Lone, hai tempo?
OK, correva l'anno 1988 e finalmente riuscii a comprare un bel BJ40 di una decina d'anni con 90K Km. Rosso, bello, solido e tutto sommato in buone condizioni.
Le uniche rogne erano una frenata quasi imprevedibile (il mio meccanico d'allora e` impazzito), il diaframma della pompa del diesel che mi lascio` subito dopo l'acquisto e ruggine alle porte posteriori.
Ero innamorato del motore, certo il 3400cc sarebbe stato il massimo, ma anche il 3000cc era degno del nome Toyota. Il cambio, una favola.
Budget per andare in Africa non ce n'era pero` sulla sabbia della Sardegna se la cavo` abbastanza bene. Di fango invece se ne e` beccato tanto, a caccia di necropoli Etrusche...bei tempi
Quando l'ho venduto nel '90 ho quasi pianto, e comunque ho pianto dopo tre mesi perche` il p...a che l'ha comprato si e` cappottato dopo tre mesi e il BJ fu rottamato.
La Land ho incominciato a sognarla leggendo un libro di Nino Cirani e dopo un'intervallo Mitsubishi Pajero di 5 lunghissimi anni mi sono regalato un bel D90 il quale mi accompagnera` fino alla pensione.
Qual'e` meglio, Toy o Land...onestamente non credo che confrontare un Defender con un Prado sia un confronto equo. Tutte e due sono eccellenti in fuoristrada ma, opinione personale, mentre la Toy si e` evoluta al passo della tecnologia e delle richieste di mercato il Defender (motori a parte) si e` fermato ai tempi della BJ.
Toy o Land?
E adesso una doppia vodka per favore...bevo per dimenticar...
Ciao!
PS - Paola, usa il riscaldamento naturale, riempi la Panda di gente (vicini,vicini) e al diavolo la ventola