0 registered (),
76
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/01/17
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#35317 - 07/11/03 02:14 PM
Re: Zanzibar
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
L'Ue stanzia 3 dollari al giorno per ogni bovino In Africa con 1 dollaro vive un essere umano La Sinistra dei privilegi dimentica l'uguaglianza Il welfare esasperato condanna il Terzo Mondo
Forse non e' chiara l'enormita' della notizia: non e' che una mucca europea costi 3 dollari al giorno. No, 3 dollari al giorno sono nostri soldi che l'UE spende per risarcire gli allevatori europei di parte dei loro costi. In altre parole quei 3 dollari non servono affatto a me o a voi per mangiarci la nostra brava fiorentina ma servono per una politica di protezionismo del mercato assolutamente fuori luogo e fuori dai tempi. Un vitellone viene macellato e venduto entro 24 mesi dalla nascita, senno' la gente ha paura della mucca pazza. L'UE gli ha fatto regali per 2.200 dollari, circa 2.000 euro. La nostra bestia (esempio) dara', kilo + kilo -, dai 900 ai 1300 kili di carne utile da vendere, il che fa 1,7 EUR al kilo che vengono in tasca agli allevatori dalle nostre tasche, sia che siamo vegetariani sia che non lo siamo, per ogni kilo di carne che si vede in giro. Diciamocelo chiaro: se un qualunque killo di carne costasse 1,7EUR in piu' nessuno se ne accorgerebbe nella ricca Europa, mentre se con quegli stessi soldi si salvassero 3 vite per ogni mucca..... Gia', le mucche pero' non votano contro di te (ma in compenso gli allevatori coi soldi votano PER te!), non mettono le bombe, non manifestano in piazza, non ti sparano quando vai a casa loro, non fanno saltare il WTC, non sono musulmane e non rapiscono i turisti a Illizy. [ 11 Luglio 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
#35319 - 07/13/03 10:55 PM
|
Member
|
Ciao a tutti! Ieri ho visto Geo Magazine su raitre con una trasmissione di un'oretta su un posto apparentemente da fine del mondo! Questo posto e' l'isola di Socotra, della quale vi mostro una piccola immagine: Sembra che li sopra ci sia di tutto, dal deserto ai reperti archeologici alla natura con piante ed animali che si trovano solo li. L'isola e' parte dello Yemen ed e' situata nell'oceano Indiano di fronte alla Somalia del nord.. Qualcuno ha notizie ? Io ci sto facendo un pensierino...
|
|
|
#35320 - 07/14/03 05:00 AM
|
Member
Registered: 05/31/02
Loc: cassina de pecchi milano
|
Buon giorno a tutti, prima di iniziare : breakfast continentale pagato a tutti,( altri bar compresi),sull'isola di SOCOTRA, ehi!ehi! non allargatevi troppo!!! Ho detto solo la colazione!!! Ho fatto un giro dove pensavo di trovare qualcosa in merito ma niente, sarò + fortunata + tardi, sennò niente colazione. CMQ, quando andrai fammi un fischio, le valige sono sempre pronte!!!!! Basta che non si accavalli con il viaggio di Stefano Laberio alla grotta Foggini, sarei in grave imbarazzo!!!!
|
|
|
#35321 - 07/14/03 05:22 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: ..
Qualcuno ha notizie ? Io ci sto facendo un pensierino... Recentissime no, ma so di due che ci sono andati in barca nel 99. Pare ci sia un "sultano" locale che è emissario del governo, pescano e fan poco altro. La domani ti metto gli estremi del libro che hanno scritto. Pero' mi pare che sia un po' inaccessibile al traffico, non è collegata da navi regolari. ed è abbastanza isolata dalla madrepatria, pare anche un poo' chiusa ai visitatoriIl Libro comunque è "Mar D'Africa", scritto a 4 mani da ? Auriemma e sua moglie, raccontano una bella navigazione costiera fatta da lui e la moglie dal Mar Rosso a Durban. con anche passaggio a Zanzibar! [ 14 Luglio 2003: Messaggio editato da: Carlo ]
|
|
|
#35323 - 07/14/03 06:44 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
Pero' mi pare che sia un po' inaccessibile al traffico, non è collegata da navi regolari. ed è abbastanza isolata dalla madrepatria, pare anche un poo' chiusa ai visitatori
Adesso c'e' un aereo da Sana'aa, ci sono quelli che ti portano in giro con il toyotone (vecchio e skassato, ovviamente) e in piu' c'e' la missione ONU per la conservazione della natura che e' comandata da un italiano. Vedi SocotraIsland.org , Socotra, fogotten diamond of Yemen e (Diario di viaggio con la presentazione della famiglia Zandri) Questo e' un TO locale che organizza viaggi sull'isola Non so a voi, ma a me, che oltetutto sono un vecchio subacqueo oltre che un africano, solletica da matti... Quell'Erg che finisce in mare poi...
|
|
|
#35325 - 07/15/03 05:11 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Integrale! !! Io bianco, e bello ricco di burro. offri lo stesso?
|
|
|
|