mio italiano poco chiaro
Sept Chaluff
|
|
|
|
#3633 - 01/24/03 12:27 PM
|
Junior Member
|
Non ho ricordato di dirvi una cosa, quando entrate nei villaggi, non fate come quelle della Paris-Dakar, rallentate, andate piano con le vostre macchine, ci sono i bambini, è vero sono neri ma sono pur sempre esseri umani. Anche se non trovate i cartelli come ci sono da voi in italia, i limiti ci sono anche da noi.
scusatemi Sept
|
|
|
|
#3634 - 01/24/03 12:39 PM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Ciao Sept, volevo solo chiederti una cosa, chi vi ha portato via e che cosa? Un saluto !!!
|
|
|
|
#3635 - 01/24/03 12:41 PM
|
Member
|
Sept è una domanda provocatoria ma ... credo sia utile capire chi e che cosa per non parlare in modo generale !!!
|
|
|
|
#3636 - 01/24/03 12:47 PM
|
Junior Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Raoul: Ciao Sept, volevo solo chiederti una cosa, chi vi ha portato via e che cosa? Un saluto !!! Ma non conosci la storia dell'Africa? Ti ricordi i colonizzatori? Anche adesso i bianchi ci portano via molte cose, lo sanno tutti. Non solo, quando veniamo in Europa ci catalogate come esseri umani inferiori, perchè? sept
|
|
|
|
#3637 - 01/24/03 01:05 PM
|
Member
|
Sept, non credo che tutti la pensano così, anzi credo che la maggior parte di chi viaggia in Africa (lo spero vivamente) abbia capito quali siano i vostri valori !!! Comunque non generalizzare e reputa tali persone IGNORANTI. Ciao
|
|
|
|
#3638 - 01/24/03 01:12 PM
|
Member
Registered: 04/10/02
|
Messaggio inizialmente inserito da sept: Non ho ricordato di dirvi una cosa, quando entrate nei villaggi, non fate come quelle della Paris-Dakar, rallentate, andate piano con le vostre macchine, ci sono i bambini, è vero sono neri ma sono pur sempre esseri umani. Anche se non trovate i cartelli come ci sono da voi in italia, i limiti ci sono anche da noi.
scusatemi Sept Ragazzi questa è per noi, non facciamo finta di non vederla. Jonny PS mi ci metto anch'io che l'Africa l'ho vista solo in cartolina
|
|
|
|
#3639 - 01/24/03 01:31 PM
|
Senior
Registered: 04/03/02
Loc: genova
|
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
Ragazzi questa è per noi, non facciamo finta di non vederla.
Jonny
PS mi ci metto anch'io che l'Africa l'ho vista solo in cartolina Invece faccio esattamente finta di non vederla"...ci sono i bambini, è vero sono neri ma sono pur sempre esseri umani...." Se è uno scherzo o una provocazione alla discussione non ne condivido il tono. Vogliamo iniziare un'altro FLAME? P.S. A chi scrive, durante un rallentamento per la presenza dei bambini su una pista, uno dei suddetti ha pensato bene di lanciare un sasso con forza rompendo il parabrezza del portellone. Continuo ad andare per piste e a rallentare quando ci sono bambini. I cartelli non mi servono. Un saluto Pippi
|
|
|
|
#3640 - 01/24/03 01:38 PM
|
Member
Registered: 04/10/02
|
Messaggio inizialmente inserito da pippi:
Invece faccio esattamente finta di non vederla
"...ci sono i bambini, è vero sono neri ma sono pur sempre esseri umani...."
Se è uno scherzo o una provocazione alla discussione non ne condivido il tono. Vogliamo iniziare un'altro FLAME?
P.S. A chi scrive, durante un rallentamento per la presenza dei bambini su una pista, uno dei suddetti ha pensato bene di lanciare un sasso con forza rompendo il parabrezza del portellone. Continuo ad andare per piste e a rallentare quando ci sono bambini. I cartelli non mi servono. Un saluto Pippi Ma che provocazione, cosa hai capito!!! E poi hai letto bene? Mi ci sono messo anch'io!!! Pippi stavolta invito te alla riflessione!!! Jonny
|
|
|
|
|