Who's Online
0 registered (), 122 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
PSQT
Featured Member
Registered: 02/21/05
Posts: 2
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Page 40 of 56 < 1 2 ... 38 39 40 41 42 ... 55 56 >
Topic Options
#34590 - 03/03/03 08:58 PM Re: Il Bar Riapre !!!
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


...non vorrai mica propormi di partire "nudo" ...senza macchina?


Bhè, se ci vai da solo, come il tuo nik mi fa pensare, allora è un problema;
se però pensi a 7 o 8 mezzi, allora forse il costo del container non è poi così proibitivo.....
Perchè non pensarci?

Top
#34591 - 03/03/03 09:05 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da PSQT:
...se però pensi a 7 o 8 mezzi, allora forse il costo del container non è poi così proibitivo.....


"forse..."
...sono disponibile a "pensare" a tutto! ;\)

Hai qualche notizia o sei ancora in fase di "pre-concepimento"?

Alviseee! ...porta tutta una bottiglia di marsala e lasciala qui sul tavolo mio e di Paolo! ...mi sa che dobbiamo concentrarci! \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34592 - 03/03/03 09:13 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


"forse..."
...sono disponibile a "pensare" a tutto! ;\)

Hai qualche notizia o sei ancora in fase di "pre-concepimento"?

Alviseee! ...porta tutta una bottiglia di marsala e lasciala qui sul tavolo mio e di Paolo! ...mi sa che dobbiamo concentrarci! \:D


Ok...mi metto comodo anche io perchè l'argomento merita sicuro approfondimento...e poi il marsala mi piace "'na cifra".
Paolo...hai già qualche informazione "di lavoro" da darci ?
....l'Okavango delta è da sembre stata nei sogni di un divoratore di W.Smith come me....
;\)
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#34593 - 03/03/03 09:35 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:


Ti va di recensire un pò più approfonditamente il libro ? Mi hai fatto venire curiosità....



Il libro e' la storia romanzata di una impresa quasi impossibile. Il "quasi" e' d'obbligo perche' non ci sono particolari fuori del comune o strumenti (armi ecc.) che non siano gia' disponibili.
Inizia con una caccia al cervo in Scozia. Un giovane guardiacaccia scozzese accompagna un cliente a piedi e con maestria pedinando un branco di cervi, animali molto diffidenti e in guardia. Al termine della fatica il cliente mira un vecchio cervo ma lo ferisce solamente. Il guardiacaccia con il suo fido sovrapposto lo centra da una distanza piuttosto elevata (quasi 1000 metri) e lo fulmina con un singolo colpo.

Un personaggio ricchissimo e molto in vista viene incaricato da un altissimo personaggio dei servizi segreti inglesi di organizzare l'impresa di seccare Saddam. A sua volta incarica un ex ufficiale del 22o SAS, le truppe speciali inglesi, creando quindi una paratia tra gli esecutori e i mandanti. Il libro descrive minuziosamente il reclutamento del commando, a partire dal guardiacaccia scozzese (era lui il cliente), fino alla pianificazione dell'intervento, con parte del commando che sbarca clandestinamente in Arabia Saudita e parte che ci va con documenti falsi attestanti l'appartenenza ad una societa' petrolifera.
Il loro piano consiste nell'attrezzare due toyotoni, attraversare l'Iraq e andare ad un appuntamento dove Saddam sarebbe stato sicuramente presente di persona (ha 8 sosia, come e' noto). Piccolo problema: gli americani in quelle zone sono pieni di AWACS e satelliti che girano continuamente.......

Non dico altro perche' toglierebbe il gusto della lettura: pero' io l'ho gia' letto due volte e credo lo faro' una terza, e' troppo bello!

[ 03 Marzo 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#34594 - 03/03/03 09:35 PM Re: Il Bar Riapre !!!
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Alvise un toro loco, anzi un'intera bottiglia di Old N°7, stasera sono inc@##@to nero \:\( \:\( , vediamo se al bar riesco a rilassarmi un po' \:D
Per l'estate dovrei programmare un viaggione nel grande nord, forse sino a Nort Cape via Kiruna, avrei bisogno di dritte sui traghetti per la scandinavia.

Top
#34595 - 03/03/03 09:55 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Carlo, Carlo...
i servofreni "vanno e vengono"...!
...non prendertela! \:D

Per quanto riguarda i ferry io ho preso questo:
Silja Line
...ma penso che ne esistano tanti altri! ;\)

Ti raccomando caldamente un giro per le repubbliche Baltiche (almeno le capitali).
Sono fantastiche! \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34596 - 03/03/03 09:57 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
.....Il loro piano consiste nell'attrezzare due toyotoni, attraversare l'Iraq.......


Grazie...lo compro proprio.... ;\) hanno solo sbagliato macchine \:D \:D
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#34597 - 03/03/03 10:08 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da mstis:
.....Per l'estate dovrei programmare un viaggione nel grande nord, forse sino a Nort Cape via Kiruna, avrei bisogno di dritte sui traghetti per la scandinavia.


Ottima la Siljia Line. Ci sono anche la Smiryl line ma soprattutto la Viking Line....collegamenti capillari per ogni dove a prezzi strani...nel senso che certe tratte costano (a parità di ore di navigazione) pochissimo (come per esempio la tratta Helsinki-Tallin...) altre notevolmente di più senza apparente giustificazione....

Prenderai tantissimi traghetti interni in Norvegia....
In definitiva, ti consiglio di salire su dalla Norvegia e scendere dalla Finlandia perchè la Norvegia (bella ma interminabile) è meglio che tu la faccia quando sei più riposato e predispostoa godertela meglio.
La Finlandia viene giù che è un piacere ed è consigliabile quando sarai più stanco.
In Finlandia fatti il bagno nei laghi....sono stranamente "caldini" e sembrano sporchi....ma il colore rossastro delle acque è dato da minerali di ferro disciolti....in genere le acque sono pulitissime....
I fiordi belli tutti ma è inutile vederne tanti...concentrati solo sui più belli e....fra tutti ... il Geiranger fjord che rappresenta la "summa" dei fiordi norvegesi....
Non ha senso andare a Nordkapp senza una ampia escursione alle Lofoten (M E R A V I G L I O S E !!!) e falle tutte fino al villaggio di A che è all'estremo sud delle Lofoten....
Maggiori particolari quando vuoi....sto giusto giusto venendo giù da lì... ;\)

Ma dove è finito Paolo ???? prima ci fa "intrippare" con l'Okavango e poi scappa ????
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#34598 - 03/03/03 10:10 PM Re: Il Bar Riapre !!!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:
...........Ma dove è finito Paolo ???? prima ci fa "intrippare" con l'Okavango e poi scappa ????

Beh...
...almeno ci è rimasto il marsala! \:D \:D \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34599 - 03/03/03 10:16 PM Re: Il Bar Riapre !!!
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
CUT
Per quanto riguarda i ferry io ho preso questo:
Silja Line
...ma penso che ne esistano tanti altri! ;\)

Ti raccomando caldamente un giro per le repubbliche Baltiche (almeno le capitali).
Sono fantastiche! \:D


Dovrei salire per una via più diretta, rimanendo in ambito CEE, le repubbliche Baltiche non sono ancora componenti.
Ciao

Top
Page 40 of 56 < 1 2 ... 38 39 40 41 42 ... 55 56 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly