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#3358 - 12/05/02 10:14 PM
Per Peter
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Member
Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
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Ho riletto la tua e vorrei farti qualche appunto. Ecco qua: la quantità può essere in lotta con la qualità in tante occasioni, ma non sempre. Se io parto con 50 auto ho al seguito 4 meccanici, un camion e un'auto officina capaci di cambiare una frizione o una guarnizione di una testa in una notte. Capaci di farti ripartire la mattina dopo che hai dormito tranquillamente una notte senza preoccupazioni. Se parto con 50 auto ho con me 6 militari armati e 4 guide che ti fanno passare i posti di blocco e la frontiera senza neppure fermarti. Ho un gruppo cucina che ti sforna il cenone di capodanno come in un hotel, ti ho dato un road book dove sono segnalati buche e pericoli oltre naturalmente a piste ed altro. Quindi arrivi a sera tranquillo senza rischi. Ho 2 medici per curarti e magari per evitarti seri guai in caso di incidente. E' vero, tutti questi aspetti tolgono sapore all'avventura, ma non si può dire che abbassino la qualità. Per quanto riguarda la quantità di chilometri sappi che noi non viaggiamo mai con il buio e come sai, ogni equipaggio è fornito di road book . Ci salutiamo la mattina e a volte ci vediamo solo la sera. Durante il giorno ogni equipaggio si ferma dove vuole e quanto vuole, a patto che arrivi a fine tappa prima del tramonto. Quindi la nostra formula dà tutta la sicurezza possibile, entro limiti africani, senza mai limitare la libertà. Nel prossimo viaggio in Libia, ad esempio, negli 8 giorni di deserto di Rebianah non percorriamo mai più di 300 km al giorno. Le tappe si potrebbero risolvere in 4 ore, ne impieghiamo quasi 12. Che te ne frega se siamo in 150 se puoi viaggiare da solo durante il giorno con la sicurezza però delle assistenze? E se la sera non ti va di cantare intorno al fuoco o fare le chiacchiere del dopo cena ti monti la tenda 1 chilometro più in là e vivi come vuoi. Però il giorno che rimani in panne o quando sei alla frontiera capisci l'importanza di un gruppo solido. Sia chiaro, non voglio convincerti di nulla, fai benissimo a viaggiare come vuoi, ho voluto solo ribadire quanto già accennato nell'altro mio scritto. Ciao. Cattone
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#3359 - 12/06/02 11:23 AM
Re: Per Peter
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Member
Registered: 11/15/02
Posts: 51
Loc: Rimini
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Messaggio inizialmente inserito da cattone: Ho riletto la tua e vorrei farti qualche appunto. Ecco qua: la quantità può essere in lotta con la qualità in tante occasioni, ma non sempre. Se io parto con 50 auto ho al seguito 4 meccanici, un camion e un'auto officina capaci di cambiare una frizione o una guarnizione di una testa in una notte. Capaci di farti ripartire la mattina dopo che hai dormito tranquillamente una notte senza preoccupazioni. Se parto con 50 auto ho con me 6 militari armati e 4 guide che ti fanno passare i posti di blocco e la frontiera senza neppure fermarti. Ho un gruppo cucina che ti sforna il cenone di capodanno come in un hotel, ti ho dato un road book dove sono segnalati buche e pericoli oltre naturalmente a piste ed altro. Quindi arrivi a sera tranquillo senza rischi. Ho 2 medici per curarti e magari per evitarti seri guai in caso di incidente. E' vero, tutti questi aspetti tolgono sapore all'avventura, ma non si può dire che abbassino la qualità. Per quanto riguarda la quantità di chilometri sappi che noi non viaggiamo mai con il buio e come sai, ogni equipaggio è fornito di road book . Ci salutiamo la mattina e a volte ci vediamo solo la sera. Durante il giorno ogni equipaggio si ferma dove vuole e quanto vuole, a patto che arrivi a fine tappa prima del tramonto. Quindi la nostra formula dà tutta la sicurezza possibile, entro limiti africani, senza mai limitare la libertà. Nel prossimo viaggio in Libia, ad esempio, negli 8 giorni di deserto di Rebianah non percorriamo mai più di 300 km al giorno. Le tappe si potrebbero risolvere in 4 ore, ne impieghiamo quasi 12. Che te ne frega se siamo in 150 se puoi viaggiare da solo durante il giorno con la sicurezza però delle assistenze? E se la sera non ti va di cantare intorno al fuoco o fare le chiacchiere del dopo cena ti monti la tenda 1 chilometro più in là e vivi come vuoi. Però il giorno che rimani in panne o quando sei alla frontiera capisci l'importanza di un gruppo solido. Sia chiaro, non voglio convincerti di nulla, fai benissimo a viaggiare come vuoi, ho voluto solo ribadire quanto già accennato nell'altro mio scritto. Ciao. Cattone EBBRAVO CATTONE.... MA SE PERMETTI QUESTA E' LA pARIGI- DAKAR... Il vero viaggio nel deserto è unìaltra cosa. E' fatto anche di inconvenienti da risolvere, ma soprattutto è fatto da silenzio, in 50 persone.... ma!!!! ciao MArco
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