0 registered (),
315
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 03/06/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#3431 - 03/10/04 03:59 PM
Re: Mostre, Eventi culturali, ecc...
|
Anonymous
Unregistered
|
Ho solo riportato l'informazione anzi il titolo che è :
Dakar il mito che resiste.
Nota a margine.
Io ce sono andato una volta (91/92e non per tutto il percorso). Quello che ti posso dire è che si mangiava veramente bene ! Anche se poi mi toccava pedalare per arrivare in tempo per il successivo pranzo o cena e avevo solo una LJ80 che cmq non mi ha mai fatto perdere un pasto.(una volta vassoio freddo).
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
#3432 - 03/10/04 04:30 PM
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
caro GFCLY, non voleva essere una bakkettata a te, ci mancherebbe, grazie anzi per lo spunto...io quando penso che spendono dei budget tali da nutrire 8 nazioni, o costruire case, strade, fabbriche e poi Bnd e le altre ong han difficoltà a pagarsi il traghetto da Genova mi vien un pò di giramento... comunque, se è per mangiare, ti assicuro che nei miei viaggi non si scherza..e soprattutto la carta dei vini è sempre di livello E poi non si va di fretta poichè compromette la digestione: si tira un telo tra le auto e si fa pennichella all'ombra; sveglia al gorgogliare della caffettiera ciao umbi il neolitico sup.
|
|
|
#3433 - 03/10/04 06:08 PM
|
Senior
Registered: 04/03/02
Loc: genova
|
La Dakar, bel tema. Premetto che l'ultima cosa che voglio aprire è un 3ad su pro e contro . Una riflessione però vorrei farla. Indubbiamente sono passati anni luce dagli XT500 lanciati sulle dune e lo stesso Meoni è un grande perchè prima di arrivare alla KTM faceva la Dakar con XR da privato. Gli investimenti sono altissimi e l'impatto della corsa sui territori pure. Però.....ho letto con molta attenzione le pagine in cui Mano Dayak affronta il tema della Dakar e dei benefici e opportunità che la grande corsa ha avuto, per un periodo, sul Niger e il popolo dei Tuareg e non credo che M.D. possa essere ritenuto persona prezzolata dalla multinazionali. Per assurdo sono state proprio queste opportunità di sviluppo e di crescita che, andando a toccare equilibri politici ed economici molto delicati hanno scatenato il delirio e, purtroppo, è finita come è finita :(. E' una banalità, lo so, ma non sempre le cose sono bianche o nere. Occorre sapere cogliere e preservare anche i grigi. pippi
|
|
|
|
#3434 - 03/11/04 08:16 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Per Umbi
Nessun Problema .
Per quanto riguarda la sbobba non avevo scelta . Un gruppo di finti poliziotti,ad un finto posto di blocco ci aveva fregato tutto, lasciandoci solo le macchine - per fortuna che avevo un passaporto di servizio che ha funzionato da detterente altrimenti ci fregavano anche quelle -
Come vedi il conto lo pagano tutti, fa parte dell'esperienza e non solo dell'informazione.
Così, mentre gli altri (austriaci) sono andati alla ricerca di veri poliziotti,(li avranno trovati?) ho trovato più utile imbucarmi nella Dakar che passava in quel momento .
MI ricordo la semplicità ela professionalità della M. Mouton e di Vataanen ( che trovava buono anche lui il cibo, contrapposta alla prosopea e cagnara ( in italiano) che faceva un'orda di paranoici smanettoni di acceleratori dai portafogli ben gonfi a cui niente stava mai bene e che chiedevano vino Italiano disposti a pagarlo sull'unghia.
Sono sempre rimasto con la curiosità di sapere chi erano?
Questo mi ricordo, per la corsa mi stupivo invece che con una LJ 80 di serie ( mai passati i 90 km di più tanto non faceva) sono arrivato sempre in tempo per mangiare a sbafo. Vuoi mettere bei ricordi! BYBY GFCLY
|
|
|
|
#3435 - 03/15/04 10:57 PM
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
Giovedi 18 marzo ore 21 presso Planetario di Milano - Corso Venezia - incontro sul tema "Osservazioni astronomiche nelle popolazioni sahariane pre-islamiche" o qualcosa di simile...
|
|
|
#3436 - 03/17/04 08:58 AM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Sempre nel corso della kermesse di MUSICA 90: "Dalle Nuove Musiche al Suono Mondiale" Martedì 23 marzo, ore 21.15 Teatro Juvarra (Torino)- € 12 Cabaret Ethiopien (Etiopia) Un’occasione unica per scoprire una tradizione musicale ricca, vibrante, attualissima. Musica 90
|
|
|
#3437 - 03/23/04 07:53 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Si e tenuta ieri al MAE , nell 'ambito di una giornata dedicatav all'Africa ,la Conferenza stampa di Alpha Oumar Konaré Presidente della Commisione Unione Africana.(rappresenta l'omologo di prodi ). Nato in mali ed esperto archeologo vanta fra l'altro una forte attivita nella promozione attivita scientifica. Affrontatti diversi temi e prospettiive, fra cui la circolazione nel Sahara e nell'Africa,le probabili conseguenze del terrorismo e della diaspora degli africani verso la costa mediterranea. Presenti ambasciatori Egitto,Algeria, Marocco, Libia, Mali ed altri.
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
#3438 - 03/24/04 11:52 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Cuneo
|
SABATO 15 MAGGIO ROVERETO ORE 21, presso il Centro Brione serata tematica sull'Africa Conferenza e Proiezione: " 300 Giorni in Africa" di RoboGabr'Aoun
|
|
|
|
#3439 - 03/25/04 08:01 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Oggi Conferenza del prof. A. M. El Babar dell'Università di Zawya, Libya, sul Tema :
SOME UNEXCAVATED EARLY CHURCHES IN CYRENAICA. Ore 17. Sala Aldovrandi . Roma- Proiezione di diapositive e traduzione in consecutiva.
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
#3440 - 03/26/04 08:11 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Venerdi 26 all'ISIAO. ore 17. Roma.
Incontro presentato da Salvatore Bono sul tema:
LA MEMORIA DEGLI ITALIANI DI LIBIA NELLE OPERE DI F. PRESTOPINO.
Prestopino è autore di importanti testi sulla Libia pre e post coloniale.
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
|