0 registered (),
100
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 05/07/09
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#35034 - 03/21/03 05:09 PM
Re: Venti di guerra...
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Alef, domani il tuo vicino di casa sospetta che tu nascondi le armi in casa, la polizia entra nel tuo appartamento e verifica che non hai armi. Il tuo vicino di casa allora ti dice di andartene altrimenti ti butta giù la porta e ti caccia fuori. Non mi sembra un comportamento giusto !!! Bene, l'ONU non ha dato il mandato agli USA !!! Quindi che ne stiano fuori. Dittature? La maggior parte delle nazioni sono a regime totalitario, sotto diverse forme ma sempre con il motto: O CON ME O CONTRO DI ME. I pacifisti non sono da meno !!! Ma dove erano i pacifisti dal 90 ad oggi? E prima del 90? Ma hanno mai concluso qualcosa? Uno sciopero non è mai servito a nulla difronte al potere del danaro!!!
Vabbè dai fai il bravo, ti do l'aumento in busta paga di 50 euro, poi tanto ti bastono aumentandoti la benzina, la carne e il latte. Guarda, sono magnanimo con te, ti imbottisco la settimana di partite di calcio, basta che non mi rompi e non pensi.
:p
|
|
|
|
#35035 - 03/21/03 06:15 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
SONO ESTERREFATTO ! ...scorrono davanti a me alla TV le immagini di Baghdad sotoposta ad una inaudita pioggia ininterrotta di bombe sganciate dai B-52 partiti stamattina dalla Gran Bretagna! ...e continuerà così a lungo in base ad una strategia di attacco battezzato dagli USA "COLPISCI E TERRORIZZA" ...e questo in nome della lotta al terrorismo! Non farò polemica con nessuno che scriverà che questo è giusto! ...non ne ho voglia! tuttalpiù lo inviterò a rileggere lo scritto di Umberto Eco che avevo a suo tempo rilanciato nel "vecchio Forum" di SEK e che qui ripropongo, in quanto attualissimo in tale momento! Chirurgia, Omeopatia e Guerre Sante P.S.) dopo altre immagini aggiorno le mie sensazioni: non sono più esterrefatto... mi viene da vomitare!Stanno bombardando una città antichissima che è stata la culla della civiltà umana, con tutta la sua storia, la sua archeologia, i suoi inermi abitanti, gli eredi di quei popoli che hanno intrapreso il lungo cammino della civiltà umana, civiltà che adesso li ripaga in tal modo! ...e tutto questo mentre la contraerea tace, mentre le truppe americane e inglesi avanzano nel sud del paese senza incontrare resistenza alcuna... ...ma perchè questo sfregio all'umanità? Perchè questo ultimo folle bombardamento...PERCHE'? [ 21 Marzo 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]
|
|
|
#35036 - 03/21/03 06:34 PM
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Le immagini le sto vedendo anch'io. Grazie al celo, almeno per ora, le bombe (o i missili, non si sa) colpiscono solo palazzi governativi e caserme.
Sperem..
|
|
|
#35037 - 03/21/03 09:26 PM
|
Member
|
Nausea, Vomito e disgusto !!! Trattano l'argomento come se fosse un Video Game !!!
Io mi trasferisco al bar !!! Venite?
|
|
|
|
#35038 - 03/22/03 10:09 AM
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
son d'accordo con Raoul! L'approccio delle TV ha un aspetto di morbosità e di voyerismo impressionante. A Striscia la Notizia hanno mostrato un Fabrizio Del Noce (alto Dirigente RAI, cioè uno che paghiamo straprofumatamente noi, porca p.....a) in formato ex corrispondente di guerra che ha detto che ai suoi tempi le immagini erano più spettacolari!!! Ma si può? Ma lui, i Vespa e tutto il codazzo d'inviati non hanno il senso dell'orrore, della comprensione profonda? Io ho mandato una mail alla Rai per esprimere la mia insoddisfazione: dal servizio pubblico mi aspetto informazione, analisi profonde, non una soap opera truculenta tra il buono e il cattivo! non pubblicità-spettacolo : una di queste sere è in programma uno special sulle bombe e sui missili intelligenti, presentati come un progresso umanitario perchè, udite bene, risparmiano vite umane tra gli attaccanti (Canale 5)!!! i "difensori" invece.... Nel frattempo il presidente George W(ashington) Bush NON ha visto la TV perchè se ne è andato a giocare a golf col suo cane nel ranch texano. In fondo dopo tutte 'ste fatiche organizzative ha fatto bene: provate voi a presiedere i consigli di guerra, a moderare e tenere a bada i generali che vogliono sganciare direttamente le atomiche, meno intelligenti ma sicuramente in grado di realizzare la "guerra breve", che sembra in questo momento avere il massimo di consenso, in fondo non si dice che un bel gioco dura poco, dai che abbiamo voglia di un altro argomento forte, che sia la Corea? Mi sposto anch'io al bar che ho visto un pò trascurato in questi giorni. certo, molta voglia di cazzeggiare non c'è ma se NON beviamo Coca-Pepsi-Fanta, NON mangiamo la plasticapaninara del Mcdindon, e ci facciamo un bel rosso nostrano con acciughina non manchiamo al nostro dovere di persone che si fan carico di capire e cercano di portare avanti il mondo (quello che ci sta sotto i piedi e le gomme) un pò meglio. Forza e coraggio (e dopo un altro rosso col formaggio)!! saluti a tutti gli amici di SeK! ps-RINO for Sindaco!!!
|
|
|
#35039 - 03/22/03 11:32 AM
|
Member
Registered: 10/10/02
Loc: Sondrio
|
se posso guardo sempre il TG della televisione svizzera TSI... mai morboso.. mai eccessivo.. solo cronaca.. anche le notizie sull'italia sono quelle vere e non viste da destra/sinistra/centro... torniamo a pensare ai viaggi che è meglio..
|
|
|
|
#35040 - 03/24/03 06:32 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Notizie? Chi da' notizie qui da noi? ogni Radio e ogni televisione non da' notizie, solo commenti e interpretazioni per la maggioranza di parte (l'una o l'altra) presupponendo che uno sia già al corrente dei fatti. E non mi riferisco solo alla guerrqa in Irak, basta sentire qualunque argomento. Personalmente non guardo più la televisione e la radio la sento poco. per fortuna c'è Innternet, dove più o meno si riesce a farsi delle idee . Raramente su siti italiani.
[ 24 Marzo 2003: Messaggio editato da: Carlo ]
|
|
|
#35041 - 03/24/03 08:05 AM
|
Junior Member
Registered: 02/24/03
Loc: Varesotto
|
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Raoul: domani il tuo vicino di casa sospetta che tu nascondi le armi in casa, la polizia entra nel tuo appartamento e verifica che non hai armi. Il tuo vicino di casa allora ti dice di andartene altrimenti ti butta giù la porta e ti caccia fuori. Non mi sembra un comportamento giusto !!!
Raul, Mi vorresti come tuo vicino di casa ?
Il futuro dei tuoi figli con o senza persone come Saddam ?
E dove sono finiti tutti i pacifisti del post 11/9 che sventolavano le bandiere americane?
|
|
|
#35042 - 03/24/03 09:11 AM
|
Senior
Registered: 02/07/02
Loc: roma
|
la guerra lampo....... uhm, non mi sembra che bush sia il primo cui viene in mente..... l'ultima volta m sembra sia durata 5 anni....
|
|
|
|
#35043 - 03/24/03 09:12 AM
|
Member
|
Il futuro avrà sempre persone come Saddam e Bush, la storia non è solo degli ultimi 50 anni, ma da sempre l'uomo ha questo "difetto", di creare e cpmpiere guerre. Noi siamo sempre portati a vedere nel nostro piccolo, per noi la storia sono gli anni che viviamo, ma l'uomo è da parecchie migliaia di anni che esiste.
Dove erano i pacifisti prima dell'11/9 ?
Erano a rompere i c@glioni a chi andava fuoristrada con la moto.
|
|
|
|
|