Who's Online
0 registered (), 293 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/27/06
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 7 of 12 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 11 12 >
Topic Options
#36015 - 10/03/03 07:41 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: Italia
In riferimento a quanto letto nella bozza di programma relativa al pranzo Sek in Sicilia mi volevo permettere di esternare alcune considerazioni personali che potrebbero fornire qualche spunto a chi gestisce la logistica dell'evento:
1) considerando che molti di noi arriveranno in momenti diversi e con mezzi diversi(aerei-auto-moto) prevalentemente nella giornata di sabato ed in un arco di tempo che va dalla prima mattina fino alla serata, non sarebbe il caso di lasciare i vari gruppi liberi di sistemarsi nei luoghi scelti per il pernottamento e di impiegare il tempo libero in maniera autonoma? Ad esempio chi vuole visitare qualche museo visita qualche museo o sito archeologico chi vuole restare a chiacchierare di viaggi o esperienze sahariane resta seduto comodo in un bar con una bella granita da gustare fra una chiacchiera e l'altra o fare altro. Sarebbe interessante poi riunirsi la sera per la cena in un posto dove si mangia e si beve bene tutti insieme.
2) Mi è sembrato di capire che per domenica si voglia organizzare una gita in 4x4, ma chi arriva in aereo o in ogni caso senza un mezzo proprio ha il posto sull'auto di qualcuno? questa eventuale gita è una gita impegnativa? piu' precisamente non sara' mica una di quelle uscite da club 4x4 che pensano solo a sfondare le macchine sui sassi e che non sanno neanche cosa sia il Sahara o dove sia Tamanrasset o Ghat?
3)potrebbe essere interessante disporre di un locale dove riunirsi a visionare cartine, itinerari, foto o solo per chiacchierare di persona e non virtualmente dei vari argomenti che animano il nostro forum, quantomeno per dare un alternativa a chi non voglia effettuare la gita in 4x4 sia perche' non ha voglia sia perche' potrebbe avere problemi di orari di rientro (voli, trasferimenti stadali ecc.)
5)Considerato che il tempo a disposizione non è molto, che sabato non si andra' a nanna alle 20.00(leggi "non mi voglio alzare alle 07.00!!!"), che molti il tardo pomeriggio dovranno prendere un volo all'aeroporto di Catania se non addirittura Palermo non sarebbe meglio domenica gravitare in zona Siracusa (dove c'è tanto da vedere) ed evitare di allontanarsi troppo?
Nel caso avessi interpretato male qualche cosa relativa al programma di massima saro' ben lieto di ricevere rettifiche a quanto da me esternato, a presto.
saluti giovanni

#36016 - 10/04/03 10:48 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Errata Corrige

Rileggendo i post precedenti ho visto che la gita 4x4 è prevista sabato e non Domenica, a maggior ragione visto che arriveremo in vari orari sparsi durante tutto l'arco della giornata di sabato non sarebbe meglio restare in zona??
saluti giovanni

#36017 - 10/06/03 08:44 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da giovanni:
1) considerando che molti di noi arriveranno in momenti diversi e con mezzi diversi(aerei-auto-moto) prevalentemente nella giornata di sabato ed in un arco di tempo che va dalla prima mattina fino alla serata, non sarebbe il caso di lasciare i vari gruppi liberi di sistemarsi nei luoghi scelti per il pernottamento e di impiegare il tempo libero in maniera autonoma?

Assolutamente d'accordo...chi vuole impiega il tempo nella maniera autonoma ma per chi volesse girare qualche posto è dovere di ospitalità cercare di trovare un "itinerario turistico" ma nella max libertà operativa nel senso che chi vuole viene chi non vuole non viene e ci si vede quando riterrà più opportuno...magari direttamente la sera a cena.

Quote:
2) Mi è sembrato di capire che per domenica si voglia organizzare una gita in 4x4, ma chi arriva in aereo o in ogni caso senza un mezzo proprio ha il posto sull'auto di qualcuno? questa eventuale gita è una gita impegnativa? piu' precisamente non sara' mica una di quelle uscite da club 4x4 che pensano solo a sfondare le macchine sui sassi e che non sanno neanche cosa sia il Sahara o dove sia Tamanrasset o Ghat?

Assolutamente niente di distruttivo...solamente qualche (eventuale) digressione su qualche sterrato per vedere qualche bellezza naturalistica. Il termine eventuale dipende dal fatto che potrebbe succedere che per ragioni di tempo dovremmo decidere di "saltare" queste digressioni.
Circa il numero di persone e l'alloggiamento in fuoristrada, ho pregato i probabili partecipanti di riempire una scheda e mandarmela per e-mail...cosa che poche persone hanno fatto...e vedo con piacere che ci sei anche tu che verrai ma non so nulla di te nel senso che non so da dove vieni, come vieni, in quanti venite etc... AIUTATEMI AD ORGANIZZARE TUTTO AL MEGLIO SENNO' CI SARANNO DISFUNZIONI LOGISTICHE DUNQUE compilate la scheda individuale e mandatemela a fcperricone@virgilio.it
I definitiva, quando avrò chiaro il numero dei partecipanti ed i mezzi a loro disposizione, chiederò ad alcuni amici fuoristradisti di partecipare al nostro incontro per agevolarci negli spostamenti del sabato. Per la domenica non potranno esserci perchè c'è un importante raduno fuoristradistico della zona organizzato dal mio club il "4*4 Val di Noto" ma la domenica staremo solo Siracusa dunque...no problem.

Quote:
3)potrebbe essere interessante disporre di un locale dove riunirsi a visionare cartine, itinerari, foto o solo per chiacchierare di persona e non virtualmente dei vari argomenti che animano il nostro forum....[CUT]

Avevo già pensato anche a questo.
I locali comuni dell'agriturismo proposto hanno le caratteristiche necessarie all'uopo e la padrona mi ha garantito la possibilità che nei locali comuni entrino anche i "non avventori" della struttura turistica purchè "gente di SEK"....dunque il posto dove chiaccherare tutti insieme c'è e non sarà riservato ai soli ospiti della struttura. Certo è che considerazioni di mera opportunità sconsigliano situazioni del tipo 8 avventori e 48 fruitori dei locali comuni ed è per questo che favorivo soluzioni nelle quali tutti si stesse nella stessa struttura ricettiva, ma questa è altra storia.

Quote:
5)Considerato che il tempo a disposizione non è molto, che sabato non si andra' a nanna alle 20.00(leggi "non mi voglio alzare alle 07.00!!!"), che molti il tardo pomeriggio dovranno prendere un volo all'aeroporto di Catania se non addirittura Palermo non sarebbe meglio domenica gravitare in zona Siracusa (dove c'è tanto da vedere) ed evitare di allontanarsi troppo?

La domenica, infatti, è stata "progettata" esattamente in questo modo. Si starà solamente a Siracusa dove c'è veramente tanto da vedere.

Quote:
Sarebbe interessante poi riunirsi la sera per la cena in un posto dove si mangia e si beve bene tutti insieme.

Anche questa cosa è stata "progettata" con questo spirito ed il locale prescelto è di quelli nei quali "non ci buttano fuori" ad una certa ora ed i cui proprietari sono "picciotti" come noi.

Grazie per il tuo gradito contributo e spero di essere stato esauriente nelle risposte ;\)

RINNOVO A TUTTI L'INVITO A COMUNICARE L'ADESIONE COMPILANDO ED INVIANDO UNA SCHEDA CON I DATI COME QUELLI CHE HO RIASSUNTO IN QUALCHE POST FA ALLO SCOPO DI EVITARE DISFUNZIONI LOGISTICHE

Baciamo le mani ;\)

[ 06 Ottobre 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

#36018 - 10/06/03 09:05 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:
...chi vuole viene chi non vuole non viene e ci si vede quando riterrà più opportuno.

...infatti io non verrò!

Disapprovo infatti il programma, disapprovo il modo con cui ti sei "appropriato" dell'iniziativa chiudendoti a qualsiasi collaborazione e suggerimenti, "inducendo" scelte quanto meno sbagliate (quando non eliminando completamente la possibilità di scelta),
disapprovo infine (e questo è un fatto personale) il ridicolo tentativo di prendermi in giro facendo finta di coinvolgermi, tentativo offensivo nei confronti della mia dignità e della mia intelligenza!

...peccato!
Mi spiace per l'iniziativa, che auspicavo da anni, e per gli amici, che meritavano maggiori attenzioni! \:\(
FINE

P.S.) Chi mi è (davvero) amico conosce il mio n° di telefono e se mi darà la gioia di incontrarmi a casa mia, sarò ben lieto di stappare le mie migliori bottiglie in suo onore.

#36019 - 10/06/03 09:11 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Loc: Siracusa
Quote:
Errata Corrige

Rileggendo i post precedenti ho visto che la gita 4x4 è prevista sabato e non Domenica, a maggior ragione visto che arriveremo in vari orari sparsi durante tutto l'arco della giornata di sabato non sarebbe meglio restare in zona??
saluti giovanni

Se mi mandate la famosa scheda potrei riuscire a capire i vari orari di arrivo.
Senza dati inutile restare tutti fermi ad aspettare...e soprattutto inutile ipotizzare l'inipotizzabile...detesto fare ginnastica mentale su situazioni nei quali manca il benchè minimo dato oggettivo (conferma di adesione e l'orario presunto di arrivo). Dunque:
1) chi viene presto ci raggiunge ovunque noi siamo o, in alternativa, si fa un giro in piena autonomia se lo desidera di più;
2) chi viene tardi ci raggiunge direttamente a cena all'agriturismo "Kasmene" di Buccheri;
3) chi viene stra-tardi ci telefona e ci chiede dove siamo e dove possiamo incontrarci per farci il bicchiere della staffa....a tal fine ho messo a disposizione il mio cell che ribadisco.

338-8221700

Saluti ;\)

[ 06 Ottobre 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

#36020 - 10/06/03 09:44 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
cecilia Offline

Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
Lone a me sembra che stai esagerando ......non vedo per quale motivo non dovresti partecipare ad un raduno che auspichi da anni.
Mettila cosi....potrai sempre dire a tuareg TE LO AVEVO DETTO !!!! in caso qualcosa dovesse andare storto....

Ciao
Ceci

#36021 - 10/06/03 10:59 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Loc: carrara
Vorrei dire due parole anch'io visto che sono stato uno dei primi sponsor della riunione in A.S.I. anche se, purtroppo, non ci sarò ma solo per questa volta!!!!.
L'evento direi che è una gran bella cosa rappresentando anche una novità logistica di non poco conto.
Cerchiamo di non rovinarlo per delle piccole incomprensioni tra due dei soci più simpatici, altrimenti mi fate pensare male dei "baciamo le mani" \:D
Insomma non vorrete mica dare ragione a Nik!
\:D

P.S. mi piacerebbe veder cancellato un certo post \:\(

[ 06 Ottobre 2003: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]

#36022 - 10/06/03 11:06 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Registered: 01/14/02
Loc: BOSSICO
Bambini buoni ! chiamo la maestrina che poi vi castiga .....
Vedete di divertirvi che tanto le polemiche e gli attriti non portano a nulla di buono.
Quello che è stato scritto sul mio conto non è vero, forse è anche peggio ....
Scherzo Nik-ola
http://www.3Fsounddivision.com

#36023 - 10/06/03 11:23 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Loc: genova
Hei, ma che succede!?

E' da un poco che manco dal bar e cosa vedo!?

Dai Lone, Tuareg venite al tavolo a bere una bella birra (magari anche due, così per sciogliere gli umori....) che mi spiegate su che cosa non vi siete capiti......

Un salutone!
P.S. se il Fiaschi, o altri, si volgiono agiunge, il giro lo pago io.

#36024 - 10/06/03 11:39 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Loc: genova
Errata corrige:

.....si vogliono aggiungere, ovviamente.

Ma guarda cosa mi fate fare......bhè io ho già iniziato a bere \:D \:D
Ri-saluti
pippi

Page 7 of 12 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 11 12 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly