Ciao a tutti!
Accidenti che confusione: saccenza, giurassico... Non finiremo mica come nel forum francese ridotto a pura polemica disfattistica??
Non sono riuscito a leggere tutto però penso che l'importante sia non uscire dagli ambiti, l'esasperazione di qualcosa, qualsiasi cosa, porta a degli eccessi che ci fanno dimenticare il motivo che ha generato l'origine. Fanatismo: raddoppiare lo sforzo e dimenticarne lo scopo... Navigare con o senza strumenti più o meno sofisticati è una scelta personale, criticare la scelta di una persona è criticare la persona, siamo in grado noi di criticare una persona?? (accidenti, mi sembra di parlare come un padre Gesuita). La mia posizione riguardo alla tecnologia è più o meno “impara l’arte e mettila da parte”, se vuoi la usi altrimenti fai a meno. In un viaggio di 9 giorni è più facile non perdere l’Habib usandola, in un viaggio di tre mesi ‘che bello perdersi’… Anch’io ho passato serate davanti al monitor anziché davanti al focolare ma se non facevo così, chi mi legge sarebbe contento?? In occasioni così, mi sono comunque trovato con compagni di viaggio con argomenti tipo: sesso, lavoro, soldi, politica… Scherzi a parte, dovremmo invece essere fieri di un sodalizio come quello creatosi con sahara.it, tecnico, poetico, ricerca accessori, mezzi, fotografia, cultura ecc.. Esauriente su tutti gli argomenti, vedo che chiunque chiede qualsiasi cosa, ottiene sempre una risposta. Dinamico e vivace, evitiamo sterili e poco costruttive polemiche per costruire qualcosa di monolitico. Il futuro riserva altre (piacevoli) sorprese...