Messaggio inizialmente inserito da giovanni:
1) considerando che molti di noi arriveranno in momenti diversi e con mezzi diversi(aerei-auto-moto) prevalentemente nella giornata di sabato ed in un arco di tempo che va dalla prima mattina fino alla serata, non sarebbe il caso di lasciare i vari gruppi liberi di sistemarsi nei luoghi scelti per il pernottamento e di impiegare il tempo libero in maniera autonoma?
Assolutamente d'accordo...chi vuole impiega il tempo nella maniera autonoma ma per chi volesse girare qualche posto è dovere di ospitalità cercare di trovare un "itinerario turistico" ma nella max libertà operativa nel senso che chi vuole viene chi non vuole non viene e ci si vede quando riterrà più opportuno...magari direttamente la sera a cena.
2) Mi è sembrato di capire che per domenica si voglia organizzare una gita in 4x4, ma chi arriva in aereo o in ogni caso senza un mezzo proprio ha il posto sull'auto di qualcuno? questa eventuale gita è una gita impegnativa? piu' precisamente non sara' mica una di quelle uscite da club 4x4 che pensano solo a sfondare le macchine sui sassi e che non sanno neanche cosa sia il Sahara o dove sia Tamanrasset o Ghat?
Assolutamente niente di distruttivo...solamente qualche (eventuale) digressione su qualche sterrato per vedere qualche bellezza naturalistica. Il termine eventuale dipende dal fatto che potrebbe succedere che per ragioni di tempo dovremmo decidere di "saltare" queste digressioni.
Circa il numero di persone e l'alloggiamento in fuoristrada, ho pregato i probabili partecipanti di riempire una scheda e mandarmela per e-mail...cosa che poche persone hanno fatto...e vedo con piacere che ci sei anche tu che verrai ma non so nulla di te nel senso che non so da dove vieni, come vieni, in quanti venite etc... AIUTATEMI AD ORGANIZZARE TUTTO AL MEGLIO SENNO' CI SARANNO DISFUNZIONI LOGISTICHE DUNQUE compilate la scheda individuale e mandatemela a fcperricone@virgilio.it
I definitiva, quando avrò chiaro il numero dei partecipanti ed i mezzi a loro disposizione, chiederò ad alcuni amici fuoristradisti di partecipare al nostro incontro per agevolarci negli spostamenti del sabato. Per la domenica non potranno esserci perchè c'è un importante raduno fuoristradistico della zona organizzato dal mio club il "4*4 Val di Noto" ma la domenica staremo solo Siracusa dunque...no problem.
3)potrebbe essere interessante disporre di un locale dove riunirsi a visionare cartine, itinerari, foto o solo per chiacchierare di persona e non virtualmente dei vari argomenti che animano il nostro forum....[CUT]
Avevo già pensato anche a questo.
I locali comuni dell'agriturismo proposto hanno le caratteristiche necessarie all'uopo e la padrona mi ha garantito la possibilità che nei locali comuni entrino anche i "non avventori" della struttura turistica purchè "gente di SEK"....dunque il posto dove chiaccherare tutti insieme c'è e non sarà riservato ai soli ospiti della struttura. Certo è che considerazioni di mera opportunità sconsigliano situazioni del tipo 8 avventori e 48 fruitori dei locali comuni ed è per questo che favorivo soluzioni nelle quali tutti si stesse nella stessa struttura ricettiva, ma questa è altra storia.
5)Considerato che il tempo a disposizione non è molto, che sabato non si andra' a nanna alle 20.00(leggi "non mi voglio alzare alle 07.00!!!"), che molti il tardo pomeriggio dovranno prendere un volo all'aeroporto di Catania se non addirittura Palermo non sarebbe meglio domenica gravitare in zona Siracusa (dove c'è tanto da vedere) ed evitare di allontanarsi troppo?
La domenica, infatti, è stata "progettata" esattamente in questo modo. Si starà solamente a Siracusa dove c'è veramente tanto da vedere.
Sarebbe interessante poi riunirsi la sera per la cena in un posto dove si mangia e si beve bene tutti insieme.
Anche questa cosa è stata "progettata" con questo spirito ed il locale prescelto è di quelli nei quali "non ci buttano fuori" ad una certa ora ed i cui proprietari sono "picciotti" come noi.
Grazie per il tuo gradito contributo e spero di essere stato esauriente nelle risposte
RINNOVO A TUTTI L'INVITO A COMUNICARE L'ADESIONE COMPILANDO ED INVIANDO UNA SCHEDA CON I DATI COME QUELLI CHE HO RIASSUNTO IN QUALCHE POST FA ALLO SCOPO DI EVITARE DISFUNZIONI LOGISTICHE
Baciamo le mani
[ 06 Ottobre 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]