0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/12
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#3571 - 01/22/03 10:56 AM
Associazioni di volontariato
|
Member
Registered: 04/10/02
Loc: Milano
|
Voglio toccare un tasto delicato.
Ho avuto poco tempo fa una brutta esperienza con un'associazione di volontariato che tutti conosciamo, non faccio nomi, ma mi interesserebbe sapere cosa ne pensate delle associazioni di volontariato. Io purtroppo ho perso la fiducia sia nelle associazioni che nelle persone che ne fanno parte.
scusatemi per lo sfogo
Jonny
|
|
|
|
#3572 - 01/22/03 11:07 AM
Re: Associazioni di volontariato
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
Ciao Jonny,
TI CAPISCO BENISSIMO !
Non sempre queste associazioni sono trasparenti, nonostante questo io non sarei cosi negativa. Sicuramente c'e'qualcuno che fa del bene ! Questa e' la mia speranza e spero che l'impressione avuta di una associazione non debba danneggiare l'immagine delle altre, certo non e' facile !
Ciao Ceci :p :p :p :p
|
|
|
#3573 - 01/22/03 12:18 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da cecilia: Ciao Jonny,
TI CAPISCO BENISSIMO !
Non sempre queste associazioni sono trasparenti, nonostante questo io non sarei cosi negativa. Sicuramente c'e'qualcuno che fa del bene ! Questa e' la mia speranza e spero che l'impressione avuta di una associazione non debba danneggiare l'immagine delle altre, certo non e' facile !
Ciao Ceci :p :p :p :p Purtroppo non posso nemmeno raccontare cosa sia successo, ma credimi Cecilia, quando l'Africa e i bambini vengono usati per .... lasciamo perdere, sono troppo arrabbiato!!!! Jonny
|
|
|
|
#3574 - 01/22/03 04:11 PM
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
Essendo le strutture gestite da uomini non fanno che rispecchiare la caratteristiche degli stessi. A volte i propositi, gli ideali sono grandi, poi quando si va nella pratica non sempre vengono gestiti in modo corretto. Volete che le cose funzionino ? Mettetevi in prima linea, entrate nelle associazioni, partecipate alla vita delle ONG ! Essistono una miriade di piccole associazioni che svolgono una importante missione in africa senza pubblicizzarsi raccogliendo soldi da stati e multinazionale, senza vendere cartoline e auguri postali e senza spendere tutti i soldi in burocrazia interna e sustentamento dei volontari in maniera vergognosa per il luogo dove dovrebbero operare (club privati, tennis, piscine per i cooperanti...) Spesso piu' grandi sono le associazione piu' le persone ai vertici sono affamate di potere, importanza, visibilita' e se sei in fondo alla scaletta a sgobbare puoi mettere in conto che del tuo lavoro il 15% forse arrivera' a destinazione. Di contro nelle piccole associazioni dove girano meno soldi ognuno ha un voto e puo' scegliere la destinazione dei fondi e magari andare sul posto per collaborare (a sue spese dato che altrimenti tutti i soldi raccolti finirebbero per il viaggio . Certo non tutti hanno il tempo e la voglia di darsi da fare, ma se avete la possibilita' fatelo ! E' molto bello vedere un progetto che dalle idee si trasforma in realta' e in un sincero ringraziamento da parte di comunita' bisognose. Nell'aiutare non si sbaglia mai
|
|
|
|
#3575 - 01/22/03 04:22 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Administrator: Essendo le strutture gestite da uomini non fanno che rispecchiare la caratteristiche degli stessi.
A volte i propositi, gli ideali sono grandi, poi quando si va nella pratica non sempre vengono gestiti in modo corretto.
Volete che le cose funzionino ? Mettetevi in prima linea, entrate nelle associazioni, partecipate alla vita delle ONG !
Essistono una miriade di piccole associazioni che svolgono una importante missione in africa senza pubblicizzarsi raccogliendo soldi da stati e multinazionale, senza vendere cartoline e auguri postali e senza spendere tutti i soldi in burocrazia interna e sustentamento dei volontari in maniera vergognosa per il luogo dove dovrebbero operare (club privati, tennis, piscine per i cooperanti...)
Spesso piu' grandi sono le associazione piu' le persone ai vertici sono affamate di potere, importanza, visibilita' e se sei in fondo alla scaletta a sgobbare puoi mettere in conto che del tuo lavoro il 15% forse arrivera' a destinazione.
Di contro nelle piccole associazioni dove girano meno soldi ognuno ha un voto e puo' scegliere la destinazione dei fondi e magari andare sul posto per collaborare (a sue spese dato che altrimenti tutti i soldi raccolti finirebbero per il viaggio .
Certo non tutti hanno il tempo e la voglia di darsi da fare, ma se avete la possibilita' fatelo ! E' molto bello vedere un progetto che dalle idee si trasforma in realta' e in un sincero ringraziamento da parte di comunita' bisognose.
Nell'aiutare non si sbaglia maiHai detto delle bellissime cose, però credimi, se te la racconto ti inorridisci. Ma non posso. Ci sono rimasto veramente male, ora non credo più in queste organizzazioni. Premetto, sto facendo riferimento ad una piccola associazione. Jonny
|
|
|
|
#3576 - 01/22/03 04:37 PM
|
Senior
Registered: 12/25/01
Loc: Buguville (VA)
|
Dimmi solo in quali paesi opera, sai prima di Natale ho messo un adesivo di una certa associazione sulla macchina nella speranza di darle un po' di visibilità, non vorrei che fosse quella. Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
Hai detto delle bellissime cose, però credimi, se te la racconto ti inorridisci. Ma non posso. Ci sono rimasto veramente male, ora non credo più in queste organizzazioni.
Premetto, sto facendo riferimento ad una piccola associazione.
Jonny
|
|
|
#3577 - 01/22/03 04:40 PM
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Messaggio inizialmente inserito da robiceci: Dimmi solo in quali paesi opera, sai prima di Natale ho messo un adesivo di una certa associazione sulla macchina nella speranza di darle un po' di visibilità, non vorrei che fosse quella.
Naaahhhh!!! No che non e' quella... Conosco troppo bene il soggetto...
|
|
|
#3578 - 01/23/03 07:30 AM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Naaahhhh!!! No che non e' quella... Conosco troppo bene il soggetto... Dalle vostre reazioni mi sa che avete già capito tutto. Per Peter: sei sicuro di conoscere così bene il soggetto? Io ci sono cascato come un pollo!!! Jonny
|
|
|
|
#3579 - 01/23/03 07:31 AM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da robiceci: Dimmi solo in quali paesi opera, sai prima di Natale ho messo un adesivo di una certa associazione sulla macchina nella speranza di darle un po' di visibilità, non vorrei che fosse quella.
Non posso, sarebbe come dire il nome. Jonny
|
|
|
|
#3580 - 01/23/03 08:45 AM
|
Senior
Registered: 05/04/02
Loc: Treviso
|
Jonny, non ce l'ho con te ma non ti sembra di aver "lanciato il sasso e nascosto il braccio?" Sinceramente, non capisco perchè, se sei a conoscenza di fatti, non pugnette ;), (perdonami la citazione), i casi sono due: - i fatti costituiscono reato, e allora se ne deve occupare la magistratura, ed in tal senso ti invito a muoverti - i fatti, seppur gravi, non costituiscono reato. Ma allora, semprechè tu sia certo di ciò che affermi e lo possa provare, non vedo perchè non fare nomi e descrivere, oggettivamente, i fatti. Altrimenti sono solo chiacchiere da bar, dove ti invito per un cappuccino con cornetto.
|
|
|
|