Who's Online
0 registered (), 317 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/30/08
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 12 < 1 2 3 4 5 ... 11 12 >
Topic Options
#35975 - 09/20/03 10:58 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kialma:
Io non ho ancora capito xchè andata 49.9 e ritorno 29.9???...mistero delle lowcost. \:\(

Sono speciali tariffe per favorire l'afflusso, ma sopratutto il deflusso \:D dei polento... pardon, dei turisti \:D in Sicilia!

#35976 - 09/20/03 11:07 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
piero Offline
Member

Registered: 05/08/02
Loc: catania
Ciao a tutti,
ho letto adesso del raduno Sek-Siculo, e parteciperei con grande piacere.
A CORRADO-TUAREG: resto a disposizione per eventuali passaggi da Catania o altro, facci sapere i dettagli dell'organizzazione.
Ciao Piero

#35977 - 09/20/03 11:37 AM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Loc: Siracusa
Vedo che le file si ingrossano...
Un grazie a tutti per contribuire alla riuscita della mia iniziativa ;\)

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

#35978 - 09/20/03 08:52 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Tuareg Offline
Senior

Salve Guerrieri…

i programmi cominciano a delinearsi. Avrei necessità di avere una serie di info circa le persone che vengono sicuramente, le giornate di arrivo/partenza e gli orari di arrivo/partenza dall'aereoporto di Catania.
In questa maniera posso definire qualche aspetto del programma ancora aperto a diverse soluzioni ed organizzare i transfert da e per l'aereoporto anche fruendo della disponibilità dei vari “siciliani” che hanno mostrato di voler collaborare a che ringrazio in anticipo.

A tal fine, aspetto una e-mail privata a me indirizzata (fcperricone@virgilio.it) dove ciascuno mi dovrà indicare:
1) cognome e nome delle persone appartenenti allo stesso nucleo;
2) giorno arrivo (completo di provenienza ed orario di arrivo all'aeroporto di Fontanarossa per chi viene con l'aereo);
3) giorno partenza (completo di orario di partenza dall'aereoporto di Fontanarossa per chi parte in l'aereo);
4) almeno un telefono cellulare per ogni nucleo.

Per chi non avesse ancora prenotato gli aerei, se non ha particolari esigenze, sarebbe meglio che utilizzi gli stessi aerei di chi ha già prenotato (o, quantomeno, in orari similari) al fine di razionalizzare i transfert da e per l'aereoporto.

Stay tuned e...baciamo le mani ! \:D

[ 20 Settembre 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]

#35979 - 09/23/03 08:25 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Lone Land Offline

Senior

Loc: Italia
Allora, prenotati i voli? ;\)
Nel frattempo io e Corrado ci stiamo smazzando per voi \:D : alberghi, ristoranti, itinerari...
Vi anticipo i risultati di una selezione che ho completato sui posti "alla vostra altezza" :rolleyes: nel centro storico di Siracusa, l'isola di Ortigia!

...perchè il centro storico di Siracusa è un'isola, lo sapevate?
Un'isola di un km quadrato di superficie dove si concentrano testimonianze di civiltà Greca, Bizantina, Normanna, Sveva, Aragonese, con palazzi e chiese costruiti nella tenera ed abbagliante pietra bianca di Siracusa...
Con uno dei templi greci meglio conservati del Mediterraneo... tanto ben conservato che fu pensato di trasformarlo in basilica, essendo le colonne esterne ed interne perfettamente "incorporabili" nella nuova struttura!

Basta! Vi invito a comprarvi al più presto BELL'ITALIA di Settembre (prima che scompaia dalle edicole) che ha un'intera sezione dedicata a Siracusa. Quale migliore occasione per arrivare "preparati"?! ;\)
(Altre informazioni le troverete qui: Ortigia on-line
Torno all'alloggio:
La selezione migliore (per quanto riguarda il centro storico) è risultata L'Acanto B.&B. . Il posto è bello, l'ho visitato personalmente (assieme a tanti altri) e la collocazione è favolosa!
(Fra l'altro è indicato come prima opzione dalla Lonely Planet "Sicily").
I prezzi sono riportati nel link, ma mi hanno promesso degli sconti se lo riempirete (e non credo sarà molto difficile).

Sempre a disposizione per altre informazioni a tutti gli appassionati di storia e di arte che me le chiederanno! (...o che, meglio ancora, lo chiederanno a mia moglie!) \:\)

[ 24 Settembre 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]

#35980 - 09/24/03 07:05 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Tuareg Offline
Senior

PROGRAMMA RADUNO SEK IN SICILIA
(ancora suscettibile di variazioni)

Per darvi la migliore accoglienza, avrei pensato al seguente programma di massima che, a breve, posterò in versione definitiva.

Sabato 25/10/2003

Ore 10.30
Colazione a base di granita e brioche al Bar Bianca di Piazzale Marconi aspettando gli ultimi arrivi.

Ore 11.15
Sistemazione negli hotel

Ore 12.00
Partenza per giornata turistica lungo una direttrice che ci porterà prima sulla punta più meridionale della Sicilia poi sui Monti Iblei.
Lungo questa direttrice visiteremo (dovendone saltare eventualmente qualcuno in base ai tempi...work in progress) i seguenti siti:
- Fuoristrada a bordo mare sul Capo Murro di Porco con vista di Siracusa dal mare;
- Salita in fuoristrada per la vista sulla Cava Grande del Cassibile fino ai laghetti di Avola Antica lungo il canyon;
- Degustazione di vini Nero d’Avola ed oli presso una Cantina sociale vinicolo olearia sulla Noto – Pachino (da confermare l'effettiva apertura in questo periodo);
- Trasferimento alla Riserva Naturale di Vendicari dove consumare una colazione al sacco a bordo mare a base di focacce siciliane casarecce;
- Trasferimento a Marzamemi, visita al borgo marinaro dell'anno 1000 e strada costiera per Portopalo – Isola delle Correnti il sito più a sud della Sicilia (per chi vuole…con un po’ di buona volontà…con quattro bracciate arriva in Africa);
- Trasferimento a Noto per visita al Barocco con merenda a base di cannoli e tartufi gelato del Caffè Sicilia;
- Cena presso azienda agricola "Casmene" di Buccheri (in sito limitrofo all'antica città greca Kasmenai) con un menù tipico della cucina rurale siciliana cucinato da uno chef di eccellenza con l'allegra e chiassosa compagnia dei miei amici proprietari dell'azienda.
- Ritorno a Siracusa per il pernottamento.

Domenica 26/10/2003
(Intera giornata dedicata a Siracusa)

Ore 09.30
- Raduno dei partecipanti e trasferimento al parco archeologico per visita al Teatro Greco, Anfiteatro Romano, Orecchio di Dionisio;
- Trasferimento alla Fonte Ciane ovvero l'unico posto in Europa dove cresce il papiro spontaneo;
- Trasferimento al Castello Eurialo;

Ore 13.00
Pranzo a base di pesce presso un noto ristorante del Centro Storico gestito da un brillante tunisino (ancora suscettibile di variazioni...il ristorante ma non il pesce ;\) ) dove cercherò di farci fare il fatidico cous cous di pesce ;\)

ore 15.00
Passeggiata nel Centro Storico con particolare attenzione a Piazza Duomo, alla Fonte Aretusa e al Barocco Siciliano.

Ore 19.00
Commiato

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE

VILLA LUCIA http://www.villaluciasiracusa.it
Villa patrizia in stile siciliano per un elegante turismo rurale a 10 km da Siracusa nella parte opposta del Porto Grande.
Ampio giardino con piscina (probabilmente) utilizzabile nella data interessata ed elegante giardino d’inverno in stile liberty dove viene servita la prima colazione con una padrona di casa dalla classe degna dei miei ospiti. Per gli amanti del genere, qualche mobile di antiquariato "buttato" qua e là....
Prezzi:
in dependance euro 80 per la camera doppia + euro 25 per il terzo letto;
in villa euro 155 per la camera doppia + euro 38 per il terzo letto.

In definitiva circa 35 euro a persona per la dependance e circa 65 per la villa.
Mi è stato promesso un ulteriore 10 % off.
Evidentemente per le camere a 4 o 5 posti i prezzi si abbassano ulteriormente.
Il maggior prezzo è giustificato da una eleganza della struttura (sempre rurale) che è tipica delle ville nobiliari siciliane del XIX secolo.

Distanza tra dependance e villa principale 30 metri.

B&b L'ACANTO
Sistemazione in B&B in pieno centro storico ed in isola pedonale.
Non aggiungo altro a quanto "mirabilmente" scritto da Lone.

Sarebbe auspicabile “radunarci” in uno solo degli hotel/agriturismi proposti

Aspetto che, a seguito di una Vostra breve consultazione, mi facciate sapere dove pensate di dormire.

Per un rapido contatto, chiamatemi al 338-8221700.

[ 24 Settembre 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]

[ 09 Ottobre 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]

#35981 - 09/24/03 07:33 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Marco Fiaschi Offline
Senior

Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:
PROGRAMMA RADUNO SEK IN SICILIA

Grrrrrrr!!!!!!!!

#35982 - 09/24/03 07:56 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Loc: Torino
WOOOOWWWW...!!! \:D \:D \:D \:D

#35983 - 09/24/03 08:06 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
Tuareg Offline
Senior

;\) Grazie...

Visto che i "nordici" vengono per 2 o 3 giorni...non è che "gli autoctoni" non siracusani vogliono aggregarsi ed estendere la loro permamenza anche al sabato ?
Sarebbe bellissimo...per le eventuali prenotazioni alberghiere chiamatemi sempre al 338-8221700.

#35984 - 09/24/03 11:34 PM Re: Pranzo di SEK in Sicilia
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Loc: cassina de pecchi milano
Come ho fatto già sapere a Roberto ,preferirei l'agriturismo , xò se tutti gli altri scelgono il B & B, x ragioni di praticità mi associo anch'io senza problemi.

Capisco l'inc.....atura di Marco di fronte al tuo programma...ho già l'acquolina in bocca.
Mi ha telefonato ieri, e a questo proposito gli ho promesso che per onorare la sua assenza porterò il suo lardo...mi sa che in cambio dovrò portargli qualcosa per souvenir...e digerire il boccone amaro.

...due giorni così valgon bene una Libia!!!

Page 3 of 12 < 1 2 3 4 5 ... 11 12 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly