Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
OK,
visto il filmato! (complimenti all'operatore-commentatore-imprecatore) \:D

Però mi sorgono spontanee alcune richieste di chiarimenti.

Che diavolo stava tentando di fare quel Toyota?
Voleva provare i propri limiti?
Voleva risalire la duna alla sua destra partendo con quella folle angolazione e quella folle velocità?

Non credo in tutta franchezza che si possa dire che è stata colpa del Toyota (inteso come mezzo meccanico) per quanto ho visto!

Mi piacerebbe sapere qualche dettaglio in più sulla situazione che stavate affrontando.

Alviseee! Un fernet! Quel filmato-verità è duro da digerire... \:\(

Da una analisi comune e' risultato proprio che stava cercando di risalire la duna al contrario prendendo la rincorsa "alla libica", cioe' in modo circolare.
Noi stavamo superando quella duna con qualche piccola difficolta', dovuta soprattutto al fatto che la sabbia, li' come nella maggioranza del percorso, era molto molle e non presentava appigli di nessun tipo. L'autista non ne ha tenuto conto e ci ha provato lo stesso: la rigidita' del toy ha fatto il resto.

Una Land equivalente, diciamo un 130 V8 telonato o un Rapier, non si sarebbe probabilmente cappottata nella stessa situazione, non con un baricentro cosi' basso: le Land sono meno rigide, si coricano un po' ma poi si riprendono subito.

\:D \:D \:D
BMW R1100RT "Waltraub"